- Terza Categoria
- Citta di Chiusi
-
1 - 0
- Sant Albino Terme
CITTA' DI CHIUSI: Valdarchi, Feri L., Santoni, Tiezzi Ma., Pellegrini, Scarpelli, Pucci, Della Ciana, Tiezzi Mi., Tistarelli, Feri A. A disp.: Toppi, Coppetti, Rosa, Sacco, Minetti, Lembo, Vannuzzi. All.: Giorgio Pellegrini.
SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Movileanu, Pericoli, Silvestrini, Menconi, Bozzini, Ercolani S., Fè, Pifferi, Cencini, Duchini. A disp.: Deligia, Ercolani A., Rubegni, Santiccioli, Pietrini, Molinaro. All.: Giuseppe Voci.
ARBITRO: Fumarola di Siena.
RETE: 4' autorete Silvestrini.
Prima vittoria in campionato per il Chiusi che ottiene i tre punti nel derby contro il Sant'Albino. I biancorossi orfani del loro allenatore Ferretti, fuori due turni per squalifica, si impongono per uno a zero, ma il risultato poteva essere ben più largo. Non è dei più felici l'inizio partita dei padroni di casa sul piano del gioco, nei primissimi minuti il centrocampo è in mano al Sant'Albino, ma alla prima occasione si sblocca il risultato. Calcio d'angolo dalla sinistra, Silvestrini è il più lesto di tutti nell'anticipo, ma la carambola entra beffarda spiazzando Mangiavacchi. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non si perdono d'animo e continuano a imporsi senza però mai creare veri grattacapi a Valdarchi. Dal ventesimo in poi sale in cattedra il Chiusi che comincia a macinare gioco e a creare occasioni. Incredibile al trentesimo l'errore di Pellegrini, che da un metro spedisce alto di testa. La difesa del Sant'Albino argina come può gli avanti chiusini facendo falli a ripetizione, ma venendo graziata dal direttore di gara. La ripresa si apre subito con un sussulto, Marco Tiezzi, ottimamente servito in area spedisce alto a tu per tu con il portiere. Qualche minuto più tardi Lorenzo Feri non riesce a segnare il gol della tranquillità fallendo di poco. La partita largamente dominata dal Chiusi rischia di finire clamorosamente in beffa quando nei minuti finali due punizioni permettono agli ospiti di portare tutti gli effettivi nell'area biancorossa, nonostante questo le due occasioni si concludono con un nulla di fatto. Si smuove dunque la classifica per i lacustri, che già da un paio di turni davano cenni di reazione, una boccata d'aria che permette di guardare alle prossime settimane con più ottimismo visto che i biancorossi saranno impegnati in altri due derby, con l'Acquaviva la prossima e con il Cetona tra due partite.
Calciatoripiù: Tistarelli e Marco Tiezzi; e Cencini e Fè.
CITTA' DI CHIUSI: Valdarchi, Feri L., Santoni, Tiezzi Ma., Pellegrini, Scarpelli, Pucci, Della Ciana, Tiezzi Mi., Tistarelli, Feri A. A disp.: Toppi, Coppetti, Rosa, Sacco, Minetti, Lembo, Vannuzzi. All.: Giorgio Pellegrini.<br >SANT'ALBINO: Mangiavacchi, Movileanu, Pericoli, Silvestrini, Menconi, Bozzini, Ercolani S., Fè, Pifferi, Cencini, Duchini. A disp.: Deligia, Ercolani A., Rubegni, Santiccioli, Pietrini, Molinaro. All.: Giuseppe Voci.<br >
ARBITRO: Fumarola di Siena.<br >
RETE: 4' autorete Silvestrini.
Prima vittoria in campionato per il Chiusi che ottiene i tre punti nel derby contro il Sant'Albino. I biancorossi orfani del loro allenatore Ferretti, fuori due turni per squalifica, si impongono per uno a zero, ma il risultato poteva essere ben più largo. Non è dei più felici l'inizio partita dei padroni di casa sul piano del gioco, nei primissimi minuti il centrocampo è in mano al Sant'Albino, ma alla prima occasione si sblocca il risultato. Calcio d'angolo dalla sinistra, Silvestrini è il più lesto di tutti nell'anticipo, ma la carambola entra beffarda spiazzando Mangiavacchi. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non si perdono d'animo e continuano a imporsi senza però mai creare veri grattacapi a Valdarchi. Dal ventesimo in poi sale in cattedra il Chiusi che comincia a macinare gioco e a creare occasioni. Incredibile al trentesimo l'errore di Pellegrini, che da un metro spedisce alto di testa. La difesa del Sant'Albino argina come può gli avanti chiusini facendo falli a ripetizione, ma venendo graziata dal direttore di gara. La ripresa si apre subito con un sussulto, Marco Tiezzi, ottimamente servito in area spedisce alto a tu per tu con il portiere. Qualche minuto più tardi Lorenzo Feri non riesce a segnare il gol della tranquillità fallendo di poco. La partita largamente dominata dal Chiusi rischia di finire clamorosamente in beffa quando nei minuti finali due punizioni permettono agli ospiti di portare tutti gli effettivi nell'area biancorossa, nonostante questo le due occasioni si concludono con un nulla di fatto. Si smuove dunque la classifica per i lacustri, che già da un paio di turni davano cenni di reazione, una boccata d'aria che permette di guardare alle prossime settimane con più ottimismo visto che i biancorossi saranno impegnati in altri due derby, con l'Acquaviva la prossima e con il Cetona tra due partite. <b>
Calciatoripiù: Tistarelli </b>e <b>Marco Tiezzi</b>; e <b>Cencini </b>e <b>Fè</b>.