- Giovanissimi Provinciali
- Gracciano
-
3 - 0
- Torrita
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Lentini, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Baldisserotto, Grassi, Moroni, Giorli, Romagnoli, Caglianone. All.: Calonaci.
TORRITA: Betti, Sabatino, Gentile, Mattiello, Rossi, Guerri, Perugini, Dichiara, Goracci, Pallecchi, Pini. A disp.: Diana, Bastrenghi, Fanari, Ranaldo. All.: Galimberti.
RETI: 27' Tavolucci, 37' Padula, 53' Tramonte.
E siamo a otto vittorie su otto gare. C'è poco da aggiungere per questo Gracciano che ormai non si può più nascondere. A poche giornate dal giro di boa la squadra di mister Calonaci continua a sorprendere tutti per l'intensità messa in campo dal primo all'ultimo minuto di gioco; l'attacco stellare e una difesa sempre più granitica stanno facendo il resto. Al pronti via il Gracciano ci prova subito: al 2' Padula entra in velocità in area e da posizione defilata spara di poco alto. Sette minuti più tardi clamorosa palla-gol ancora per Padula: l'attaccante, servito da un cross teso di Tavolucci, si trova tutto solo al limite dell'area piccola ma di testa non angola consentendo a Betti di bloccare senza particolari difficoltà. Padroni di casa ancora pericolosi al 23': Lentini è bravo a destreggiarsi fuori area e trovare lo spazio per il tiro; la sua conclusione però è preda dell'attento Betti. La partita, a senso unico, si sblocca inevitabilmente per i locali al 27': Padula, servito spalle alla porta, tocca di prima per Tavolucci; il centrocampista è bravo a divincolarsi in area da un paio di avversari e battere l'estremo difensore ospite con un piatto angolato. Dopo appena trenta secondi dal fischio d'inizio della ripresa il Gracciano si rende ancora pericoloso: Lentini apre bene sulla sinistra per Tavolucci che effettua un cross rasoterra; Padula manca ancora una volta l'appuntamento con il gol calciando col destro (lui mancino) addosso al portiere. Appuntamento rimandato di appena un minuto: palla in profondità di Bucciarelli per Giacomazzo che vince un contrasto e mette in mezzo; stavolta Padula si trova la palla sul suo sinistro e riesce a trafiggere l'incolpevole Betti con un tiro al volo. A questo punto la partita, già chiusa sul livello del gioco, va in archivio con largo anticipo. Gracciano devastante: al 44' Lentini appoggia per Angiolini che impegna il bravo Betti con un tiro dalla distanza; cinque minuti più tardi ci prova Bucciarelli che incoccia il palo interno. A calare il tris ci pensa allora Tramonte, specialista dei calci di punizione: al 53', dal limite, non lascia scampo a Betti con una conclusione perfetta che si infila sotto l'incrocio dei pali. L'ultima occasione del match si registra al 67': il solito Lentini pesca con un gran passaggio filtrante il neo entrato Caglianone; l'attaccante potrebbe lanciarsi in classifica marcatori ma, solo davanti al portiere, gli spara addosso il pallone del possibile 4-0.
Calciatoripiù: Tra le fila locali merita una nota di merito Lentini provato nuovamente in attacco da Calonaci; il numero nove ha retto molti palloni smistandoli per i centrocampisti. Bene anche Padula e i soliti Tavolucci e Bucciarelli. Tra gli ospiti in evidenza il terzino sinistro Gentile che, soprattutto nel primo tempo, ha chiuso i varchi alle avanzate avversarie; oltre a lui un applauso meritato per il portiere Betti che ha evitato il peggio con interventi importanti.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Conti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Lentini, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Baldisserotto, Grassi, Moroni, Giorli, Romagnoli, Caglianone. All.: Calonaci. <br >TORRITA: Betti, Sabatino, Gentile, Mattiello, Rossi, Guerri, Perugini, Dichiara, Goracci, Pallecchi, Pini. A disp.: Diana, Bastrenghi, Fanari, Ranaldo. All.: Galimberti.<br >
RETI: 27' Tavolucci, 37' Padula, 53' Tramonte.
E siamo a otto vittorie su otto gare. C'è poco da aggiungere per questo Gracciano che ormai non si può più nascondere. A poche giornate dal giro di boa la squadra di mister Calonaci continua a sorprendere tutti per l'intensità messa in campo dal primo all'ultimo minuto di gioco; l'attacco stellare e una difesa sempre più granitica stanno facendo il resto. Al pronti via il Gracciano ci prova subito: al 2' Padula entra in velocità in area e da posizione defilata spara di poco alto. Sette minuti più tardi clamorosa palla-gol ancora per Padula: l'attaccante, servito da un cross teso di Tavolucci, si trova tutto solo al limite dell'area piccola ma di testa non angola consentendo a Betti di bloccare senza particolari difficoltà. Padroni di casa ancora pericolosi al 23': Lentini è bravo a destreggiarsi fuori area e trovare lo spazio per il tiro; la sua conclusione però è preda dell'attento Betti. La partita, a senso unico, si sblocca inevitabilmente per i locali al 27': Padula, servito spalle alla porta, tocca di prima per Tavolucci; il centrocampista è bravo a divincolarsi in area da un paio di avversari e battere l'estremo difensore ospite con un piatto angolato. Dopo appena trenta secondi dal fischio d'inizio della ripresa il Gracciano si rende ancora pericoloso: Lentini apre bene sulla sinistra per Tavolucci che effettua un cross rasoterra; Padula manca ancora una volta l'appuntamento con il gol calciando col destro (lui mancino) addosso al portiere. Appuntamento rimandato di appena un minuto: palla in profondità di Bucciarelli per Giacomazzo che vince un contrasto e mette in mezzo; stavolta Padula si trova la palla sul suo sinistro e riesce a trafiggere l'incolpevole Betti con un tiro al volo. A questo punto la partita, già chiusa sul livello del gioco, va in archivio con largo anticipo. Gracciano devastante: al 44' Lentini appoggia per Angiolini che impegna il bravo Betti con un tiro dalla distanza; cinque minuti più tardi ci prova Bucciarelli che incoccia il palo interno. A calare il tris ci pensa allora Tramonte, specialista dei calci di punizione: al 53', dal limite, non lascia scampo a Betti con una conclusione perfetta che si infila sotto l'incrocio dei pali. L'ultima occasione del match si registra al 67': il solito Lentini pesca con un gran passaggio filtrante il neo entrato Caglianone; l'attaccante potrebbe lanciarsi in classifica marcatori ma, solo davanti al portiere, gli spara addosso il pallone del possibile 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali merita una nota di merito Lentini provato nuovamente in attacco da Calonaci; il numero nove ha retto molti palloni smistandoli per i centrocampisti. Bene anche <b>Padula </b>e i soliti <b>Tavolucci e Bucciarelli</b>. Tra gli ospiti in evidenza il terzino sinistro <b>Gentile </b>che, soprattutto nel primo tempo, ha chiuso i varchi alle avanzate avversarie; oltre a lui un applauso meritato per il portiere <b>Betti </b>che ha evitato il peggio con interventi importanti.
Matteo Donatini