- Giovanissimi Provinciali
- San Miniato
-
1 - 5
- Sinalunghese
SAN MINIATO: Capecchi, Rigati, Oliviero, De Andreis, Valori, Rodriguez, Mohamed, Troiano, Bucalossi, Gazzei, Filippini. Sono Entrati: Pastorelli, Kercuku, Cortigiani. All.: Massimo Giorgi.
SINALUNGHESE: Affinita, Pinsuti, Posani, Maccherini, Batini, Falciani, Romani, Tintori, Gigirtu, Beligni, Esposito. Sono Entrati: Orlando, Biancucci, Conza, Rencinai, La Penta, D'Itria. A disp.: Salvadori. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Pipitone di Siena.
RETI: Bucalossi; Gigirtu, Romani, Esposito, Beligni 2.
NOTE: Angoli 0-3;
Il San Miniato, in forte difficoltà di gioco e classifica, ospita la Sinalunghese, squadra molto più quadrata e in corsa per le prime posizioni. La partita assume subito la trama che si svilupperà in tutto il match; 3' Romani servito sull'out destro imbecca in area Gigirtu che da pochi passi realizza e sblocca il match, le proteste del San Miniato sono molte, l'attaccante è ritenuto in fuorigioco dalla panchina dei padroni di casa, ma l'arbitro senza badare, assegna la rete. Gli ospiti creano molto e costruiscono una trama di gioco, escludendo dal campo gli avversari. Al 20' raddoppia la Sinalunghese, stavolta Valori liscia un pallone e mette Romani a tu per tu con Capecchi, l'esterno colpisce di potenza e fa 0-2. Il San Miniato sembra non essere sceso in campo, arriva al primo tiro in porta verso la mezz'ora e 3' minuti più tardi subisce lo 0-3; Palla in area per Esposito, che anche se defilato leggermente sulla sinistra, trova un destro fortissimo che lambisce la traversa e si insacca alle spalle dell'incolpevole Capecchi. Il primo tempo termina con un passivo molto pesante per i padroni di casa, la Sinalunghese è squadra bella e concreta e merita il vantaggio, il San Miniato mette in scena un bruttissimo primo tempo e nonostante le polemiche con l'arbitro in diverse situazioni non sembra tenere testa all'armata ospite. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo e al 14' arriva un bellissimo gol degli ospiti. Calcio di punizione dai 25 metri, sulla palla va il numero 10 Beligni che scavalca la barriera e disegna una traiettoria all'incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere e ospiti in vantaggio di 4 gol. La partita mantiene un andamento pacato, ma si surriscalda a causa dei pochi e sbagliati fischi dell'arbitro, che fa innervosire l'ambiente, anche se fino al termine non ci saranno episodi troppo negativi. Il San Miniato reclamerà un rigore al 20', per poi realizzare il gol della bandiera al 30'. La rete è opera di Bucalossi; calcio di punizione dalla sinistra, in area nessuno riesce a impattare il pallone che arriva tra i piedi dell'attaccante, controllo e gran tiro, per la firma dell'1-4. Nel finale c'è tempo per il pokerissimo degli ospiti e l'ultima rete subita dal San Miniato è l'emblema della giornata dei padroni di casa. Il centrale difensivo nel tentativo di mettere fuori una palla vagante in area colpisce il possente Beligni e la sfera carambola in rete. Facce tristi nelle file del San Miniato e grande entusiasmo negli ospiti al termine del match. La Sinalunghese ottiene un'importante vittoria e mette altri 3 punti in classifica, utili alla corsa in testa, la squadra di Becherini offre ottimo calcio e un'organizzazione importante, ha dalla sua anche la prestanza fisica. I ragazzi di Giorgi sono sottotono, il primo tempo appena si intravede qualche azione d'attacco e la difesa è completamente in bambola, nel secondo tempo qualcosa in più si nota, ma è ancora troppo poco per ottenere risultato.
Calciatoripiù: Romani- ottima partita la sua, nel momento clou del match confeziona un assist ed un gol permettendo così ai suoi di affrontare il match in discesa; le sue lunghe leve lo aiutano nella corsa e non gli ostacolano la tecnica, ottimo elemento da esibire per la Sinalunghese.
