- Esordienti GIR.M
- Firenze Ovest
-
9 - 0
- Firenzuola
FIRENZE OVEST: Corante, Marotta, Aliaj, Romano, Vaccarino, Del Bubba, Coviello, Bussotti, Di Bella, Sucala, Doci, Cuba. All.: Fineschi.
FIRENZUOLA: Lasagni, Rinaldi, Praziuso, Landini, Brunetti, Martellato, Galeotti, Naldoni, Scarpelli, Anas, Pecorini. All.: Boni.
RETI: Bussotti 3, Coviello 2, Del Bubba, Doci, Marotta 2.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 6-0.
Il Firenze Ovest conquista, termini di classifica, una vittoria importantissima contro il Firenzuola ed ottiene così il secondo successo stagionale contro una diretta concorrente. Il primo tempo nelle fasi iniziali è molto equilibrato, le due squadre si studiano e nessuna delle due trova il momento giusto per affondare il colpo decisivo. A metà tempo vengono fuori i locali che colpiscono un palo con un tiro dalla distanza di Bussotti. I padroni di casa prendono coraggio ed impegnano successivamente il portiere Lasagni con due tiri di Bussotti e di Vaccarino, entrambi i tentativi vengono disinnescati dal portiere. Il primo tempo termina a reti inviolate ma con un Firenze Ovest in crescita. Le sensazioni del primo tempo trovano conferma nella seconda frazione: i locali riescono a portarsi in vantaggio infatti grazie a Bussotti che al 10' fa un tap-in vincente dopo un tiro respinto da Lasagni. Buon momento dei padroni di casa che raddoppiano pochi minuti dopo ancora con uno splendido tiro al volo di Bussotti. Gli ospiti provano a tenere il campo ma nei minuti finali c'è il terzo gol del Firenze Ovest che chiude il secondo tempo col gol di Coviello. Nella ripresa il copione non cambia, sono ancora i padroni di casa ad avere il pallino del gioco in mano e a segnare con Coviello che, da fuori area, trova il giusto mix tra potenza e precisione per battere Lasagni. Il Firenze Ovest ora è autentico dominatore del match e realizza latri due gol con Del Bubba, che segna con un bel tiro a incrociare da limite area e con Bussotti. Il Firenzuola ormai non riesce a reagire e i locali ne approfittano per rincarare ulteriormente la dose con Bussotti che realizza la tripletta personale con uno splendido tiro da fuori area. Successivamente si arriva ai minuti finali, la partita ormai ha poco da dire e il Firenze Ovest coglie l'occasione per porre la parola fine sul match grazie ad un gol di Doci, che fulmina Lasagni con un tiro da fuori area e con due gol di Marotta che di fatto chiudono il match.
Calciatoripiù: Bussotti, Marotta (Firenze Ovest) Lasagni, Galeotti (Firenzuola).
FIRENZE OVEST: Corante, Marotta, Aliaj, Romano, Vaccarino, Del Bubba, Coviello, Bussotti, Di Bella, Sucala, Doci, Cuba. All.: Fineschi. <br >FIRENZUOLA: Lasagni, Rinaldi, Praziuso, Landini, Brunetti, Martellato, Galeotti, Naldoni, Scarpelli, Anas, Pecorini. All.: Boni.<br >
RETI: Bussotti 3, Coviello 2, Del Bubba, Doci, Marotta 2.<br >NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 6-0.
Il Firenze Ovest conquista, termini di classifica, una vittoria importantissima contro il Firenzuola ed ottiene così il secondo successo stagionale contro una diretta concorrente. Il primo tempo nelle fasi iniziali è molto equilibrato, le due squadre si studiano e nessuna delle due trova il momento giusto per affondare il colpo decisivo. A metà tempo vengono fuori i locali che colpiscono un palo con un tiro dalla distanza di Bussotti. I padroni di casa prendono coraggio ed impegnano successivamente il portiere Lasagni con due tiri di Bussotti e di Vaccarino, entrambi i tentativi vengono disinnescati dal portiere. Il primo tempo termina a reti inviolate ma con un Firenze Ovest in crescita. Le sensazioni del primo tempo trovano conferma nella seconda frazione: i locali riescono a portarsi in vantaggio infatti grazie a Bussotti che al 10' fa un tap-in vincente dopo un tiro respinto da Lasagni. Buon momento dei padroni di casa che raddoppiano pochi minuti dopo ancora con uno splendido tiro al volo di Bussotti. Gli ospiti provano a tenere il campo ma nei minuti finali c'è il terzo gol del Firenze Ovest che chiude il secondo tempo col gol di Coviello. Nella ripresa il copione non cambia, sono ancora i padroni di casa ad avere il pallino del gioco in mano e a segnare con Coviello che, da fuori area, trova il giusto mix tra potenza e precisione per battere Lasagni. Il Firenze Ovest ora è autentico dominatore del match e realizza latri due gol con Del Bubba, che segna con un bel tiro a incrociare da limite area e con Bussotti. Il Firenzuola ormai non riesce a reagire e i locali ne approfittano per rincarare ulteriormente la dose con Bussotti che realizza la tripletta personale con uno splendido tiro da fuori area. Successivamente si arriva ai minuti finali, la partita ormai ha poco da dire e il Firenze Ovest coglie l'occasione per porre la parola fine sul match grazie ad un gol di Doci, che fulmina Lasagni con un tiro da fuori area e con due gol di Marotta che di fatto chiudono il match. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Bussotti, Marotta</b> (Firenze Ovest) <b>Lasagni, Galeotti </b>(Firenzuola).