• Juniores Provinciali
  • Poggibonsese
  • 2 - 2
  • Staggia


POGGIBONSESE: Santoro, Ceccherini, Casini Matteo, Targi, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Casini Marco, Ninci, Bigazzi. A disp.: Siciliano, Ben Isameen, Comandi, Mjftari, Dahriu. All.: Moreno Fossati.
STAGGIA: Donati F., Rossi, Logi, Anselmi, Palumbo A., Palumbo L., Mazzucco, Bacci, Maffei, Khemiri, Sousa. A disp.: Donati S., Centini, Chessa, Parenti, Pala. All.: Fabiano Mugnaini.

RETI: Corsi, Bueti; Targi aut., Sousa.



Il derby della Val d'Elsa tra Staggia e Poggibonsese non vede né vincitori né vinti. I giallorossi possono recriminare per le numerose occasioni da rete non finalizzate dai vari Casini Marco, Ninci e Corsi coi neroverdi costretti a difendersi nella propria metà campo per larghi tratti del match. Parte forte la compagine di mister Fossati che dopo appena 3 minuti di gioco sblocca il risultato con Corsi, abile a scambiare con Bueti e capitalizzare in diagonale davanti a Donati. Al 13' lo Staggia riesce però a riacciuffare il pari grazie a una sfortunata deviazione nella propria porta di Targi sugli sviluppi di un corner per la più classica delle autoreti. La Poggibonsese continua il suo lavoro certosino ai fianchi dell'avversario sviluppando efficaci azioni d'attacco e rimettendo la testa avanti al 30' con Bueti, ben servito da Corsi, che gli restituisce così l'assist del gol dell'1-0. Prima della chiusura del tempo prima Ninci e poi Casini Marco potrebbero chiudere i conti, ma vuoi per un po' di imprecisione vuoi per le parate di Donati le palle gol non raggiungono l'esito sperato. Si va quindi a riposo con i padroni di casa in vantaggio per 2-1. Nella ripresa è ancora la Poggibonsese a dettare i ritmi, ma al 55' lo Staggia, al primo vero affondo, si riporta nuovamente in parità: un tiro di Khemiri non viene trattenuto a terra da Santoro, agevolando così la facile battuta a rete di Sousa da pochi passi. Dopo un altro minuto di gioco i giallorossi restano addirittura in inferiorità numerica a causa del cartellino rosso rimediato da Ninci per fallo di reazione. Nonostante l'uomo in meno, la Poggibonsese continua a arrecare pericoli alla porta difesa da Donati, costruendo svariate occasioni favorevoli. Come successo nei primi 45 minuti di gioco però, i tentativi di Casini Marco, di Corsi e di Lezzi non riescono a centrare lo specchio della porta. Un punto che lascia l'amaro in bocca alla squadra di casa vista l'incapacità di concretizzare quanto creato. Festeggia invece la formazione di mister Mugnaini per il pareggio conquistato su un campo difficilissimo.
Calciatoripiù: Bueti, Bigazzi
(Poggibonsese). Donati F., Khemiri (Staggia).

GiacoIaco POGGIBONSESE: Santoro, Ceccherini, Casini Matteo, Targi, Gueye, Lezzi, Corsi, Bueti, Casini Marco, Ninci, Bigazzi. A disp.: Siciliano, Ben Isameen, Comandi, Mjftari, Dahriu. All.: Moreno Fossati.<br >STAGGIA: Donati F., Rossi, Logi, Anselmi, Palumbo A., Palumbo L., Mazzucco, Bacci, Maffei, Khemiri, Sousa. A disp.: Donati S., Centini, Chessa, Parenti, Pala. All.: Fabiano Mugnaini.<br > RETI: Corsi, Bueti; Targi aut., Sousa. Il derby della Val d'Elsa tra Staggia e Poggibonsese non vede n&eacute; vincitori n&eacute; vinti. I giallorossi possono recriminare per le numerose occasioni da rete non finalizzate dai vari Casini Marco, Ninci e Corsi coi neroverdi costretti a difendersi nella propria met&agrave; campo per larghi tratti del match. Parte forte la compagine di mister Fossati che dopo appena 3 minuti di gioco sblocca il risultato con Corsi, abile a scambiare con Bueti e capitalizzare in diagonale davanti a Donati. Al 13' lo Staggia riesce per&ograve; a riacciuffare il pari grazie a una sfortunata deviazione nella propria porta di Targi sugli sviluppi di un corner per la pi&ugrave; classica delle autoreti. La Poggibonsese continua il suo lavoro certosino ai fianchi dell'avversario sviluppando efficaci azioni d'attacco e rimettendo la testa avanti al 30' con Bueti, ben servito da Corsi, che gli restituisce cos&igrave; l'assist del gol dell'1-0. Prima della chiusura del tempo prima Ninci e poi Casini Marco potrebbero chiudere i conti, ma vuoi per un po' di imprecisione vuoi per le parate di Donati le palle gol non raggiungono l'esito sperato. Si va quindi a riposo con i padroni di casa in vantaggio per 2-1. Nella ripresa &egrave; ancora la Poggibonsese a dettare i ritmi, ma al 55' lo Staggia, al primo vero affondo, si riporta nuovamente in parit&agrave;: un tiro di Khemiri non viene trattenuto a terra da Santoro, agevolando cos&igrave; la facile battuta a rete di Sousa da pochi passi. Dopo un altro minuto di gioco i giallorossi restano addirittura in inferiorit&agrave; numerica a causa del cartellino rosso rimediato da Ninci per fallo di reazione. Nonostante l'uomo in meno, la Poggibonsese continua a arrecare pericoli alla porta difesa da Donati, costruendo svariate occasioni favorevoli. Come successo nei primi 45 minuti di gioco per&ograve;, i tentativi di Casini Marco, di Corsi e di Lezzi non riescono a centrare lo specchio della porta. Un punto che lascia l'amaro in bocca alla squadra di casa vista l'incapacit&agrave; di concretizzare quanto creato. Festeggia invece la formazione di mister Mugnaini per il pareggio conquistato su un campo difficilissimo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bueti, Bigazzi</b> (Poggibonsese). <b>Donati F., Khemiri</b> (Staggia). GiacoIaco




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI