• Juniores Provinciali
  • Asta
  • 1 - 2
  • Luigi Meroni


ASTA: Vittori, Toscano, Michelangeli, Panti, Amarabon, Carli, Abate, Porcellotti, Borgogni, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Mongiello, Frusteri, Hamataj, Pann, Di Lascio. All.: Manganelli.
LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Rudisi, Bianciardi, Lenzini, Lombardi, Fabbiani, Parri, Berni, 11 Riccioli. A disp.: Fineschi, Vichi, Carloni, Pucci, Danti. All.: Gualtieri.

RETI: Carli; Fabbiani, Berni.



Non è stata una bella partita ma il Meroni che abbiamo visto a Castelnuovo Berardenga è una squadra quadrata e ben messa in campo che potrà fare molta strada in questo campionato. L'Asta, invece, non ha fatto vedere un bel gioco e si è affidata a lunghi rinvii, sperando in qualche invenzione del singolo, e ai calci piazzati. Poi, nel calcio si sa, le occasioni vanno sfruttate e se al 20' Borgogni, dopo aver saltato anche Toppi, avesse centrato la rete, anziché sparato a lato, forse sarebbe stata un'altra partita. Invece, 5 minuti dopo, il Meroni, sugli sviluppi di una punizione, non sbaglia e segna il gol con Fabbiani lasciato inspiegabilmente solo davanti a Vittori. L'Asta non fa in tempo a battere la ripresa del gioco che si trova sotto di 2 gol. Questa volta è Berni che sfrutta una corta ribattuta di Vittori su un tiro non irresistibile da fuori area.I padroni di casa si riversano con foga nella metà campo ospite e, dopo pochi minuti riescono ad accorciare le distanze con Carli che, da fuori area, raccoglie un rimpallo e calcia a fil di palo. Ma il Meroni si difende bene e non disdegna di ripartire in contropiede sfiorando, al 40', il terzo gol. A fine tempo Viti calcia una punizione che sfiora il palo alla sinistra di Toppi. La ripresa inizia con un'altra punizione a favore dell'Asta. Questa volta è Panti che calcia forte ma centrale agevolando la parata del portiere. Ancora Panti, al 15', ci riprova sempre su punizione. Questa volta trova anche la precisione ma Toppi si supera deviando la palla sopra la traversa. Infine, al 35', quando il buio già avvolgeva Castelnuovo, è Cortecci che batte un altro calcio di punizione centrando, però, la traversa. Si infrangono quindi le ambizioni dell'Asta di riportarsi nelle zone alte della classifica, occupate fino al mese scorso. Il Meroni, invece, può guardare con ottimismo il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù
: per l'Asta Amarabon che ha percorso sicuramente molti chilometri coprendo ampi spazi del campo. Per il Meroni Fabbiani, ha preso possesso della metà campo concedendo molto poco agli avversari.

P.F. ASTA: Vittori, Toscano, Michelangeli, Panti, Amarabon, Carli, Abate, Porcellotti, Borgogni, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Mongiello, Frusteri, Hamataj, Pann, Di Lascio. All.: Manganelli.<br >LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Rudisi, Bianciardi, Lenzini, Lombardi, Fabbiani, Parri, Berni, 11 Riccioli. A disp.: Fineschi, Vichi, Carloni, Pucci, Danti. All.: Gualtieri.<br > RETI: Carli; Fabbiani, Berni. Non &egrave; stata una bella partita ma il Meroni che abbiamo visto a Castelnuovo Berardenga &egrave; una squadra quadrata e ben messa in campo che potr&agrave; fare molta strada in questo campionato. L'Asta, invece, non ha fatto vedere un bel gioco e si &egrave; affidata a lunghi rinvii, sperando in qualche invenzione del singolo, e ai calci piazzati. Poi, nel calcio si sa, le occasioni vanno sfruttate e se al 20' Borgogni, dopo aver saltato anche Toppi, avesse centrato la rete, anzich&eacute; sparato a lato, forse sarebbe stata un'altra partita. Invece, 5 minuti dopo, il Meroni, sugli sviluppi di una punizione, non sbaglia e segna il gol con Fabbiani lasciato inspiegabilmente solo davanti a Vittori. L'Asta non fa in tempo a battere la ripresa del gioco che si trova sotto di 2 gol. Questa volta &egrave; Berni che sfrutta una corta ribattuta di Vittori su un tiro non irresistibile da fuori area.I padroni di casa si riversano con foga nella met&agrave; campo ospite e, dopo pochi minuti riescono ad accorciare le distanze con Carli che, da fuori area, raccoglie un rimpallo e calcia a fil di palo. Ma il Meroni si difende bene e non disdegna di ripartire in contropiede sfiorando, al 40', il terzo gol. A fine tempo Viti calcia una punizione che sfiora il palo alla sinistra di Toppi. La ripresa inizia con un'altra punizione a favore dell'Asta. Questa volta &egrave; Panti che calcia forte ma centrale agevolando la parata del portiere. Ancora Panti, al 15', ci riprova sempre su punizione. Questa volta trova anche la precisione ma Toppi si supera deviando la palla sopra la traversa. Infine, al 35', quando il buio gi&agrave; avvolgeva Castelnuovo, &egrave; Cortecci che batte un altro calcio di punizione centrando, per&ograve;, la traversa. Si infrangono quindi le ambizioni dell'Asta di riportarsi nelle zone alte della classifica, occupate fino al mese scorso. Il Meroni, invece, pu&ograve; guardare con ottimismo il prosieguo del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Asta <b>Amarabon </b>che ha percorso sicuramente molti chilometri coprendo ampi spazi del campo. Per il Meroni <b>Fabbiani</b>, ha preso possesso della met&agrave; campo concedendo molto poco agli avversari. P.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI