- Juniores Provinciali
- Staggia
-
0 - 1
- Asta
STAGGIA: Donati F., Rossi, Zizzo, Soush, Palumbo A., Palumbo L., Khemiri, Bellugi, Maffei, Mazzucco, Parenti. A disp.: Donati S., Bacci, Chessa, Logi. All.: Mugnaini.
ASTA TAVERNE: Vittori, Michelangeli, Palei, Panti, Toscano, Carli, Abbate, Porcellotti, Cortecci, Viti, Borgogni. A disp.: Motroni, Amarabon, Ceccarelli, Cucco, Di Lascio, Mongiello, Pann. All.: Manganelli.
RETE: Cortecci.
L'Asta di Manganelli prova a dare continuità ai propri risultati andando ad espugnare il campo dello Staggia con una prestazione incoraggiante sotto l'aspetto di possesso palla e occasioni create ma, come spesso gli accade, rivedibile sotto rete viste le numerose e clamorose occasioni da gol fallite. Al 12' sono però i padroni di casa a sciupare una ghiotta palla gol con un 3 contro 1 in attacco sventato in extremis dall'uscita di Vittori al limite della propria area. Sul ribaltamento di fronte è Cortecci a trovarsi a tu per tu con Donati e, anche qui, il portiere riesce a respingere; la palla arriva a Panti, fuori area, che colpisce troppo d'interno mandando la sfera di poco fuori dai pali. Passa solo un minuto e Borgogni ruba palla a centrocampo correndo da solo verso la porta. Donati esce e il numero 11 calcia troppo in fretta mancando il bersaglio. Al 20' Borgogni s'invola verso la porta senza che i difensori riescano a intercettarlo e, ancora una volta, il pallone finisce in fallo di fondo. Al 32' l'Asta batte un calcio d'angolo che viene girato di testa da Carli verso la porta ma Donati è ben piazzato per la parata. Due minuti dopo è Abbate a destreggiarsi bene sulla sinistra e a crossare bene per Cortecci ma il tiro al volo del numero 9 finisce ancora una volta a lato della porta. Al 39' Borgogni di testa, su traversone di Panti, serve una deliziosa palla a Cortecci ma il tiro finisce fuori. A tempo scaduto l'Asta batte un calcio d'angolo che viene respinto dalla difesa innescando un fulmineo contropiede che porta tre giocatori dello Staggia soli davanti a Vittori. Anche qui, l'imprecisione degli attaccanti e la bravura del portiere fanno sì che il primo tempo finisca a reti inviolate. La ripresa inizia con l'espulsione per doppia ammonizione di Soush ma l'Asta non sembra accorgersene; anzi, dopo 5 minuti, Rossi lascia partire un forte tiro da fuori area che passa molto vicino al palo sinistro difeso da Vittori. Al 25' la svolta della partita: Panti calcia una perfetta punizione dalla trequarti e pesca Cortecci in mezzo all'area. Il numero 9 si avvita in torsione e riesce ad imprimere al pallone una traiettoria beffarda che finisce alle spalle di Donati. La partita finisce qui. Dobbiamo arrivare al 45' per vedere un'altra bella azione degli ospiti con Cortecci che mette in porta Abbate ma, anche lui, non ne vuole sapere di fare gol. A tempo scaduto è Palumbo A. a mangiarsi l'occasione del pari, graziando Vittori da solo in mezzo all'area di rigore. Calciatorepiù: per lo Staggia Bellugi: gode di ampia libertà a centrocampo e non sbaglia quasi mai in fase di interdizione e di appoggio ai propri compagni. Per l'Asta francamente non ne abbiamo trovati; come detto ad inizio articolo, la squadra produce molto gioco, a tratti anche piacevole, purtroppo, però, non concretizza come dovrebbe.
P.F.
STAGGIA: Donati F., Rossi, Zizzo, Soush, Palumbo A., Palumbo L., Khemiri, Bellugi, Maffei, Mazzucco, Parenti. A disp.: Donati S., Bacci, Chessa, Logi. All.: Mugnaini.<br >ASTA TAVERNE: Vittori, Michelangeli, Palei, Panti, Toscano, Carli, Abbate, Porcellotti, Cortecci, Viti, Borgogni. A disp.: Motroni, Amarabon, Ceccarelli, Cucco, Di Lascio, Mongiello, Pann. All.: Manganelli.<br >
RETE: Cortecci.
L'Asta di Manganelli prova a dare continuità ai propri risultati andando ad espugnare il campo dello Staggia con una prestazione incoraggiante sotto l'aspetto di possesso palla e occasioni create ma, come spesso gli accade, rivedibile sotto rete viste le numerose e clamorose occasioni da gol fallite. Al 12' sono però i padroni di casa a sciupare una ghiotta palla gol con un 3 contro 1 in attacco sventato in extremis dall'uscita di Vittori al limite della propria area. Sul ribaltamento di fronte è Cortecci a trovarsi a tu per tu con Donati e, anche qui, il portiere riesce a respingere; la palla arriva a Panti, fuori area, che colpisce troppo d'interno mandando la sfera di poco fuori dai pali. Passa solo un minuto e Borgogni ruba palla a centrocampo correndo da solo verso la porta. Donati esce e il numero 11 calcia troppo in fretta mancando il bersaglio. Al 20' Borgogni s'invola verso la porta senza che i difensori riescano a intercettarlo e, ancora una volta, il pallone finisce in fallo di fondo. Al 32' l'Asta batte un calcio d'angolo che viene girato di testa da Carli verso la porta ma Donati è ben piazzato per la parata. Due minuti dopo è Abbate a destreggiarsi bene sulla sinistra e a crossare bene per Cortecci ma il tiro al volo del numero 9 finisce ancora una volta a lato della porta. Al 39' Borgogni di testa, su traversone di Panti, serve una deliziosa palla a Cortecci ma il tiro finisce fuori. A tempo scaduto l'Asta batte un calcio d'angolo che viene respinto dalla difesa innescando un fulmineo contropiede che porta tre giocatori dello Staggia soli davanti a Vittori. Anche qui, l'imprecisione degli attaccanti e la bravura del portiere fanno sì che il primo tempo finisca a reti inviolate. La ripresa inizia con l'espulsione per doppia ammonizione di Soush ma l'Asta non sembra accorgersene; anzi, dopo 5 minuti, Rossi lascia partire un forte tiro da fuori area che passa molto vicino al palo sinistro difeso da Vittori. Al 25' la svolta della partita: Panti calcia una perfetta punizione dalla trequarti e pesca Cortecci in mezzo all'area. Il numero 9 si avvita in torsione e riesce ad imprimere al pallone una traiettoria beffarda che finisce alle spalle di Donati. La partita finisce qui. Dobbiamo arrivare al 45' per vedere un'altra bella azione degli ospiti con Cortecci che mette in porta Abbate ma, anche lui, non ne vuole sapere di fare gol. A tempo scaduto è Palumbo A. a mangiarsi l'occasione del pari, graziando Vittori da solo in mezzo all'area di rigore. <b>Calciatorepiù</b>: per lo Staggia <b>Bellugi</b>: gode di ampia libertà a centrocampo e non sbaglia quasi mai in fase di interdizione e di appoggio ai propri compagni. Per l'Asta francamente non ne abbiamo trovati; come detto ad inizio articolo, la squadra produce molto gioco, a tratti anche piacevole, purtroppo, però, non concretizza come dovrebbe.
P.F.