• Juniores Provinciali
  • Lucignano
  • 2 - 0
  • Poggibonsese


LUCIGNANO: Avanzati, Magini, Sbragi, Lucaroni, Pasqualotti, Berg, Coradeschi, Mazzetti, Ruberto, Pacifici, Testi. A disp.: Valentini, Giannetti. All.: Gianrico Marmorini.
POGGIBONSESE: Cervelli, Ferrini, Casini, Mjftari, Gueye, Bigazzi, Bussagli, Bueti, Dahriu, Ninci, Varisco. A disp.: Guggiari, Amadou Diagne, De Luca, Ben Ismaeen. All.: Aldo Giorli.

RETI: Pacifici 2.



Il Lucignano di mister Marmorini si impone col più classico dei risultati su una Poggibonsese fortemente rimaneggiata, costretta a schierare in campo ben sei ragazzi classe '96. Il primo sussulto del match è però proprio della formazione ospite, che al 10' coglie una traversa con una punizione dal limite di Ninci. Sul fronte opposto inizia invece a venire progressivamente fuori un Lucignano propositivo, che al 30' sfrutta la sua prima nitida palla gol per andare in vantaggio: la realizzazione porta la firma di Pacifici, che, saltati ben cinque uomini con un'inarrestabile azione personale, si incunea in area e trafigge il portiere con un diagonale chirurgico. Appena 5 minuti più tardi Coradeschi potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro da fuori area si spegne di poco a lato. La Poggibonsese prova a rispondere subito, ma il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma a creare i maggiori pericoli è la Poggibonsese, sfortunata però nelle conclusioni. Così, dopo il secondo palo della giornata colpito da Ninci, gli ospiti subiscono il colpo del k.o. per mano del solito Pacifici, che, imbeccato da una punizione dalla tre quarti campo, stoppa il pallone e calcia verso la porta battendo Cervelli con la complicità di una deviazione di Mjftari. I giallorossi non ci stanno e si riversano nuovamente all'attacco, ma anche il tentativo di Bussagli all'85' trova come ostacolo il palo. Nel finale, a rendere ancor più in salita il cammino dei poggibonsesi, ci pensa il portiere di casa Avanzati, tempestivo nel salvare il risultato con buoni interventi, permettendo così ai suoi di conquistare bottino pieno contro una squadra molto più avanti in classifica.
Calciatoripiù: Pacifici
(Lucignano). Bussagli, De Luca (Poggibonsese).

LUCIGNANO: Avanzati, Magini, Sbragi, Lucaroni, Pasqualotti, Berg, Coradeschi, Mazzetti, Ruberto, Pacifici, Testi. A disp.: Valentini, Giannetti. All.: Gianrico Marmorini.<br >POGGIBONSESE: Cervelli, Ferrini, Casini, Mjftari, Gueye, Bigazzi, Bussagli, Bueti, Dahriu, Ninci, Varisco. A disp.: Guggiari, Amadou Diagne, De Luca, Ben Ismaeen. All.: Aldo Giorli.<br > RETI: Pacifici 2. Il Lucignano di mister Marmorini si impone col pi&ugrave; classico dei risultati su una Poggibonsese fortemente rimaneggiata, costretta a schierare in campo ben sei ragazzi classe '96. Il primo sussulto del match &egrave; per&ograve; proprio della formazione ospite, che al 10' coglie una traversa con una punizione dal limite di Ninci. Sul fronte opposto inizia invece a venire progressivamente fuori un Lucignano propositivo, che al 30' sfrutta la sua prima nitida palla gol per andare in vantaggio: la realizzazione porta la firma di Pacifici, che, saltati ben cinque uomini con un'inarrestabile azione personale, si incunea in area e trafigge il portiere con un diagonale chirurgico. Appena 5 minuti pi&ugrave; tardi Coradeschi potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro da fuori area si spegne di poco a lato. La Poggibonsese prova a rispondere subito, ma il risultato rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma a creare i maggiori pericoli &egrave; la Poggibonsese, sfortunata per&ograve; nelle conclusioni. Cos&igrave;, dopo il secondo palo della giornata colpito da Ninci, gli ospiti subiscono il colpo del k.o. per mano del solito Pacifici, che, imbeccato da una punizione dalla tre quarti campo, stoppa il pallone e calcia verso la porta battendo Cervelli con la complicit&agrave; di una deviazione di Mjftari. I giallorossi non ci stanno e si riversano nuovamente all'attacco, ma anche il tentativo di Bussagli all'85' trova come ostacolo il palo. Nel finale, a rendere ancor pi&ugrave; in salita il cammino dei poggibonsesi, ci pensa il portiere di casa Avanzati, tempestivo nel salvare il risultato con buoni interventi, permettendo cos&igrave; ai suoi di conquistare bottino pieno contro una squadra molto pi&ugrave; avanti in classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pacifici</b> (Lucignano). <b>Bussagli, De Luca </b>(Poggibonsese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI