- Giovanissimi Provinciali
- Asta
-
9 - 0
- Alberino
ASTA: Rossi, Haskaj, Giorgi, Ricapa, Sampieri, Macinai, Abbate, Sabatini, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Manni, Matera, Antonini, Petreni. All.: Riccardo Bartolommei.
ALBERINO: Capone, Sabatelli, Stacchini, Perini, Pinto, Chini, Mugelli, Jrad, Brunelli, Nepi, Memic. A disp.: Santangelo. All.: Bernardo Bianchini.
RETI: Ricapa, Meta 2, Kalasuwe 2, Costantino 2, Abbate 2.
Finisce in goleada per l'Asta la partita interna con l'Alberino, con i locali che decidono la partita già nel primo tempo. Parte forte la compagine di Bartolommei, che già dal calcio d'avvio crea i presupposti per il vantaggio; Meta e Sampieri costringono Capone a due super interventi in angolo, nella seconda esecuzione dalla bandierina Ricapa svetta più alto di tutti e trova l'1-0. Il raddoppio arriva dai piedi di Meta, che di sinistro davanti al portiere su lancio di Costantino non perdona e fa 2-0. Manca il sigillo di Kalasuwe in questo primo tempo e il bomber lo trova nel modo più bello: controllo a rientrare e gran botta nel sette opposto, gol che lascia senza parole!! Costantino si trova a tu per tu con Capone e lo supera in pallonetto, la palla passa per i piedi di Meta che trova la propria doppietta personale. C'è ancora spazio per la doppietta di bomber Kalasuwe, l'attaccante arancioblù controlla al limite dell'area, supera un avversario e batte il portiere in uscita. La prima frazione termina qui: Alberino volenteroso ma spuntato, Asta essenziale. Nella ripresa girandola di cambi, l'Alberino pare avere più verve, l'Asta continua a martellare appena ne ha l'opportunità. Dopo una conclusione di Nepi bloccata da Rossi, Costantino, imbeccato da un bel lancio di Antonini, si trova a tu per tu con Capone, lo supera e sarebbe gol, ma l'estremo ospite lo stende e l'arbitro concede il rigore; lo stesso Costantino fa centro. Abbate gioca alla grande sulla destra, fa secco un difensore e spara una gran botta nel sette opposto, ancora gol per l'Asta. L'ottimo Jrad ha due opportunità: prima spara alto, poi su tiro cross prende la parte superiore della rete. Ma è ancora l'Asta a segnare, Abbate conclude dal limite, il portiere respinge e Costantino da due passi va ancora in gol. L'attaccante arancioblù farebbe tripletta se il suo pallonetto destinato in porta non fosse deviato da Abbate in posizione di fuorigioco, l'arbitro annulla giustamente. Memic ha una buona occasione su disimpegno errato di Rossi, ma l'attaccante dell'Alberino coglie solo l'esterno della rete. L'ultima rete di Abbate arriva su lancio di Antonini, controllo e gol per il numero 7 dell'Asta. L'Asta si dimostra squadra molto ben organizzata, l'Alberino è conscio dei propri miglioramenti e al di là del risultato li dimostra anche in questa giornata con ottimi fraseggi, pur non trovando la rete della bandiera.
Calciatoripiù: Per l'Asta Costantino, mette lo zampino in tanti gol e realizza una doppietta giocando da centrocampista a tutto campo; Manni, entra e si distingue per voglia e grinta; Antonini, dimostra la propria proprietà di palleggio lanciando con sapienza i compagni. Per l'Alberino Jrad, le azioni pericolose portano sovente la sua firma, non trova il gol per un niente; Perini, la sua grinta e voglia di lottare in mezzo al campo lo distinguono come gran combattente, complimenti a lui.
ERRATA CORRIGE
I marcatori dell'Asta della partita della scorsa settimana sono stati Meta e Abbate e non i ragazzi che avevamo erroneamente segnalato. Ci scusiamo con gli interessati per l'errore.
