- Giovanissimi B GIR.A
- Porta a Piagge
-
2 - 2
- San Frediano
PORTA A PIAGGE: Bertini, Sandroni, Bonti, Bianco, Cei, Albanese D., Sabatini, Nesti, Arancione, Iosa, Amanati. A disp.: Toti, Cesaretti, Gadducci, Verdelli, Pancani, Albanese S. All.: Sacchelli.
SAN FREDIANO: Simoncini, Baggiani, Quattrocchi, Pistoia, Colombini(70'Burchi), Casanova, Mucci, Giordano, Brandini(52'Giusti), Politano, Banti. A disp.:Verbaro, Bartalini, Ferretti, Filippini, Roseti. All.: Antonelli.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: 7' Frangione, 34' Colombini, 46' Albanese D., 65' Banti.
NOTE: Ammonito 75'Giusti.
Scontro d'alta classifica che non ha lasciato insoddisfatto il pubblico: Porta a Piagge e San Frediano hanno giocato una partita spettacolare, le due compagini si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto regalando sprazzi di gioco davvero superbi. Già al 3' di gioco la prima emozione: Banti scappa alla difesa locale e calcia col destro ma è pronta la risposta di Bertini. Passano solo pochi minuti e precisamente al 7' i locali passano in vantaggio: Sandroni scende bene sulla fascia, crossa col destro trovando Frangioni il quale spalle alla porta si crea lo spazio per girarsi e calciare la palla nell'angolino dove Simoncini non può arrivare. Porta a Piagge che prova a cambiare marcia e al 13' ci prova Sabatini al volo dalla distanza ma la sua conclusione sfiora l'incrocio finendo sul fondo. Il San Frediano comincia a scuotersi e prova a riversarsi all'attacco; ma il primo pericolo arriva su un calcio piazzato di Colombini al 24' il quale si inventa una magnifica traiettoria col sinistro che però si stampa sulla traversa. E' un campanello d'allarme per i rossoblu locali, difatti il San Frediano alla seconda occasione passa: al 34' Mucci regala una gran palla nel corridoio a Colombini, quest'ultimo sfrutta un malinteso tra Albanese D. e l'estremo difensore Bertini e può appoggiare nella porta rimasta sguarnita per l'uno pari. Dopo il pareggio non succede altro e l'arbitro manda le squadre nello spogliatoio. Il secondo tempo si riapre con la reazione dei locali, intenzionati a fare la partita. Al 46' Albanese D. calcia una punizione dal limite di potenza e la conclusione sorprende Simoncini sul proprio palo per il vantaggio locale. Il San Frediano è costretto a rincorrere ancora, ma il Porta a Piagge detiene ancora il pallino del gioco senza creare però altre occasioni importanti. Al 65' arriva il pareggio ospite: Banti dai venticique metri sfodera un destro bellissimo che si infila alla sinistra di Bertini per il due a due. Le squadre abbassano un po' i ritmi, il freddo si fa sentire ma è il San Frediano nel finale ad avere il match point: Mucci, imbeccato in area di rigore, a tu per tu col portiere piazza la palla sul palo di sinistra ma Bertini si distende e sventa con i piedi questa occasione.
CALCIATORI PIU': Nei locali bella prova per Frangioni, pericolo costante in area di rigore. Sente la porta come pochi e il gol realizzato ne è la prova. Negli ospiti il migliore è Colombini, gran bel sinistro il suo e la traversa colta su punizione ne è testimonianza. Realizza il gol dell'uno a uno.
Michele Bertolini
PORTA A PIAGGE: Bertini, Sandroni, Bonti, Bianco, Cei, Albanese D., Sabatini, Nesti, Arancione, Iosa, Amanati. A disp.: Toti, Cesaretti, Gadducci, Verdelli, Pancani, Albanese S. All.: Sacchelli.<br >SAN FREDIANO: Simoncini, Baggiani, Quattrocchi, Pistoia, Colombini(70'Burchi), Casanova, Mucci, Giordano, Brandini(52'Giusti), Politano, Banti. A disp.:Verbaro, Bartalini, Ferretti, Filippini, Roseti. All.: Antonelli.<br >
ARBITRO: Giusti di Pisa.<br >
RETI: 7' Frangione, 34' Colombini, 46' Albanese D., 65' Banti.<br >NOTE: Ammonito 75'Giusti.
Scontro d'alta classifica che non ha lasciato insoddisfatto il pubblico: Porta a Piagge e San Frediano hanno giocato una partita spettacolare, le due compagini si sono affrontate a viso aperto dal primo all'ultimo minuto regalando sprazzi di gioco davvero superbi. Già al 3' di gioco la prima emozione: Banti scappa alla difesa locale e calcia col destro ma è pronta la risposta di Bertini. Passano solo pochi minuti e precisamente al 7' i locali passano in vantaggio: Sandroni scende bene sulla fascia, crossa col destro trovando Frangioni il quale spalle alla porta si crea lo spazio per girarsi e calciare la palla nell'angolino dove Simoncini non può arrivare. Porta a Piagge che prova a cambiare marcia e al 13' ci prova Sabatini al volo dalla distanza ma la sua conclusione sfiora l'incrocio finendo sul fondo. Il San Frediano comincia a scuotersi e prova a riversarsi all'attacco; ma il primo pericolo arriva su un calcio piazzato di Colombini al 24' il quale si inventa una magnifica traiettoria col sinistro che però si stampa sulla traversa. E' un campanello d'allarme per i rossoblu locali, difatti il San Frediano alla seconda occasione passa: al 34' Mucci regala una gran palla nel corridoio a Colombini, quest'ultimo sfrutta un malinteso tra Albanese D. e l'estremo difensore Bertini e può appoggiare nella porta rimasta sguarnita per l'uno pari. Dopo il pareggio non succede altro e l'arbitro manda le squadre nello spogliatoio. Il secondo tempo si riapre con la reazione dei locali, intenzionati a fare la partita. Al 46' Albanese D. calcia una punizione dal limite di potenza e la conclusione sorprende Simoncini sul proprio palo per il vantaggio locale. Il San Frediano è costretto a rincorrere ancora, ma il Porta a Piagge detiene ancora il pallino del gioco senza creare però altre occasioni importanti. Al 65' arriva il pareggio ospite: Banti dai venticique metri sfodera un destro bellissimo che si infila alla sinistra di Bertini per il due a due. Le squadre abbassano un po' i ritmi, il freddo si fa sentire ma è il San Frediano nel finale ad avere il match point: Mucci, imbeccato in area di rigore, a tu per tu col portiere piazza la palla sul palo di sinistra ma Bertini si distende e sventa con i piedi questa occasione. <br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Nei locali bella prova per Frangioni, pericolo costante in area di rigore. Sente la porta come pochi e il gol realizzato ne è la prova. Negli ospiti il migliore è Colombini, gran bel sinistro il suo e la traversa colta su punizione ne è testimonianza. Realizza il gol dell'uno a uno.
Michele Bertolini