• Juniores Provinciali
  • Asta
  • 1 - 1
  • Staggia


ASTA: Vittori, Toscano, Ceccarelli, Panti, Carli, Amarabon, Mongiello, Di Lascio, Borgogni, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Frusteri, Porcellotti, Palei, Paganelli, Pann. All: Manganelli.
STAGGIA: Donati, Zizzo, Logi, Rossi, Palumbo L., Palumbo A., Parenti, Anselmi, Khemiri, Mazzucco, Pierangioli. A disp.: Restituto, Caldarulo, Centini, Migliorini, Sosanoia, Maffei. All: Mugnaini.

RETI: Borgogni, Centini.



La partita sembra iniziare bene per l'Asta quando al 2' usufruisce di un calcio di punizione dal limite dell'area. Batte Viti con forza e precisione ma Donati sfodera un'ottima parata. Poi, però, la partita si addormenta e bisogna arrivare al 27' per vedere un nuovo tiro in porta, questa volta da parte degli ospiti con Khemiri ma anche Vittori si fa trovare ottimamente piazzato per la parata. Un minuto dopo viene ammonito Palumbo L. per un evidente fallo di mano al limite della propria area di rigore nel tentativo di fermare Borgogni lanciato verso la porta. La punizione è calciata ancora da Viti che colpisce la barriera e, sul rimpallo, la palla carambola ancora presso il numero 10 Mazzucco che calcia di poco alto sopra la traversa. Al 35' l'Asta usufruisce di una punizione dalla trequarti destra. Calcia Panti una forte palla tesa sul palo più lontano dove è appostato Borgogni che di testa segna il gol del vantaggio.Dopo 5 minuti Amarabon lascia la propria zona difensiva per eseguire una rimessa laterale in zona d'attacco. Come di consueto effettua un lancio lunghissimo che viene rinviato di testa, da un difensore, fuori area dove è ben appostato Panti che lascia partire un violento tiro di sinistro che passa radente il palo alla sinistra di Donati. Sull'azione successiva è, invece, Borgogni che si ritrova solo in area con il pallone senza però riuscire a colpire la palla in modo corretto vanificando così un'ottima occasione da gol. La partita sembra finire con il primo tempo. Durante la ripresa, infatti, non succedono grosse emozioni e la partita scivola fino al 35' senza nessuna emozione. A questo punto, però, succede che Centini, appena entrato in campo, si ritrova tra i piedi il pallone malamente rilanciato dalla difesa e che va a infilarsi all'angolo alto della porta dove Vittori non può arrivare. I padroni di casa non ci stanno alla beffa subita ma non riescono a trovare le forze - causa forse anche il campo appesantito dalla pioggia - per aggiudicarsi la partita.
Calciatoripiù
: per l'Asta: Amarabon in difesa e Viti a centrocampo. Per lo Staggia: Donati, gol a parte, sempre pronto e sicuro negli interventi.

ASTA: Vittori, Toscano, Ceccarelli, Panti, Carli, Amarabon, Mongiello, Di Lascio, Borgogni, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Frusteri, Porcellotti, Palei, Paganelli, Pann. All: Manganelli.<br >STAGGIA: Donati, Zizzo, Logi, Rossi, Palumbo L., Palumbo A., Parenti, Anselmi, Khemiri, Mazzucco, Pierangioli. A disp.: Restituto, Caldarulo, Centini, Migliorini, Sosanoia, Maffei. All: Mugnaini.<br > RETI: Borgogni, Centini. La partita sembra iniziare bene per l'Asta quando al 2' usufruisce di un calcio di punizione dal limite dell'area. Batte Viti con forza e precisione ma Donati sfodera un'ottima parata. Poi, per&ograve;, la partita si addormenta e bisogna arrivare al 27' per vedere un nuovo tiro in porta, questa volta da parte degli ospiti con Khemiri ma anche Vittori si fa trovare ottimamente piazzato per la parata. Un minuto dopo viene ammonito Palumbo L. per un evidente fallo di mano al limite della propria area di rigore nel tentativo di fermare Borgogni lanciato verso la porta. La punizione &egrave; calciata ancora da Viti che colpisce la barriera e, sul rimpallo, la palla carambola ancora presso il numero 10 Mazzucco che calcia di poco alto sopra la traversa. Al 35' l'Asta usufruisce di una punizione dalla trequarti destra. Calcia Panti una forte palla tesa sul palo pi&ugrave; lontano dove &egrave; appostato Borgogni che di testa segna il gol del vantaggio.Dopo 5 minuti Amarabon lascia la propria zona difensiva per eseguire una rimessa laterale in zona d'attacco. Come di consueto effettua un lancio lunghissimo che viene rinviato di testa, da un difensore, fuori area dove &egrave; ben appostato Panti che lascia partire un violento tiro di sinistro che passa radente il palo alla sinistra di Donati. Sull'azione successiva &egrave;, invece, Borgogni che si ritrova solo in area con il pallone senza per&ograve; riuscire a colpire la palla in modo corretto vanificando cos&igrave; un'ottima occasione da gol. La partita sembra finire con il primo tempo. Durante la ripresa, infatti, non succedono grosse emozioni e la partita scivola fino al 35' senza nessuna emozione. A questo punto, per&ograve;, succede che Centini, appena entrato in campo, si ritrova tra i piedi il pallone malamente rilanciato dalla difesa e che va a infilarsi all'angolo alto della porta dove Vittori non pu&ograve; arrivare. I padroni di casa non ci stanno alla beffa subita ma non riescono a trovare le forze - causa forse anche il campo appesantito dalla pioggia - per aggiudicarsi la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta: <b>Amarabon </b>in difesa e <b>Viti </b>a centrocampo. Per lo Staggia: <b>Donati</b>, gol a parte, sempre pronto e sicuro negli interventi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI