- Juniores Provinciali
- Luigi Meroni
-
4 - 0
- Foiano
LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Pucci, Bianciardi, Lenzini, Lombardi (70' Periccioli), Fabbiani (85'Danti), Parri (78' Berni), Riccioli (78' Vichi), Pasqui (65' Fineschi). A disp.: Certosini. All.: Guido Gualtieri.
NUOVA FOIANO: Dodaj, Mearini, Ondelli, Esposito (76' Sestigiani), Morelli, Meacci, Kerkuti(64' Serban), Pulcinelli Al.(82' Bigozzi), Pulcinelli An., Gangi (73' Singh), De Luca (76' Manzo). A disp.: Martinelli, Gialli.All.: Ermanno Camilletti.
ARBITRO: Bozza di Siena.
RETI: 52' Lombardi, 73' e 78' Parri, 84' Berni.
NOTE: ammoniti: Fabbiani, Lenzini. Angoli 6-2, rec.: 1'+0'.
Larga vittoria del Meroni contro gli aretini del Foiano nel sabato dell'Immacolata. Il primo tempo fila via senza sussulti, caratterizzato da errori da ambo le parti. I padroni di casa creano una sterile supremazia territoriale mentre gli ospiti si difendono bene senza spingersi con decisione in attacco. Non sono molte, quindi, le occasioni create ma è il Meroni a provarci con più decisione e giungere alla conclusione con Parri e Riccioli. L'unico sussulto chianino è di De Luca, che si insinua nell'area di rigore avversaria, scarta un paio di difensori, ma è ipnotizzato da Toppi. L'incontro si ravviva nella ripresa e il gol arriva al 52', quando Fabbiani smarca deliziosamente Lombardi che trova l'angolo giusto in diagonale e porta in vantaggio i suoi. A distanza di pochi minuti è Riccioli ad avere l'occasione del raddoppio ma il palo dice di no. Arriva quindi il momento di Parri, sostituto ideale di Berni, che si scatena e in cinque minuti sigla un'importante doppietta: la prima rete a conclusione di un'azione corale mentre la seconda di rapina avventandosi su un tiro cross di Fineschi. La mazzata è decisiva per gli ospiti che non riescono a organizzarsi per opporsi all'avversario. Il quarto gol è frutto di un grande affondo in avanti di Pagano che pesca il neo entrato Berni che si inserisce tra le linee e batte Dodaj per il 4-0 finale. Risultato che non fa una piega, forse troppo severo per il Foiano che, pur resistendo per 50 minuti, ha offerto una prestazione opaca senza spunti degni di nota, incapace di evitare la quinta sconfitta consecutiva. Il Meroni, dal canto suo, con un secondo tempo convincente e autorevole, tiene ancora vive le speranze di riagganciare la prima posizione in classifica dopo la beffa di sabato scorso contro la Fonte Bel Verde. Calciatorepiù: Parri (Luigi Meroni): conquista la scena con una doppietta che mette k.o. il Foiano, l'attacco del Meroni può contare anche su di lui. Redivivo.
Giovanni De Luca
LUIGI MERONI: Toppi, Babucci, Pagano, Pucci, Bianciardi, Lenzini, Lombardi (70' Periccioli), Fabbiani (85'Danti), Parri (78' Berni), Riccioli (78' Vichi), Pasqui (65' Fineschi). A disp.: Certosini. All.: Guido Gualtieri.<br >NUOVA FOIANO: Dodaj, Mearini, Ondelli, Esposito (76' Sestigiani), Morelli, Meacci, Kerkuti(64' Serban), Pulcinelli Al.(82' Bigozzi), Pulcinelli An., Gangi (73' Singh), De Luca (76' Manzo). A disp.: Martinelli, Gialli.All.: Ermanno Camilletti.<br >
ARBITRO: Bozza di Siena.<br >
RETI: 52' Lombardi, 73' e 78' Parri, 84' Berni.<br >NOTE: ammoniti: Fabbiani, Lenzini. Angoli 6-2, rec.: 1'+0'.
Larga vittoria del Meroni contro gli aretini del Foiano nel sabato dell'Immacolata. Il primo tempo fila via senza sussulti, caratterizzato da errori da ambo le parti. I padroni di casa creano una sterile supremazia territoriale mentre gli ospiti si difendono bene senza spingersi con decisione in attacco. Non sono molte, quindi, le occasioni create ma è il Meroni a provarci con più decisione e giungere alla conclusione con Parri e Riccioli. L'unico sussulto chianino è di De Luca, che si insinua nell'area di rigore avversaria, scarta un paio di difensori, ma è ipnotizzato da Toppi. L'incontro si ravviva nella ripresa e il gol arriva al 52', quando Fabbiani smarca deliziosamente Lombardi che trova l'angolo giusto in diagonale e porta in vantaggio i suoi. A distanza di pochi minuti è Riccioli ad avere l'occasione del raddoppio ma il palo dice di no. Arriva quindi il momento di Parri, sostituto ideale di Berni, che si scatena e in cinque minuti sigla un'importante doppietta: la prima rete a conclusione di un'azione corale mentre la seconda di rapina avventandosi su un tiro cross di Fineschi. La mazzata è decisiva per gli ospiti che non riescono a organizzarsi per opporsi all'avversario. Il quarto gol è frutto di un grande affondo in avanti di Pagano che pesca il neo entrato Berni che si inserisce tra le linee e batte Dodaj per il 4-0 finale. Risultato che non fa una piega, forse troppo severo per il Foiano che, pur resistendo per 50 minuti, ha offerto una prestazione opaca senza spunti degni di nota, incapace di evitare la quinta sconfitta consecutiva. Il Meroni, dal canto suo, con un secondo tempo convincente e autorevole, tiene ancora vive le speranze di riagganciare la prima posizione in classifica dopo la beffa di sabato scorso contro la Fonte Bel Verde. <b>Calciatorepiù: Parri </b>(Luigi Meroni): conquista la scena con una doppietta che mette k.o. il Foiano, l'attacco del Meroni può contare anche su di lui. Redivivo.
Giovanni De Luca