- Giovanissimi Provinciali
- Amiata
-
2 - 3
- Gracciano
AMIATA: Perugini, Massini, Tondi L., Rossi, Guerrini, Fortunati, Scapigliati, Buti, Visconti, Contorni, Rappuoli. A disp.: Franchetti, Sacco, Sbrolli M., Sbrolli A., Tondi D. All.: Alessandro Zoppi e Duccio Azzolini.
GRACCIANO: Serni, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Grassi, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Padula. A disp.: Conti, Laurino, Moroni, Giorli, Romagnoli, Lentini, Olivieri. All.: Andrea Calonaci.
RETI: Rappuoli, Rossi; Giacomazzo 2, Tavolucci.
Il Gracciano espugna il difficile campo dell'Amiata, imponendosi su una concorrente diretta al primato per 3-2. Buono l'avvio dei locali che nel primo quarto d'ora di gioco prendono il sopravvento a centrocampo, senza però riuscire a costruire nitide occasioni da rete. Il Gracciano viene lentamente fuori e al 25' sblocca il risultato con un'incornata di Giacomazzo, bravo a tagliare in area e impattare il pallone su un cross dalla sinistra di Tavolucci. Trascorrono solamente altri 5 minuti e gli ospiti raddoppiano con una sventola di sinistro di Tavolucci sugli sviluppi di un corner di Tramonte. Si va quindi a riposo col Gracciano avanti di due reti. L'Amiata non ci sta e negli spogliatoi Zoppi e Azzolini caricano i loro ragazzi, che rientrano in campo con la convinzione di poter rimettere in piedi la partita. Le speranze amiatine si riaccendono immediatamente, quando Rappuoli accorcia le distanze con un tocco di piatto su assist di Buti al termine di un'azione prolungata sulla destra. L'Amiata è viva e attacca a testa bassa fin quando, al 55', una zampata di Rossi risolve una mischia in area avversaria, riportando il risultato in parità. I ritmi di gioco calano coi padroni di casa che sembrano ormai avere un punto in tasca, ma a 6 minuti dal termine dell'incontro succede l'inaspettato. Il Gracciano mostra infatti tutta la sua forza e realizza il gol vittoria: Massini non riesce a controllare un difficile pallone sulla destra, interviene Giacomazzo che d'interno destro incrocia il tiro sul secondo palo, firmando una rete di ottima fattura. Amiata 2 - Gracciano 3! Queste le parole a fine gara di mister Zoppi, amareggiato per il gol subito nel finale, ma comunque orgoglioso dei propri ragazzi: Abbiamo tenuto testa alla squadra più forte del campionato, un Gracciano ben messo in campo da mister Calonaci, un allenatore di grande qualità. Nonostante la sconfitta, sono contento per quanto mostrato dai miei giocatori sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale, perché dopo le due reti di svantaggio abbiamo avuto la forza per reagire nella ripresa. Faremo del nostro meglio per rendere il più complicato possibile il cammino del Gracciano in ottica primo posto in classifica . Parole d'elogio nei confronti dell'Amiata da parte di mister Calonaci che ha commentato così l'evolversi della partita: Non è stato affatto facile superare un'Amiata così; sono davvero un'ottima squadra, soprattutto in attacco, settore nel quale hanno giocatori che più volte ci hanno messo in difficoltà durante l'incontro. Ricambio i complimenti a mister Zoppi, con cui ho avuto il piacere di giocare a Siena qualche tempo fa. Il match di oggi ci dà ulteriore consapevolezza del nostro reale valore, ma non dobbiamo accontentarci, bisogna continuare su questa strada .
Calciatoripiù: Giacomazzo, Tavolucci (Gracciano): determinanti entrambi nell'evolversi del match, il primo con due reti da applausi, il secondo con un'imparabile staffilata di sinistro che vale il 2-0 e con un assist al bacio per il compagno.
