- Esordienti GIR.G
- Fiorentina
-
3 - 1
- Sestese
FIORENTINA: Bertini, Saccinto, Nizzoli, Ginocchi, Cellai Braian, Cellai Lorenzo, Costantini, Nardi, Giulianelli, Amatucci, Gori. Sono entrati: Targioni, Lacchi, Fiaschi, Mazzoli, Aprili, Prati. All.: Claudio Dini.
SESTESE CALCIO: Ponzalli, Vigni, Becattini, Egger, Cassai, Batistini, La Corte, Maffei, Bianchini, Ferrillo, Santini. Sono entrati: Stefani, Comelli, Frongillo, Materassi, Salvagnini, Prrocka, Vitale. All.: Gianni Augusti.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: 17' Santini, 38', 57' Costantini, 52' Gori.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-0: Risultato Figc: 2-1.
Ci si attende le belle giocate della Fiorentina e invece per un tempo e mezzo è una Sestese da applausi quella che passa in vantaggio e non consente agli avversari di tirare in porta. Raddoppia, chiude bene gli spazi, organizza il gioco: chapeau a Gianni Augusti e ai suoi ragazzi protagonisti di una prova entusiasmante. La fisicità dei padroni di casa va a sbattere nell'organizzazione di gioco degli avversari e i tanti spettatori presenti sulla tribunetta del S.Facchini si divertono, eccome se si divertono. Poi si scatena Nati Costantini, che fa la differenza, la Fiorentina trova le misure e alla fine porta a casa un successo sofferto. Il primo tempo si caratterizza inizialmente sulle conclusioni e sui cross pericolosi di Costantini ma la retroguardia avversaria, ben guidata da Niccolò Cassai e dai bravi esterni Riccardo Vigni e Lapo Becattini fa buona guardia. Non si difende solo la squadra di Augusti che a centrocampo e in attacco può vantare dei ragazzi interessanti come Maffei, Ferrillo, Bianchini e Santini e proprio Ferrillo su punizione è protagonista di una conclusione pericolosa. A tre dal termine della prima frazione, la Sestese passa in vantaggio con uno stupendo diagonale di Santini che gonfia la rete avversaria. Seconda frazione. Tiene bene il campo la formazione ospite, la Fiorentina guadagna metri ma viene costantemente stoppata dagli avversari. Ma al 18' è fantastica la punizione di Nati Costantini che firma il pareggio per i viola. Nel finale del tempo si svegliano definitivamente i ragazzi di Dini e prima Costantini e poi Prati si rendono pericolosi. Nel terzo tempo aumentano le distanze fra le due squadre e Costantini e Prati non riescono a trovare la porta. Ma poi su azione dell'imprendibile Costantini, il furbo Gori mette a segno il gol del vantaggio per la Fiorentina. Prima del termine c'è da registrare l'ultimo gioiello di una partita stratosferica firmata Nati Costantini. Gara corretta, ottima la cornice di pubblico, buona la direzione arbitrale del signor Annunziata di Firenze.
Calciatoripiù: Costantini (Fiorentina), Cassai (Sestese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Bertini, Saccinto, Nizzoli, Ginocchi, Cellai Braian, Cellai Lorenzo, Costantini, Nardi, Giulianelli, Amatucci, Gori. Sono entrati: Targioni, Lacchi, Fiaschi, Mazzoli, Aprili, Prati. All.: Claudio Dini.<br >SESTESE CALCIO: Ponzalli, Vigni, Becattini, Egger, Cassai, Batistini, La Corte, Maffei, Bianchini, Ferrillo, Santini. Sono entrati: Stefani, Comelli, Frongillo, Materassi, Salvagnini, Prrocka, Vitale. All.: Gianni Augusti.<br >
ARBITRO: Annunziata di Firenze.<br >
RETI: 17' Santini, 38', 57' Costantini, 52' Gori.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 2-0: Risultato Figc: 2-1.
Ci si attende le belle giocate della Fiorentina e invece per un tempo e mezzo è una Sestese da applausi quella che passa in vantaggio e non consente agli avversari di tirare in porta. Raddoppia, chiude bene gli spazi, organizza il gioco: chapeau a Gianni Augusti e ai suoi ragazzi protagonisti di una prova entusiasmante. La fisicità dei padroni di casa va a sbattere nell'organizzazione di gioco degli avversari e i tanti spettatori presenti sulla tribunetta del S.Facchini si divertono, eccome se si divertono. Poi si scatena Nati Costantini, che fa la differenza, la Fiorentina trova le misure e alla fine porta a casa un successo sofferto. Il primo tempo si caratterizza inizialmente sulle conclusioni e sui cross pericolosi di Costantini ma la retroguardia avversaria, ben guidata da Niccolò Cassai e dai bravi esterni Riccardo Vigni e Lapo Becattini fa buona guardia. Non si difende solo la squadra di Augusti che a centrocampo e in attacco può vantare dei ragazzi interessanti come Maffei, Ferrillo, Bianchini e Santini e proprio Ferrillo su punizione è protagonista di una conclusione pericolosa. A tre dal termine della prima frazione, la Sestese passa in vantaggio con uno stupendo diagonale di Santini che gonfia la rete avversaria. Seconda frazione. Tiene bene il campo la formazione ospite, la Fiorentina guadagna metri ma viene costantemente stoppata dagli avversari. Ma al 18' è fantastica la punizione di Nati Costantini che firma il pareggio per i viola. Nel finale del tempo si svegliano definitivamente i ragazzi di Dini e prima Costantini e poi Prati si rendono pericolosi. Nel terzo tempo aumentano le distanze fra le due squadre e Costantini e Prati non riescono a trovare la porta. Ma poi su azione dell'imprendibile Costantini, il furbo Gori mette a segno il gol del vantaggio per la Fiorentina. Prima del termine c'è da registrare l'ultimo gioiello di una partita stratosferica firmata Nati Costantini. Gara corretta, ottima la cornice di pubblico, buona la direzione arbitrale del signor Annunziata di Firenze. <b>
Calciatoripiù: Costantini (Fiorentina), Cassai (Sestese).</b>
Alessio Facchini