ASTA: Rossi, Haskaj, Giorgi, Ricapa, Sampieri, Macinai, Abbate, Sabatini, Meta, Costantino, Kalasuwe. A disp.: Manni, Matera, Antonini, Petreni. All.: Riccardo Bartolommei.<br >ALBERINO: Capone, Sabatelli, Stacchini, Perini, Pinto, Chini, Mugelli, Jrad, Brunelli, Nepi, Memic. A disp.: Santangelo. All.: Bernardo Bianchini.<br >
RETI: Ricapa, Meta 2, Kalasuwe 2, Costantino 2, Abbate 2.
Finisce in goleada per l'Asta la partita interna con l'Alberino, con i locali che decidono la partita già nel primo tempo. Parte forte la compagine di Bartolommei, che già dal calcio d'avvio crea i presupposti per il vantaggio; Meta e Sampieri costringono Capone a due super interventi in angolo, nella seconda esecuzione dalla bandierina Ricapa svetta più alto di tutti e trova l'1-0. Il raddoppio arriva dai piedi di Meta, che di sinistro davanti al portiere su lancio di Costantino non perdona e fa 2-0. Manca il sigillo di Kalasuwe in questo primo tempo e il bomber lo trova nel modo più bello: controllo a rientrare e gran botta nel sette opposto, gol che lascia senza parole!! Costantino si trova a tu per tu con Capone e lo supera in pallonetto, la palla passa per i piedi di Meta che trova la propria doppietta personale. C'è ancora spazio per la doppietta di bomber Kalasuwe, l'attaccante arancioblù controlla al limite dell'area, supera un avversario e batte il portiere in uscita. La prima frazione termina qui: Alberino volenteroso ma spuntato, Asta essenziale. Nella ripresa girandola di cambi, l'Alberino pare avere più verve, l'Asta continua a martellare appena ne ha l'opportunità. Dopo una conclusione di Nepi bloccata da Rossi, Costantino, imbeccato da un bel lancio di Antonini, si trova a tu per tu con Capone, lo supera e sarebbe gol, ma l'estremo ospite lo stende e l'arbitro concede il rigore; lo stesso Costantino fa centro. Abbate gioca alla grande sulla destra, fa secco un difensore e spara una gran botta nel sette opposto, ancora gol per l'Asta. L'ottimo Jrad ha due opportunità: prima spara alto, poi su tiro cross prende la parte superiore della rete. Ma è ancora l'Asta a segnare, Abbate conclude dal limite, il portiere respinge e Costantino da due passi va ancora in gol. L'attaccante arancioblù farebbe tripletta se il suo pallonetto destinato in porta non fosse deviato da Abbate in posizione di fuorigioco, l'arbitro annulla giustamente. Memic ha una buona occasione su disimpegno errato di Rossi, ma l'attaccante dell'Alberino coglie solo l'esterno della rete. L'ultima rete di Abbate arriva su lancio di Antonini, controllo e gol per il numero 7 dell'Asta. L'Asta si dimostra squadra molto ben organizzata, l'Alberino è conscio dei propri miglioramenti e al di là del risultato li dimostra anche in questa giornata con ottimi fraseggi, pur non trovando la rete della bandiera. <b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Asta <b>Costantino</b>, mette lo zampino in tanti gol e realizza una doppietta giocando da centrocampista a tutto campo; <b>Manni</b>, entra e si distingue per voglia e grinta; <b>Antonini</b>, dimostra la propria proprietà di palleggio lanciando con sapienza i compagni. Per l'Alberino <b>Jrad</b>, le azioni pericolose portano sovente la sua firma, non trova il gol per un niente; <b>Perini</b>, la sua grinta e voglia di lottare in mezzo al campo lo distinguono come gran combattente, complimenti a lui. <br ><b>ERRATA CORRIGE</b><br >I marcatori dell'Asta della partita della scorsa settimana sono stati <b>Meta </b>e <b>Abbate </b>e non i ragazzi che avevamo erroneamente segnalato. Ci scusiamo con gli interessati per l'errore.