- Giovanissimi Provinciali
- Luigi Meroni
-
4 - 3
- San Miniato
LUIGI MERONI: Coselschi (62' Nucci), Dami (36' Bagnoli), Morelli, Bonomei, Pepi, Vannuzzi (36' Micheli), Lonzi, Ioseffi (36' Guerrini), Gaito (36' Bellini), Vaselli (36' Del Prato), Contu (45' Hassan). All.: Gianni Quercioli (Vannuzzi squalificato).
SAN MINIATO: Pastorelli, Rigati (48' Carletti), Kercuku, De Andreis, Valori, Troiano, Filippini (50' Pattaro), Rodriguez, Cortigiani, Fantoni, Iddi (43' Manganelli). A disp.: Ciavarella, Kalia, D'Aniello. All.: Antonio Fiorini.
ARBITRO: Gullo di Siena
RETI: 13' e 16' Contu, 30' Valori, 32' Cortigiani, 38' Rodriguez, 41' e 72' Morelli.
NOTE: angoli 8-1, rec.: 1'+4'.
Il Meroni fatica molto più del previsto contro il San Miniato a portare a casa i tre punti mostrando spesso distrazioni e mancanza di attenzione contro un avversario abbordabile. I padroni di casa partono comunque decisi a chiudere la pratica il prima possibile: i più pericolosi in questa prima fase sono Lonzi e Ioseffi che impegnano severamente Pastorelli, mentre a Morelli non va meglio poco dopo. Il vantaggio arriva con Contu che corre sulla sinistra e conclude in porta precisamente. Contu raddoppia di lì a poco con un avvitamento in area piccola che beffa la linea difensiva avversaria. Il San Miniato sembra assistere all'esibizione dei meroniani ma, appena i ragazzi di mister Vannuzzi calano fisiologicamente, un calcio di punizione dal lato destro di Valori inganna Coselschi, condizionato anche dal sole e rimette tutto in discussione. Incredibilmente il San Miniato si riprende e con la giusta dose di cattiveria e fortuna trova il pareggio subito dopo. E' Cortigiani a firmare il pari approfittando di un pasticcio della difesa biancoverde. Il primo tempo si conclude quindi con un Meroni deluso per non essere riuscito a mantenere il doppio vantaggio. Nel secondo tempo la squadra di casa è rivoltata come un calzino dal mister e a portarsi in vantaggio è il San Miniato, sorprendentemente, con Rodriguez che prova il tiro da fuori, la palla è controllata da Coselschi che però improvvisamente ne perde il controllo e combina la frittata. Il portiere si infortuna anche nel finale e deve lasciare il passo a Nucci che torna titolare. Il pareggio arriva su punizione, con lo specialista Morelli che riequilibra le sorti dell'incontro. Il Meroni spreca ancora un paio di possibilità per sorpassare il San Miniato che non oppone resistenza credibile e nei minuti di recupero arriva il gol della vittoria. I biancoverdi presidiano con stabilità l'area avversaria e, su azione di calcio d'angolo, Morelli svetta più in alto di tutti e regala i meritati tre punti ai suoi. Alla fine i tre punti sono meritati ma la squadra di Vannuzzi deve correggere numerosi errori dovuti all'approssimazione e alla deconcentrazione. Il San Miniato spreca una buona opportunità per racimolare finalmente qualche punto e rimane derelitto in fondo alla classifica.
Calciatoripiù: Morelli (Luigi Meroni): a costo di ripeterci ma è l'uomo più in forma anche stavolta, trascina la squadra e segna il gol della vittoria dopo una punizione non stilisticamente perfetta ma efficace. Decisivo. Lonzi (Luigi Meroni): le principali azioni offensive del Meroni partono dai suoi piedi, passaggio obbligato per la manovra biancoverde, rifornisce continuamente l'attacco. Temibile.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Coselschi (62' Nucci), Dami (36' Bagnoli), Morelli, Bonomei, Pepi, Vannuzzi (36' Micheli), Lonzi, Ioseffi (36' Guerrini), Gaito (36' Bellini), Vaselli (36' Del Prato), Contu (45' Hassan). All.: Gianni Quercioli (Vannuzzi squalificato).<br >SAN MINIATO: Pastorelli, Rigati (48' Carletti), Kercuku, De Andreis, Valori, Troiano, Filippini (50' Pattaro), Rodriguez, Cortigiani, Fantoni, Iddi (43' Manganelli). A disp.: Ciavarella, Kalia, D'Aniello. All.: Antonio Fiorini.<br >
ARBITRO: Gullo di Siena<br >
RETI: 13' e 16' Contu, 30' Valori, 32' Cortigiani, 38' Rodriguez, 41' e 72' Morelli.<br >NOTE: angoli 8-1, rec.: 1'+4'.
Il Meroni fatica molto più del previsto contro il San Miniato a portare a casa i tre punti mostrando spesso distrazioni e mancanza di attenzione contro un avversario abbordabile. I padroni di casa partono comunque decisi a chiudere la pratica il prima possibile: i più pericolosi in questa prima fase sono Lonzi e Ioseffi che impegnano severamente Pastorelli, mentre a Morelli non va meglio poco dopo. Il vantaggio arriva con Contu che corre sulla sinistra e conclude in porta precisamente. Contu raddoppia di lì a poco con un avvitamento in area piccola che beffa la linea difensiva avversaria. Il San Miniato sembra assistere all'esibizione dei meroniani ma, appena i ragazzi di mister Vannuzzi calano fisiologicamente, un calcio di punizione dal lato destro di Valori inganna Coselschi, condizionato anche dal sole e rimette tutto in discussione. Incredibilmente il San Miniato si riprende e con la giusta dose di cattiveria e fortuna trova il pareggio subito dopo. E' Cortigiani a firmare il pari approfittando di un pasticcio della difesa biancoverde. Il primo tempo si conclude quindi con un Meroni deluso per non essere riuscito a mantenere il doppio vantaggio. Nel secondo tempo la squadra di casa è rivoltata come un calzino dal mister e a portarsi in vantaggio è il San Miniato, sorprendentemente, con Rodriguez che prova il tiro da fuori, la palla è controllata da Coselschi che però improvvisamente ne perde il controllo e combina la frittata. Il portiere si infortuna anche nel finale e deve lasciare il passo a Nucci che torna titolare. Il pareggio arriva su punizione, con lo specialista Morelli che riequilibra le sorti dell'incontro. Il Meroni spreca ancora un paio di possibilità per sorpassare il San Miniato che non oppone resistenza credibile e nei minuti di recupero arriva il gol della vittoria. I biancoverdi presidiano con stabilità l'area avversaria e, su azione di calcio d'angolo, Morelli svetta più in alto di tutti e regala i meritati tre punti ai suoi. Alla fine i tre punti sono meritati ma la squadra di Vannuzzi deve correggere numerosi errori dovuti all'approssimazione e alla deconcentrazione. Il San Miniato spreca una buona opportunità per racimolare finalmente qualche punto e rimane derelitto in fondo alla classifica. <b>
Calciatoripiù: Morelli</b> (Luigi Meroni): a costo di ripeterci ma è l'uomo più in forma anche stavolta, trascina la squadra e segna il gol della vittoria dopo una punizione non stilisticamente perfetta ma efficace. Decisivo. <b>Lonzi </b>(Luigi Meroni): le principali azioni offensive del Meroni partono dai suoi piedi, passaggio obbligato per la manovra biancoverde, rifornisce continuamente l'attacco. Temibile.
Giovanni De Luca