Giacomo Iacobellis
AMIATA: Perugini, Massini, Tondi L., Rossi, Guerrini, Fortunati, Scapigliati, Buti, Visconti, Contorni, Rappuoli. A disp.: Franchetti, Sacco, Sbrolli M., Sbrolli A., Tondi D. All.: Alessandro Zoppi e Duccio Azzolini.<br >GRACCIANO: Serni, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Grassi, Pianigiani, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Padula. A disp.: Conti, Laurino, Moroni, Giorli, Romagnoli, Lentini, Olivieri. All.: Andrea Calonaci.<br >
RETI: Rappuoli, Rossi; Giacomazzo 2, Tavolucci.
Il Gracciano espugna il difficile campo dell'Amiata, imponendosi su una concorrente diretta al primato per 3-2. Buono l'avvio dei locali che nel primo quarto d'ora di gioco prendono il sopravvento a centrocampo, senza però riuscire a costruire nitide occasioni da rete. Il Gracciano viene lentamente fuori e al 25' sblocca il risultato con un'incornata di Giacomazzo, bravo a tagliare in area e impattare il pallone su un cross dalla sinistra di Tavolucci. Trascorrono solamente altri 5 minuti e gli ospiti raddoppiano con una sventola di sinistro di Tavolucci sugli sviluppi di un corner di Tramonte. Si va quindi a riposo col Gracciano avanti di due reti. L'Amiata non ci sta e negli spogliatoi Zoppi e Azzolini caricano i loro ragazzi, che rientrano in campo con la convinzione di poter rimettere in piedi la partita. Le speranze amiatine si riaccendono immediatamente, quando Rappuoli accorcia le distanze con un tocco di piatto su assist di Buti al termine di un'azione prolungata sulla destra. L'Amiata è viva e attacca a testa bassa fin quando, al 55', una zampata di Rossi risolve una mischia in area avversaria, riportando il risultato in parità. I ritmi di gioco calano coi padroni di casa che sembrano ormai avere un punto in tasca, ma a 6 minuti dal termine dell'incontro succede l'inaspettato. Il Gracciano mostra infatti tutta la sua forza e realizza il gol vittoria: Massini non riesce a controllare un difficile pallone sulla destra, interviene Giacomazzo che d'interno destro incrocia il tiro sul secondo palo, firmando una rete di ottima fattura. Amiata 2 - Gracciano 3! Queste le parole a fine gara di mister Zoppi, amareggiato per il gol subito nel finale, ma comunque orgoglioso dei propri ragazzi:<b> Abbiamo tenuto testa alla squadra più forte del campionato, un Gracciano ben messo in campo da mister Calonaci, un allenatore di grande qualità. Nonostante la sconfitta, sono contento per quanto mostrato dai miei giocatori sia dal punto di vista tecnico che da quello mentale, perché dopo le due reti di svantaggio abbiamo avuto la forza per reagire nella ripresa. Faremo del nostro meglio per rendere il più complicato possibile il cammino del Gracciano in ottica primo posto in classifica . </b>Parole d'elogio nei confronti dell'Amiata da parte di mister Calonaci che ha commentato così l'evolversi della partita: <b> Non è stato affatto facile superare un'Amiata così; sono davvero un'ottima squadra, soprattutto in attacco, settore nel quale hanno giocatori che più volte ci hanno messo in difficoltà durante l'incontro. Ricambio i complimenti a mister Zoppi, con cui ho avuto il piacere di giocare a Siena qualche tempo fa. Il match di oggi ci dà ulteriore consapevolezza del nostro reale valore, ma non dobbiamo accontentarci, bisogna continuare su questa strada .
Calciatoripiù: Giacomazzo, Tavolucci </b>(Gracciano): determinanti entrambi nell'evolversi del match, il primo con due reti da applausi, il secondo con un'imparabile staffilata di sinistro che vale il 2-0 e con un assist al bacio per il compagno.
Giacomo Iacobellis