- Giovanissimi B GIR.B
- Castiglionese a.s.d.
-
4 - 0
- Colli Etruschi
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Rossi, Paglicci Reattelli, Ghezzi, Tanganelli, Tremante, Barneschi, Di Costanzo, Buffetti, Gasparri. A disp.: Morelli, Barboncini, Perugini, Tanganelli, Menci, Bruni, Domenichelli. All.: Francesco Bracciali.
COLLI ETRUSCHI: Ferraro, Fora, Rencinai, Mencarelli, Sorice, Fierli, Comanescu, Crociani Pietro, Russo, Biancolini, Crociani Nicola. A disp.: Mariotti, Dascalu, Filippi, Peruzzi, Dionori. All.: Maurizio Guerri.
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.
RETI: Tremante, Di Costanzo 2, Ghezzi.
Seconda vittoria consecutiva per la Castiglionese, che sul proprio campo ha avuto ragione di un coriaceo Colli Etruschi il quale ha cercato di ribattere colpo su colpo agli attacchi dei locali. Dopo una prima fase di studio, la formazione di casa comincia ad aumentare la pressione ed ha la prima occasione al 9', in contropiede, con una conclusione di Tremante che esce di poco; un minuto dopo l'attaccante si fa perdonare quando con un preciso tiro dal limite trafigge Ferraro portando i suoi in vantaggio. Lentamente i Colli Etruschi prendono coraggio e si rendono insidiosi con un rapido contropiede di Biancolini, ma Francoia para con sicurezza. Ancora Colli in attacco, stavolta è la traversa a dire di no a Pietro Crociani. A passare poco dopo, però, è ancora la Castiglionese, che trova il raddoppio con Di Costanzo il quale raccoglie un passaggio di Gasparri e mette in rete. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con maggiore aggressività e già al 1' Nicola Crociani, a tu per tu con il portiere, calcia a botta sicura, ma l'estremo difensore di casa devia in angolo. Così, sfruttando un'incertezza del portiere ospite, è ancora una volta la Castiglionese a trovare la replica vincente grazie a Di Costanzo, che insacca in scivolata. Sfortunati ancora gli ospiti, all'altezza del 25', quando un tiro teso di Biancolini dal limite dell'area s'infrange sul palo. Di nuovo, gol fallito, gol subito, ed ecco infatti la quarta rete dei padroni di casa che Ghezzi firma di testa su azione di calcio d'angolo. Nel recupero i Colli Etruschi sfiorano il gol prima con un tiro ravvicinato di Pietro Crociani, poi con Dascalu, solo davanti al portiere, ma in entrambi i casi il portiere locale con due ottimi interventi mantiene inviolata la propria rete, negando agli avversari anche la gioia del punto della bandiera.
Calciatoripiù: Di Costanzo, Tremante e Barneschi nella Castiglionese; Nicola Crociani, Pietro Crociani e Comanescu nei Colli Etruschi.
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Rossi, Paglicci Reattelli, Ghezzi, Tanganelli, Tremante, Barneschi, Di Costanzo, Buffetti, Gasparri. A disp.: Morelli, Barboncini, Perugini, Tanganelli, Menci, Bruni, Domenichelli. All.: Francesco Bracciali.<br >COLLI ETRUSCHI: Ferraro, Fora, Rencinai, Mencarelli, Sorice, Fierli, Comanescu, Crociani Pietro, Russo, Biancolini, Crociani Nicola. A disp.: Mariotti, Dascalu, Filippi, Peruzzi, Dionori. All.: Maurizio Guerri.<br >
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.<br >
RETI: Tremante, Di Costanzo 2, Ghezzi.
Seconda vittoria consecutiva per la Castiglionese, che sul proprio campo ha avuto ragione di un coriaceo Colli Etruschi il quale ha cercato di ribattere colpo su colpo agli attacchi dei locali. Dopo una prima fase di studio, la formazione di casa comincia ad aumentare la pressione ed ha la prima occasione al 9', in contropiede, con una conclusione di Tremante che esce di poco; un minuto dopo l'attaccante si fa perdonare quando con un preciso tiro dal limite trafigge Ferraro portando i suoi in vantaggio. Lentamente i Colli Etruschi prendono coraggio e si rendono insidiosi con un rapido contropiede di Biancolini, ma Francoia para con sicurezza. Ancora Colli in attacco, stavolta è la traversa a dire di no a Pietro Crociani. A passare poco dopo, però, è ancora la Castiglionese, che trova il raddoppio con Di Costanzo il quale raccoglie un passaggio di Gasparri e mette in rete. Nella ripresa gli ospiti entrano in campo con maggiore aggressività e già al 1' Nicola Crociani, a tu per tu con il portiere, calcia a botta sicura, ma l'estremo difensore di casa devia in angolo. Così, sfruttando un'incertezza del portiere ospite, è ancora una volta la Castiglionese a trovare la replica vincente grazie a Di Costanzo, che insacca in scivolata. Sfortunati ancora gli ospiti, all'altezza del 25', quando un tiro teso di Biancolini dal limite dell'area s'infrange sul palo. Di nuovo, gol fallito, gol subito, ed ecco infatti la quarta rete dei padroni di casa che Ghezzi firma di testa su azione di calcio d'angolo. Nel recupero i Colli Etruschi sfiorano il gol prima con un tiro ravvicinato di Pietro Crociani, poi con Dascalu, solo davanti al portiere, ma in entrambi i casi il portiere locale con due ottimi interventi mantiene inviolata la propria rete, negando agli avversari anche la gioia del punto della bandiera. <b>
Calciatoripiù: Di Costanzo, Tremante</b> e <b>Barneschi</b> nella Castiglionese; <b>Nicola Crociani</b>, <b>Pietro Crociani</b> e <b>Comanescu</b> nei Colli Etruschi.