- Esordienti GIR.F
- Avane
-
1 - 3
- Santa Maria
AVANE: Fontani, Alderotti, Cavallini, Lambertucci, Marini, Marcacci, D'Agostino, Mecca, Ndong, Nocilla, Salvadori Mi. Entrati. Fioravanti, Bernardeschi, Biferali, Ciulli, Salvadori Ma. All.: Dante-Zani.
S. MARIA: Baldini, Gallina, Ferraiolo, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Bagnai, Massa, Centola, Soloperto, Saccaro. Entrati: Cioni, Bosco, Del Vico, Laurenza. All.: Andrea Meozzi.
RETI: Massa, Biferali, Fulignati, Laurenza.
NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-0.
Quattro reti e una dose massiccia di divertimento nella gara tra Avane e Santa Maria, due tra i collettivi che hanno fatto registrare la maggior crescita in questi primi due mesi di campionato. Pronti via e la gara si mostra più che gradevole fin dalle prime battute di gioco, in cui le squadre mettono al bando ogni tatticismo di sorta costruendo due occasioni per parte e impegnando severamente le due retroguardie, ben comandate dai bravi Fontani e Baldini. A decidere il parziale il favore dei gialloblù ospiti è Massa, fantastico nell'insaccare un calcio di punizione dal limite dell'area, defilato sulla destra, con una traiettoria imprendibile per il numero uno locale. Al rientro dalla pausa i gialloneri guidati dal tandem Dante-Zini sembrano ripartire alla grande, conquistando il pareggio con un tiro dalla distanza di Biferali mal valutato dall'estremo ospite, ma nei minuti successivi è ancora il Santa Maria a mostrarsi più in palla, ribaltando il punteggio grazie al colpo di testa di Fulignati, a segno su calcio d'angolo, e al perfetto contropiede orchestrato da Soloperto e finalizzato dall'implacabile Laurenza, a segno per l'ottava volta in stagione. Nonostante le zero reti messe a referto, grandi applausi li strappa anche l'ultima delle tre frazioni di gioco, contraddistinta da un elevato numero di occasioni da una parte e dall'altra. I gialloneri di casa in particolare, sfiorano la rete del 2-3 in due ghiottissime circostanze, ma la difesa gialloblù è solida e sempre ben posizionata di fronte agli attacchi, preservando il bel 1-3 con cui si conclude la gara.
Calciatoripiù: Lambertucci, Marcacci, Marini e Cavallini (Avane); Fulignati, Soloperto (S. Maria).
AVANE: Fontani, Alderotti, Cavallini, Lambertucci, Marini, Marcacci, D'Agostino, Mecca, Ndong, Nocilla, Salvadori Mi. Entrati. Fioravanti, Bernardeschi, Biferali, Ciulli, Salvadori Ma. All.: Dante-Zani.<br >S. MARIA: Baldini, Gallina, Ferraiolo, Maggiorelli, Giampaia, Fulignati, Bagnai, Massa, Centola, Soloperto, Saccaro. Entrati: Cioni, Bosco, Del Vico, Laurenza. All.: Andrea Meozzi. <br >
RETI: Massa, Biferali, Fulignati, Laurenza.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-2, 0-0.
Quattro reti e una dose massiccia di divertimento nella gara tra Avane e Santa Maria, due tra i collettivi che hanno fatto registrare la maggior crescita in questi primi due mesi di campionato. Pronti via e la gara si mostra più che gradevole fin dalle prime battute di gioco, in cui le squadre mettono al bando ogni tatticismo di sorta costruendo due occasioni per parte e impegnando severamente le due retroguardie, ben comandate dai bravi Fontani e Baldini. A decidere il parziale il favore dei gialloblù ospiti è Massa, fantastico nell'insaccare un calcio di punizione dal limite dell'area, defilato sulla destra, con una traiettoria imprendibile per il numero uno locale. Al rientro dalla pausa i gialloneri guidati dal tandem Dante-Zini sembrano ripartire alla grande, conquistando il pareggio con un tiro dalla distanza di Biferali mal valutato dall'estremo ospite, ma nei minuti successivi è ancora il Santa Maria a mostrarsi più in palla, ribaltando il punteggio grazie al colpo di testa di Fulignati, a segno su calcio d'angolo, e al perfetto contropiede orchestrato da Soloperto e finalizzato dall'implacabile Laurenza, a segno per l'ottava volta in stagione. Nonostante le zero reti messe a referto, grandi applausi li strappa anche l'ultima delle tre frazioni di gioco, contraddistinta da un elevato numero di occasioni da una parte e dall'altra. I gialloneri di casa in particolare, sfiorano la rete del 2-3 in due ghiottissime circostanze, ma la difesa gialloblù è solida e sempre ben posizionata di fronte agli attacchi, preservando il bel 1-3 con cui si conclude la gara. <b>
Calciatoripiù: Lambertucci, Marcacci, Marini e Cavallini (Avane); Fulignati, Soloperto (S. Maria).</b>