- Giovanissimi Provinciali
- Gracciano
-
11 - 0
- Alberino
GRACCIANO: Serni, Baldisserotto, Tramonte, Giorli, Grassi, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Olivieri, Romagnoli, Padula. A disp.: Conti, Cucini, Moroni, Bucciarelli, Tavolucci, Caglianone, Lentini. All.: Calonaci.
ALBERINO: Capone, Gigli, Stacchini, Perini, Pinto, Santangelo, Muzzi, Jrad, Sabatelli, Memic, Chini. A disp.: Accardo, Mugelli, Valenti, Saracchini. All.: Bianchini.
RETI: 2' Olivieri, 36' Padula, 39' Giorli, 44' e 70' Caglianone, 50' e 60' Tavolucci, 55' e 65' Lentini, 66' Moroni, 72' Tramonte.
Dopo aver faticato più del previsto nel corso del primo tempo, il Gracciano dilaga letteralmente nella ripresa con dieci reti nell'arco di 35' e porta a casa l'ennesima vittoria che tiene a distanza le dirette inseguitrici nella corsa al titolo. Al pronti via il Gracciano si porta subito in vantaggio: al 2' Tramonte calcia una punizione potente che si stampa sulla traversa; Olivieri è lì e ribadisce in rete. A questo punto molti si aspettano l'immediata goleada del Gracciano ma non sarà così. Infatti, un po' per sfortuna dell'attacco graccianese, un po' per la determinazione dell'Alberino, il risultato non cambia. Addirittura, dopo il tiro di Padula che sorvola la traversa, gli ospiti potrebbero ristabilire la parità al 15': approfittando di un disimpegno sbagliato di Serni, Chini ruba palla in area e serve Memic; l'estremo difensore locale però si riscatta sbarrando la porta in faccia al numero dieci senese. Tra il 19' e il 23' ci prova due volte Padula: alla prima conclusione l'attaccante scavalca il portiere ma colpisce la parte superiore della traversa; quattro minuti dopo invece non trova lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 31' di nuovo Alberino pericoloso: l'azione viene imbastita e finalizzata dall'ottimo Jrad che calcia di poco a lato. Negli spogliatoi la sfuriata di mister Calonaci e alcuni cambi fanno pendere l'ago della bilancia nettamente dalla parte del Gracciano che dilaga nella ripresa con la media di un gol ogni tre-quattro minuti. Dopo le reti di Padula e Giorli (bel tiro dal limite dell'area) sono proprio i neo entrati a suonare la carica: i più in forma sono Caglianone, Tavolucci e Lentini, autori di una bella doppietta a testa. Chiudono il conto la rete di Moroni e la bella punizione, proprio allo scadere, di capitan Tramonte.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa bene i 45' disputati da Padula e dal neo entrato Caglianone che ha messo lo zampino addirittura su cinque degli ultimi otto gol con una doppietta e tre assist. Tra gli ospiti in evidenza il centrocampista classe '99 Jrad, giocatore dotato di buona tecnica capace di saltare spesso l'avversario.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Serni, Baldisserotto, Tramonte, Giorli, Grassi, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Olivieri, Romagnoli, Padula. A disp.: Conti, Cucini, Moroni, Bucciarelli, Tavolucci, Caglianone, Lentini. All.: Calonaci. <br >ALBERINO: Capone, Gigli, Stacchini, Perini, Pinto, Santangelo, Muzzi, Jrad, Sabatelli, Memic, Chini. A disp.: Accardo, Mugelli, Valenti, Saracchini. All.: Bianchini.<br >
RETI: 2' Olivieri, 36' Padula, 39' Giorli, 44' e 70' Caglianone, 50' e 60' Tavolucci, 55' e 65' Lentini, 66' Moroni, 72' Tramonte.
Dopo aver faticato più del previsto nel corso del primo tempo, il Gracciano dilaga letteralmente nella ripresa con dieci reti nell'arco di 35' e porta a casa l'ennesima vittoria che tiene a distanza le dirette inseguitrici nella corsa al titolo. Al pronti via il Gracciano si porta subito in vantaggio: al 2' Tramonte calcia una punizione potente che si stampa sulla traversa; Olivieri è lì e ribadisce in rete. A questo punto molti si aspettano l'immediata goleada del Gracciano ma non sarà così. Infatti, un po' per sfortuna dell'attacco graccianese, un po' per la determinazione dell'Alberino, il risultato non cambia. Addirittura, dopo il tiro di Padula che sorvola la traversa, gli ospiti potrebbero ristabilire la parità al 15': approfittando di un disimpegno sbagliato di Serni, Chini ruba palla in area e serve Memic; l'estremo difensore locale però si riscatta sbarrando la porta in faccia al numero dieci senese. Tra il 19' e il 23' ci prova due volte Padula: alla prima conclusione l'attaccante scavalca il portiere ma colpisce la parte superiore della traversa; quattro minuti dopo invece non trova lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 31' di nuovo Alberino pericoloso: l'azione viene imbastita e finalizzata dall'ottimo Jrad che calcia di poco a lato. Negli spogliatoi la sfuriata di mister Calonaci e alcuni cambi fanno pendere l'ago della bilancia nettamente dalla parte del Gracciano che dilaga nella ripresa con la media di un gol ogni tre-quattro minuti. Dopo le reti di Padula e Giorli (bel tiro dal limite dell'area) sono proprio i neo entrati a suonare la carica: i più in forma sono Caglianone, Tavolucci e Lentini, autori di una bella doppietta a testa. Chiudono il conto la rete di Moroni e la bella punizione, proprio allo scadere, di capitan Tramonte. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa bene i 45' disputati da <b>Padula </b>e dal neo entrato <b>Caglianone </b>che ha messo lo zampino addirittura su cinque degli ultimi otto gol con una doppietta e tre assist. Tra gli ospiti in evidenza il centrocampista classe '99 <b>Jrad</b>, giocatore dotato di buona tecnica capace di saltare spesso l'avversario.
Matteo Donatini