Pasquale De Stefano
SAN MINIATO: Capecchi, Rigati, Oliviero, De Andreis, Valori, Rodriguez, Mohamed, Troiano, Bucalossi, Gazzei, Filippini. Sono Entrati: Pastorelli, Kercuku, Cortigiani. All.: Massimo Giorgi. <br >SINALUNGHESE: Affinita, Pinsuti, Posani, Maccherini, Batini, Falciani, Romani, Tintori, Gigirtu, Beligni, Esposito. Sono Entrati: Orlando, Biancucci, Conza, Rencinai, La Penta, D'Itria. A disp.: Salvadori. All.: Claudio Becherini. <br >
ARBITRO: Pipitone di Siena. <br >
RETI: Bucalossi; Gigirtu, Romani, Esposito, Beligni 2. <br >NOTE: Angoli 0-3;
Il San Miniato, in forte difficoltà di gioco e classifica, ospita la Sinalunghese, squadra molto più quadrata e in corsa per le prime posizioni. La partita assume subito la trama che si svilupperà in tutto il match; 3' Romani servito sull'out destro imbecca in area Gigirtu che da pochi passi realizza e sblocca il match, le proteste del San Miniato sono molte, l'attaccante è ritenuto in fuorigioco dalla panchina dei padroni di casa, ma l'arbitro senza badare, assegna la rete. Gli ospiti creano molto e costruiscono una trama di gioco, escludendo dal campo gli avversari. Al 20' raddoppia la Sinalunghese, stavolta Valori liscia un pallone e mette Romani a tu per tu con Capecchi, l'esterno colpisce di potenza e fa 0-2. Il San Miniato sembra non essere sceso in campo, arriva al primo tiro in porta verso la mezz'ora e 3' minuti più tardi subisce lo 0-3; Palla in area per Esposito, che anche se defilato leggermente sulla sinistra, trova un destro fortissimo che lambisce la traversa e si insacca alle spalle dell'incolpevole Capecchi. Il primo tempo termina con un passivo molto pesante per i padroni di casa, la Sinalunghese è squadra bella e concreta e merita il vantaggio, il San Miniato mette in scena un bruttissimo primo tempo e nonostante le polemiche con l'arbitro in diverse situazioni non sembra tenere testa all'armata ospite. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo e al 14' arriva un bellissimo gol degli ospiti. Calcio di punizione dai 25 metri, sulla palla va il numero 10 Beligni che scavalca la barriera e disegna una traiettoria all'incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere e ospiti in vantaggio di 4 gol. La partita mantiene un andamento pacato, ma si surriscalda a causa dei pochi e sbagliati fischi dell'arbitro, che fa innervosire l'ambiente, anche se fino al termine non ci saranno episodi troppo negativi. Il San Miniato reclamerà un rigore al 20', per poi realizzare il gol della bandiera al 30'. La rete è opera di Bucalossi; calcio di punizione dalla sinistra, in area nessuno riesce a impattare il pallone che arriva tra i piedi dell'attaccante, controllo e gran tiro, per la firma dell'1-4. Nel finale c'è tempo per il pokerissimo degli ospiti e l'ultima rete subita dal San Miniato è l'emblema della giornata dei padroni di casa. Il centrale difensivo nel tentativo di mettere fuori una palla vagante in area colpisce il possente Beligni e la sfera carambola in rete. Facce tristi nelle file del San Miniato e grande entusiasmo negli ospiti al termine del match. La Sinalunghese ottiene un'importante vittoria e mette altri 3 punti in classifica, utili alla corsa in testa, la squadra di Becherini offre ottimo calcio e un'organizzazione importante, ha dalla sua anche la prestanza fisica. I ragazzi di Giorgi sono sottotono, il primo tempo appena si intravede qualche azione d'attacco e la difesa è completamente in bambola, nel secondo tempo qualcosa in più si nota, ma è ancora troppo poco per ottenere risultato. <b>
Calciatoripiù: Romani-</b> ottima partita la sua, nel momento clou del match confeziona un assist ed un gol permettendo così ai suoi di affrontare il match in discesa; le sue lunghe leve lo aiutano nella corsa e non gli ostacolano la tecnica, ottimo elemento da esibire per la Sinalunghese.
Pasquale De Stefano