- Juniores Provinciali
- Foiano
-
3 - 1
- Luigi Meroni
N.FOIANO: Martinelli, Mearini, Pajo, Pulcinelli Andrea, Meacci, Nucci, Vannuccini, Mostacci L., Pulcinelli Alessandro, Mostacci F., Luongo. A disp.: Sestigiani, De Luca, Kerkuti, Gangi, Kebede. All.: Ermanno Camilletti
LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Pucci, Danti, Lenzini, Riccioli, Fineschi, Parri, Berni, Periccioli. A disp.: Saletti, Vichi, Francioni, Pasqui, Carloni, Fabbriciani. All.: Gianni Quercioli (Gualteri sq.).
RETI: 11', 85' Mostacci F., 68' Mostacci L., 70' Parri.
Continua il buon momento della Juniores amaranto guidata da Ermanno Camilletti, che, rafforzata da alcuni innesti provenienti dalla prima squadra, batte il Meroni e raggiunge quota 42 punti, riavvicinandosi alle zone nobili. Sugli scudi, come al solito, Francesco Mostacci, che, assieme al gemello Luca, ha riempito il tabellino dei marcatori; ad ogni modo l'intera squadra chianina ha fornito una prova convincente. Il primo tempo è a senso unico: al 2' cross radente di Vannuccini da destra, ma Alessandro Pulcinelli arriva in ritardo di un soffio. All'11' ecco il vantaggio foianese: uno-due tra Alessandro Pulcinelli e Mearini sulla destra, il numero 9 serve Francesco Mostacci che con un morbido sinistro mette la palla all'angolino opposto. Al 29' punizione di Luongo, in mezzo all'area svetta Luca Mostacci, ma la sfera termina sul fondo. Nella ripresa al 59' Vannuccini serve con un perfetto lancio Alessandro Pulcinelli che solo a tu per tu con Toppi si fa deviare il tiro dal portiere, ma il direttore di gara non concede l'angolo. Al 68' i locali trovano il 2-0: botta di Longo, respinta corta di Toppi, sul pallone irrompe il principino Luca Mostacci che mette in rete il gol che sembra chiudere il match. Sul capovolgimento di fronte però gli ospiti trovano il gol che riapre la contesa: lancio in profondità, la difesa amaranto viene sorpresa dall'arrivo di Parri che beffa Marginelli in uscita con un tocco astuto, dimezzando lo svantaggio. All'85' però il match si chiude definitivamente: Francesco Mostacci prende palla al vertice sinistro dell'area, punta Lenzini, lo salta e viene steso. L'arbitro assegna un sacrosanto rigore che permette alla pantera amaranto di segnare la personale doppietta e raggiungere quota 18 reti da quando è tornato in amaranto a metà dicembre. All'89' c'è gloria anche per Martinelli che su un bel calcio di punizione di Fabiani con un tuffo plastico evita il 2-3. Finisce 3-1, ma la domanda che tutti i supporters amaranto si fanno è: dove sarebbe arrivato il Foiano con Francesco Mostacci dall'inizio della stagione? . Calciatorepiù: Francesco Mostacci: vero stantuffo inesauribile sulla corsia destra. El Nino è sempre più inserito nei meccanismo della squadra e sembra il miglior Dani Alves (N. Foiano).
Mirko Zacchei
N.FOIANO: Martinelli, Mearini, Pajo, Pulcinelli Andrea, Meacci, Nucci, Vannuccini, Mostacci L., Pulcinelli Alessandro, Mostacci F., Luongo. A disp.: Sestigiani, De Luca, Kerkuti, Gangi, Kebede. All.: Ermanno Camilletti<br >LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Pucci, Danti, Lenzini, Riccioli, Fineschi, Parri, Berni, Periccioli. A disp.: Saletti, Vichi, Francioni, Pasqui, Carloni, Fabbriciani. All.: Gianni Quercioli (Gualteri sq.).<br >
RETI: 11', 85' Mostacci F., 68' Mostacci L., 70' Parri.
Continua il buon momento della Juniores amaranto guidata da Ermanno Camilletti, che, rafforzata da alcuni innesti provenienti dalla prima squadra, batte il Meroni e raggiunge quota 42 punti, riavvicinandosi alle zone nobili. Sugli scudi, come al solito, Francesco Mostacci, che, assieme al gemello Luca, ha riempito il tabellino dei marcatori; ad ogni modo l'intera squadra chianina ha fornito una prova convincente. Il primo tempo è a senso unico: al 2' cross radente di Vannuccini da destra, ma Alessandro Pulcinelli arriva in ritardo di un soffio. All'11' ecco il vantaggio foianese: uno-due tra Alessandro Pulcinelli e Mearini sulla destra, il numero 9 serve Francesco Mostacci che con un morbido sinistro mette la palla all'angolino opposto. Al 29' punizione di Luongo, in mezzo all'area svetta Luca Mostacci, ma la sfera termina sul fondo. Nella ripresa al 59' Vannuccini serve con un perfetto lancio Alessandro Pulcinelli che solo a tu per tu con Toppi si fa deviare il tiro dal portiere, ma il direttore di gara non concede l'angolo. Al 68' i locali trovano il 2-0: botta di Longo, respinta corta di Toppi, sul pallone irrompe il principino Luca Mostacci che mette in rete il gol che sembra chiudere il match. Sul capovolgimento di fronte però gli ospiti trovano il gol che riapre la contesa: lancio in profondità, la difesa amaranto viene sorpresa dall'arrivo di Parri che beffa Marginelli in uscita con un tocco astuto, dimezzando lo svantaggio. All'85' però il match si chiude definitivamente: Francesco Mostacci prende palla al vertice sinistro dell'area, punta Lenzini, lo salta e viene steso. L'arbitro assegna un sacrosanto rigore che permette alla pantera amaranto di segnare la personale doppietta e raggiungere quota 18 reti da quando è tornato in amaranto a metà dicembre. All'89' c'è gloria anche per Martinelli che su un bel calcio di punizione di Fabiani con un tuffo plastico evita il 2-3. Finisce 3-1, ma la domanda che tutti i supporters amaranto si fanno è: dove sarebbe arrivato il Foiano con Francesco Mostacci dall'inizio della stagione? . <b>Calciatorepiù: Francesco Mostacci:</b> vero stantuffo inesauribile sulla corsia destra. El Nino è sempre più inserito nei meccanismo della squadra e sembra il miglior Dani Alves (N. Foiano).
Mirko Zacchei