- Juniores Provinciali
- Foiano
-
4 - 1
- Staggia
FOIANO: Martinelli, Bigozzi, Ondelli, Sestigiani, Morelli, Nucci, De Luca, Gialli, Pulcinelli Al., Mostacci, Luongo. A disp.: Manzo, Singh, Kerkuti, Gangi, Dodaj. All.: Ermanno Camilletti.
STAGGIA: Donati, Rossi, Logi, Palumbo Cristian, Palumbo Daniel, Bellofatto, Centini, Bacci, Maffei, Khemiri, Mazzucco. A disp.: Donati, Chessa, Cladarulo, Sousa. All.: Fabiano Mugnaini.
ARBITRO: Amodeo di Siena.
RETI: 8' rig., 28' rig, 69' rig. e 84' Mostacci, 52' Centini.
NOTE: espulso al 28' Bellofatto.
Un Francesco Mostacci famelico divora lo Staggia firmando un eccezionale poker e portandosi a quota 10 gol in 5 partite dal suo ritorno in amaranto. E' stato un buon Foiano, capace di imporre il proprio gioco, con Alessandro Pulcinelli, Luongo e De Luca ottime spalle per la pantera amaranto. La prima occasione degna di nota è però di marca senese con Maffei, ma è decisivo Martinelli che vola a deviare in corner. All'8' inizia il Mostacci show: il n.10 amaranto punta Daniel Palumbo, lo salta e viene steso in area; l'arbitro non può fare altro che ammonire il difensore nero verde e concedere il calcio di rigore. Dal dischetto Mostacci non sbaglia e porta in vantaggio i ragazzi di Camilletti. Al 28' ancora Mostacci va via sulla sinistra e crossa per Pulcinelli Alessandro, il tiro è a botta sicura ma sulla linea Bellofatto si sostituisce al portiere e respinge con la mano: rigore ineccepibile ed espulsione per il difensore senese. Dal dischetto ancora il n.10 amaranto spiazza il portiere e fa 2-0. Si parte per la ripresa con il Foiano che si illude che il match sia chiuso, e al 52', con gli amaranto un po' rilassati, arriva il 2-1 ad opera di Centini, che svetta di testa in una mischia susseguente ad un calcio d'angolo e trafigge Martinelli. E' solo un fuoco di paglia però in quanto al 69' De Luca, lanciato da Sestigiani, supera a velocità doppia il diretto controllore ed anticipa anche il portiere che lo stende: terzo rigore e terzo centro per la pantera amaranto. Ma non è finita perché, dopo un paio di occasioni per Alessandro Pulcinelli e per il solito Francesco Mostacci è lo stesso n.10 che sfrutta un cross da sinistra di Gangi e con uno splendido sinistro al volo insacca il suo personalissimo poker. Finisce così 4-1 per i ragazzi di Camilletti, attesi sabato prossimo dall'insidiosa trasferta di San Casciano dei Bagni contro la Fonte Bel Verde. Calciatorepiù: Francesco Mostacci: quattro gol ed innumerevoli giocate ne fanno necessariamente il man of the match . Dopo sei mesi trascorsi tra panchina e tribuna a Marciano, si sta riprendendo in fretta il palcoscenico amaranto, seppure nella Juniores; se continua potrebbe presto fare compagnia in pianta stabile al gemello Luca nella prima squadra di Brini.
Mirko Zacchei
FOIANO: Martinelli, Bigozzi, Ondelli, Sestigiani, Morelli, Nucci, De Luca, Gialli, Pulcinelli Al., Mostacci, Luongo. A disp.: Manzo, Singh, Kerkuti, Gangi, Dodaj. All.: Ermanno Camilletti.<br >STAGGIA: Donati, Rossi, Logi, Palumbo Cristian, Palumbo Daniel, Bellofatto, Centini, Bacci, Maffei, Khemiri, Mazzucco. A disp.: Donati, Chessa, Cladarulo, Sousa. All.: Fabiano Mugnaini.<br >
ARBITRO: Amodeo di Siena.<br >
RETI: 8' rig., 28' rig, 69' rig. e 84' Mostacci, 52' Centini.<br >NOTE: espulso al 28' Bellofatto.
Un Francesco Mostacci famelico divora lo Staggia firmando un eccezionale poker e portandosi a quota 10 gol in 5 partite dal suo ritorno in amaranto. E' stato un buon Foiano, capace di imporre il proprio gioco, con Alessandro Pulcinelli, Luongo e De Luca ottime spalle per la pantera amaranto. La prima occasione degna di nota è però di marca senese con Maffei, ma è decisivo Martinelli che vola a deviare in corner. All'8' inizia il Mostacci show: il n.10 amaranto punta Daniel Palumbo, lo salta e viene steso in area; l'arbitro non può fare altro che ammonire il difensore nero verde e concedere il calcio di rigore. Dal dischetto Mostacci non sbaglia e porta in vantaggio i ragazzi di Camilletti. Al 28' ancora Mostacci va via sulla sinistra e crossa per Pulcinelli Alessandro, il tiro è a botta sicura ma sulla linea Bellofatto si sostituisce al portiere e respinge con la mano: rigore ineccepibile ed espulsione per il difensore senese. Dal dischetto ancora il n.10 amaranto spiazza il portiere e fa 2-0. Si parte per la ripresa con il Foiano che si illude che il match sia chiuso, e al 52', con gli amaranto un po' rilassati, arriva il 2-1 ad opera di Centini, che svetta di testa in una mischia susseguente ad un calcio d'angolo e trafigge Martinelli. E' solo un fuoco di paglia però in quanto al 69' De Luca, lanciato da Sestigiani, supera a velocità doppia il diretto controllore ed anticipa anche il portiere che lo stende: terzo rigore e terzo centro per la pantera amaranto. Ma non è finita perché, dopo un paio di occasioni per Alessandro Pulcinelli e per il solito Francesco Mostacci è lo stesso n.10 che sfrutta un cross da sinistra di Gangi e con uno splendido sinistro al volo insacca il suo personalissimo poker. Finisce così 4-1 per i ragazzi di Camilletti, attesi sabato prossimo dall'insidiosa trasferta di San Casciano dei Bagni contro la Fonte Bel Verde. <b>Calciatorepiù: Francesco Mostacci: </b>quattro gol ed innumerevoli giocate ne fanno necessariamente il man of the match . Dopo sei mesi trascorsi tra panchina e tribuna a Marciano, si sta riprendendo in fretta il palcoscenico amaranto, seppure nella Juniores; se continua potrebbe presto fare compagnia in pianta stabile al gemello Luca nella prima squadra di Brini.
Mirko Zacchei