• Juniores Provinciali
  • Foiano
  • 1 - 2
  • Asta


NUOVA FOIANO: Martinelli, Mearini, Ondelli, Sestigiani, Morelli, Nucci, De Luca, Pulcinelli An., Pulcinelli Al., Mostacci, Luongo. A disp.: De Robbio, Bigozzi, Gangi, Camilloni, Maino, Meacci, Gialli. All.: Ermanno Camilletti.
ASTA TAVERNE: Vittori, Palei, Ceccarelli, Panti, Amarabon, Carli, Michelangeli, Porcellotti, Cortecci, Viti, Borgogni. A disp.: Motroni, Di Lascio, Mongiello, Pann, Paganelli. All.: Andrea Manganelli.

ARBITRO: Fontana di Siena.

RETI: 33' Cortecci, 47' Panti, 67' Mostacci.
NOTE: espulso Porcellotti 69'.



In un campo al limite della praticabilità, il Foiano vede interrompersi la serie positiva, al cospetto di un coriaceo Asta Taverne; gli ospiti continuano così la rincorsa alla capolista Bettolle, prossima avversaria proprio dei ragazzi di Camilletti. Ma passiamo alla cronaca. Al 16' punizione di Nucci fuori di un soffio. Al 20' la replica degli ospiti con Porcellotti, ma il bolide del numero 8 sbatte sul palo. Al 33' Martinelli è ingannato dal rimbalzo di un pallone lanciato dalle retrovie e non cattura la sfera, sulla quale si avventa Cortecci, che, partito in fuorigioco, deposita nella porta incustodita per lo 0-1 con il quale si chiude il primo tempo. In avvio di ripresa gli arancioblu trovano immediatamente il gol dello 0-2; corre infatti il 47' quando su un calcio d'angolo dalla sinistra, Cortecci fa la sponda per Panti, che è vispo e da due passi mette alle spalle di Martinelli. Al 54' ancora Cortecci cattura palla a centrocampo, si fa 40 metri di campo e si presenta a tu per tu con Martinelli, ma stavolta il numero 1 locale è bravo a respingere di piede. Al 67' il Foiano dimezza lo svantaggio; è ancora una volta Francesco Mostacci a prendere palla al limite e di sinistro sorprendere Vittori, infilando la sfera nell'angolino basso. Due minuti dopo Porcellotti, fin lì uno dei migliori in campo, si fa espellere per un brutto fallo, concedendo agli amaranto 21 minuti di superiorità numerica. Finale all'arrembaggio per i locali; al 73' Luongo su punizione impegna severamente Vittori che devia in angolo. Da qui alla fine si accendono le classiche mischie, ma senza che nessun amaranto riesca a mettere dentro quello che sarebbe stato un meritato pareggio per i ragazzi di Camilletti. Finisce così 1-2 e le velleità amaranto dovranno essere rimandate alla prossima occasione, malgrado una buona prova collettiva.
Calciatoripiù: Vincenzo Luongo
(Nuova Foiano): è l'ultimo ad arrendersi in casa amaranto e si rende pericoloso su calcio piazzato. Jacopo Cortecci (Asta Taverne): una perenne spina nel fianco per la difesa locale, realizza un gol e propizia l'altro.

Mirko Zacchei NUOVA FOIANO: Martinelli, Mearini, Ondelli, Sestigiani, Morelli, Nucci, De Luca, Pulcinelli An., Pulcinelli Al., Mostacci, Luongo. A disp.: De Robbio, Bigozzi, Gangi, Camilloni, Maino, Meacci, Gialli. All.: Ermanno Camilletti.<br >ASTA TAVERNE: Vittori, Palei, Ceccarelli, Panti, Amarabon, Carli, Michelangeli, Porcellotti, Cortecci, Viti, Borgogni. A disp.: Motroni, Di Lascio, Mongiello, Pann, Paganelli. All.: Andrea Manganelli.<br > ARBITRO: Fontana di Siena.<br > RETI: 33' Cortecci, 47' Panti, 67' Mostacci.<br >NOTE: espulso Porcellotti 69'. In un campo al limite della praticabilit&agrave;, il Foiano vede interrompersi la serie positiva, al cospetto di un coriaceo Asta Taverne; gli ospiti continuano cos&igrave; la rincorsa alla capolista Bettolle, prossima avversaria proprio dei ragazzi di Camilletti. Ma passiamo alla cronaca. Al 16' punizione di Nucci fuori di un soffio. Al 20' la replica degli ospiti con Porcellotti, ma il bolide del numero 8 sbatte sul palo. Al 33' Martinelli &egrave; ingannato dal rimbalzo di un pallone lanciato dalle retrovie e non cattura la sfera, sulla quale si avventa Cortecci, che, partito in fuorigioco, deposita nella porta incustodita per lo 0-1 con il quale si chiude il primo tempo. In avvio di ripresa gli arancioblu trovano immediatamente il gol dello 0-2; corre infatti il 47' quando su un calcio d'angolo dalla sinistra, Cortecci fa la sponda per Panti, che &egrave; vispo e da due passi mette alle spalle di Martinelli. Al 54' ancora Cortecci cattura palla a centrocampo, si fa 40 metri di campo e si presenta a tu per tu con Martinelli, ma stavolta il numero 1 locale &egrave; bravo a respingere di piede. Al 67' il Foiano dimezza lo svantaggio; &egrave; ancora una volta Francesco Mostacci a prendere palla al limite e di sinistro sorprendere Vittori, infilando la sfera nell'angolino basso. Due minuti dopo Porcellotti, fin l&igrave; uno dei migliori in campo, si fa espellere per un brutto fallo, concedendo agli amaranto 21 minuti di superiorit&agrave; numerica. Finale all'arrembaggio per i locali; al 73' Luongo su punizione impegna severamente Vittori che devia in angolo. Da qui alla fine si accendono le classiche mischie, ma senza che nessun amaranto riesca a mettere dentro quello che sarebbe stato un meritato pareggio per i ragazzi di Camilletti. Finisce cos&igrave; 1-2 e le velleit&agrave; amaranto dovranno essere rimandate alla prossima occasione, malgrado una buona prova collettiva. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vincenzo Luongo</b> (Nuova Foiano): &egrave; l'ultimo ad arrendersi in casa amaranto e si rende pericoloso su calcio piazzato. <b>Jacopo Cortecci</b> (Asta Taverne): una perenne spina nel fianco per la difesa locale, realizza un gol e propizia l'altro. Mirko Zacchei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI