- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 1
- Unione Pol. Poliziana
OLMOPONTE: Palazzi, Franchi, Allasia, Tacchini, Arturi, Fratini, Mencacci, Agostini, Orlandi, Zulbeari, Talladira. A disp.: Deliu, Aguschi, Borri, Rossi, Capacci. All.: Claudio Tonini.
U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Vivai, Beligni, Ajdini, Abram, Poggioni E., Rizzo, Guerrini, Marzocchi. A disp.: Trevisan, Trabalzini F., Poggioni A., Nocchi. All.: Michele Fortini.
ARBITRO: Milighetti di Arezzo.
RETI: Zulbeari, Mencacci, Orlandi, Marconi.
Ad un passo dal trionfo. L'Olmoponte trova una nuova vittoria, la diciannovesima in stagione, e si prepara a festeggiare il successo nel girone. Agli amaranto di Claudio Tonini basterà infatti un solo punto nelle prossime due gare per avere la matematica certezza del primo posto. La capolista esulta di nuovo e lo fa aggiudicandosi per 3-1 la sfida al vertice con la Poliziana. Le due formazioni, rispettivamente prima e terza forza del girone, danno vita ad una buona partita, sicuramente condizionata dal terreno di gioco in non perfette condizioni, che non favorisce la manovra palla a terra messa in mostra di solito da entrambe le compagini. Il match è equilibrato e viene deciso dalla maggior concretezza sottoporta della banda amaranto di mister Tonini. A partire meglio è la Poliziana: la formazione senese nei primi venti minuti crea più di qualche apprensione alla retroguardia locale e sfiora il gol in un paio di occasioni, ma Palazzi è attento e si supera su una conclusione ospite. Poi, nel giro di cinque minuti, l'Olmoponte si porta sul doppio vantaggio con un micidiale uno-due firmato da Zulbeari e Mencacci. Il primo sblocca il risultato su passaggio di Tacchini, il secondo raddoppia dopo pochi giri di lancetta sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo. La Poliziana prova subito a riaprire la partita, ma la reazione ospite si concretizza soltanto in avvio di secondo tempo, quando i senesi dimezzano lo svantaggio. Ci pensa Marconi a realizzare il 2-1 con un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Palazzi. Nemmeno il tempo di battere al centro che l'Olmoponte ristabilisce subito le distanze con un gran gol di Orlandi. La formazione di casa gestisce al meglio la partita, sfiorando ancora il gol con Zulbeari, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. La Poliziana prova a riaprire i giochi, ma senza troppa convinzione. Finisce 3-1. Calciatorepiù: Orlandi (Olmoponte).
OLMOPONTE: Palazzi, Franchi, Allasia, Tacchini, Arturi, Fratini, Mencacci, Agostini, Orlandi, Zulbeari, Talladira. A disp.: Deliu, Aguschi, Borri, Rossi, Capacci. All.: Claudio Tonini.<br >U.POLIZIANA: Trabalzini A., Bastreghi, Marconi, Vivai, Beligni, Ajdini, Abram, Poggioni E., Rizzo, Guerrini, Marzocchi. A disp.: Trevisan, Trabalzini F., Poggioni A., Nocchi. All.: Michele Fortini.<br >
ARBITRO: Milighetti di Arezzo.<br >
RETI: Zulbeari, Mencacci, Orlandi, Marconi.
Ad un passo dal trionfo. L'Olmoponte trova una nuova vittoria, la diciannovesima in stagione, e si prepara a festeggiare il successo nel girone. Agli amaranto di Claudio Tonini basterà infatti un solo punto nelle prossime due gare per avere la matematica certezza del primo posto. La capolista esulta di nuovo e lo fa aggiudicandosi per 3-1 la sfida al vertice con la Poliziana. Le due formazioni, rispettivamente prima e terza forza del girone, danno vita ad una buona partita, sicuramente condizionata dal terreno di gioco in non perfette condizioni, che non favorisce la manovra palla a terra messa in mostra di solito da entrambe le compagini. Il match è equilibrato e viene deciso dalla maggior concretezza sottoporta della banda amaranto di mister Tonini. A partire meglio è la Poliziana: la formazione senese nei primi venti minuti crea più di qualche apprensione alla retroguardia locale e sfiora il gol in un paio di occasioni, ma Palazzi è attento e si supera su una conclusione ospite. Poi, nel giro di cinque minuti, l'Olmoponte si porta sul doppio vantaggio con un micidiale uno-due firmato da Zulbeari e Mencacci. Il primo sblocca il risultato su passaggio di Tacchini, il secondo raddoppia dopo pochi giri di lancetta sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo. La Poliziana prova subito a riaprire la partita, ma la reazione ospite si concretizza soltanto in avvio di secondo tempo, quando i senesi dimezzano lo svantaggio. Ci pensa Marconi a realizzare il 2-1 con un gran tiro dalla distanza che non lascia scampo a Palazzi. Nemmeno il tempo di battere al centro che l'Olmoponte ristabilisce subito le distanze con un gran gol di Orlandi. La formazione di casa gestisce al meglio la partita, sfiorando ancora il gol con Zulbeari, che non riesce a concretizzare a tu per tu con il portiere. La Poliziana prova a riaprire i giochi, ma senza troppa convinzione. Finisce 3-1. <b>Calciatorepiù: Orlandi</b> (Olmoponte).