- Esordienti GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Sangiovannese
AQUILA MONTEVARCHI: Noferi, Calosci, Notturni, Romanelli, Pugliese, Patrocchi, Righeschi, Douadi, Nardi, Salvi, Monini, Carano, Bichi, Ibadin, Tognaccini, Borsi. All.: Giuliano Santomarco.
SANGIOVANNESE: Amato, Barberini, Betti, Bindi, Borgogni, Dei, Focardi, Giusti, Nannini, Panichi, Pestelli, Scielzo, Senesi, Taverna, Vieri. All.: Simone Danesi.
RETI: Monini, Salvi, Romanelli, Scielzo.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.
Non basta la rete di Scielzo nell'ultima parte di gara alla Sangiovannese, il derby è rossoblù. L'Aquila Montevarchi di Giuliano Santomarco si aggiudicano la sfida contro i cugini azzurri, ipotecando la vittoria nella prima e nella seconda frazione di gioco, giocando con tanta intensità e facendo vedere davvero delle grandi giocate. Rossoblù e azzurri danno vita ad una partita divertente, vivace e giocata su buoni ritmi, combattuta e come sempre sentita. Il match viene sbloccato intorno alla metà della prima frazione di gioco: al 12' Monini è lesto a calciare in porta dopo una corta respinta con i piedi del portiere ospite. Nella seconda frazione di gioco parte meglio la Sangiovannese, subito desiderosa di riacciuffare la partita, ma Noferi si fa trovare pronto e con una bella respinta con i piedi salva la porta aquilotta. Il Montevarchi poi riparte forte e con un uno-due chiude il secondo tempo mettendo a referto altre due reti. All'8' va in gol Salvi, che segna di testa, e appena due minuti dopo, al 10', Romanelli, che chiude le marcature del secondo tempo con un tiro dalla distanza. La Sangiovannese non ci sta e in avvio di terzo tempo riesce subito ad accorciare le distanze, sbloccando il parziale finale con una conclusione di Scielzo. Il Montevarchi avrebbe poi una ghiotta chance per rendere ancora più importante il risultato, ma Panichi dice di no, parando il calcio di rigore battuto da Douadi.
Calciatoripiù: Romanelli, Nardi, e Calosci (Aquila Montevarchi).
AQUILA MONTEVARCHI: Noferi, Calosci, Notturni, Romanelli, Pugliese, Patrocchi, Righeschi, Douadi, Nardi, Salvi, Monini, Carano, Bichi, Ibadin, Tognaccini, Borsi. All.: Giuliano Santomarco.<br >SANGIOVANNESE: Amato, Barberini, Betti, Bindi, Borgogni, Dei, Focardi, Giusti, Nannini, Panichi, Pestelli, Scielzo, Senesi, Taverna, Vieri. All.: Simone Danesi.<br >
RETI: Monini, Salvi, Romanelli, Scielzo.<br >NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-1. Risultato Figc: 2-1.
Non basta la rete di Scielzo nell'ultima parte di gara alla Sangiovannese, il derby è rossoblù. L'Aquila Montevarchi di Giuliano Santomarco si aggiudicano la sfida contro i cugini azzurri, ipotecando la vittoria nella prima e nella seconda frazione di gioco, giocando con tanta intensità e facendo vedere davvero delle grandi giocate. Rossoblù e azzurri danno vita ad una partita divertente, vivace e giocata su buoni ritmi, combattuta e come sempre sentita. Il match viene sbloccato intorno alla metà della prima frazione di gioco: al 12' Monini è lesto a calciare in porta dopo una corta respinta con i piedi del portiere ospite. Nella seconda frazione di gioco parte meglio la Sangiovannese, subito desiderosa di riacciuffare la partita, ma Noferi si fa trovare pronto e con una bella respinta con i piedi salva la porta aquilotta. Il Montevarchi poi riparte forte e con un uno-due chiude il secondo tempo mettendo a referto altre due reti. All'8' va in gol Salvi, che segna di testa, e appena due minuti dopo, al 10', Romanelli, che chiude le marcature del secondo tempo con un tiro dalla distanza. La Sangiovannese non ci sta e in avvio di terzo tempo riesce subito ad accorciare le distanze, sbloccando il parziale finale con una conclusione di Scielzo. Il Montevarchi avrebbe poi una ghiotta chance per rendere ancora più importante il risultato, ma Panichi dice di no, parando il calcio di rigore battuto da Douadi. <b>
Calciatoripiù: Romanelli, Nardi</b>, e <b>Calosci</b> (Aquila Montevarchi).