- Juniores Provinciali
- Asta
-
2 - 2
- Policras Sovicille
ASTA: Vittori, Hamataj, Ceccarelli, Palei, Toscano, Carli, Borgogni, Porcellotti, Paganelli, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Mongiello, Frusteri, Di Lascio, Panti. All.: Manganelli.
POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Stefanelli, Turchi, Rizzo, Colombo, Treshi, Tomic, Ferrandi, Marchetti, Niccolucci, El Quardy. A disp.: Fidone, Viano, Fineschi, Baglioni, Sabaly, Mutas. All.: Francesco Grandi.
RETI: Porcellotti, Borgogni; Marchetti, Sabaly.
L'Asta interrompe la serie negativa di due sconfitte riuscendo a pareggiare una partita che poteva tranquillamente vincere. Sembra un paradosso ma è andata proprio così. Già al 9' Porcellotti segna la rete del vantaggio sfruttando una grossa indecisione di Mastrandrea che si lascia sfuggire la palla dalle mani permettendo al numero 8 di casa di spingerla in rete. Al 17' ci prova Paganelli da fuori con poca mira. Ancora Porcellotti alla mezz'ora prova il tiro da fuori area ma calcia alto. Al 40' Paganelli riesce a crossare al centro per Cortecci che di testa alza troppo la parabola. A fine tempo ci prova Viti con un tiro da fuori che riesce debole ed è facilmente parato da Mastrandrea. La ripresa inizia con un tiro di Porcellotti al 5' ben parato dal portiere ospite. Un minuto dopo Viti trova un assist bellissimo per Borgogni in mezzo all'area. Il numero 9 controlla ottimamente la palla e tira in porta rasoterra sotto alle gambe del portiere. Sul doppio vantaggio i padroni di casa sembrano non aver problemi di sorta e, dopo appena un minuto, usufruiscono di un calcio di rigore che potrebbe chiudere la partita. Sul dischetto si porta Viti che, però, calcia debolmente e centralmente, permettendo a Mastrandrea di riscattarsi dal gol subito ad inizio gara. La Policras prende coraggio e si dimostra atleticamente più forte conquistando lentamente la padronanza del campo fino a raggiungere, alla mezz'ora, il gol con Marchetti a conclusione di una bella azione sulla destra. L'Asta prova a reagire con Panti che lascia partire un bel tiro da fuori area parato da Mastrandrea. Ma passa solo un minuto e gli ospiti pareggiano con Sabaly che, appena entrato, devia in rete un cross che, dalla destra, taglia tutta l'area di rigore senza che nessun difensore riesca ad intercettarlo.
Calciatoripiù: per l'Asta: Carli, forse l'unico a mantenere un po' di lucidità, perlomeno finché il centrocampo è riuscito a fornire adeguato filtro. Per la Policas Sovicille: Marchetti, gran lottatore lasciato spesso, purtroppo, a combattere da solo.
P.F.
ASTA: Vittori, Hamataj, Ceccarelli, Palei, Toscano, Carli, Borgogni, Porcellotti, Paganelli, Viti, Cortecci. A disp.: Motroni, Cucco, Mongiello, Frusteri, Di Lascio, Panti. All.: Manganelli.<br >POLICRAS SOVICILLE: Mastrandrea, Stefanelli, Turchi, Rizzo, Colombo, Treshi, Tomic, Ferrandi, Marchetti, Niccolucci, El Quardy. A disp.: Fidone, Viano, Fineschi, Baglioni, Sabaly, Mutas. All.: Francesco Grandi.<br >
RETI: Porcellotti, Borgogni; Marchetti, Sabaly.
L'Asta interrompe la serie negativa di due sconfitte riuscendo a pareggiare una partita che poteva tranquillamente vincere. Sembra un paradosso ma è andata proprio così. Già al 9' Porcellotti segna la rete del vantaggio sfruttando una grossa indecisione di Mastrandrea che si lascia sfuggire la palla dalle mani permettendo al numero 8 di casa di spingerla in rete. Al 17' ci prova Paganelli da fuori con poca mira. Ancora Porcellotti alla mezz'ora prova il tiro da fuori area ma calcia alto. Al 40' Paganelli riesce a crossare al centro per Cortecci che di testa alza troppo la parabola. A fine tempo ci prova Viti con un tiro da fuori che riesce debole ed è facilmente parato da Mastrandrea. La ripresa inizia con un tiro di Porcellotti al 5' ben parato dal portiere ospite. Un minuto dopo Viti trova un assist bellissimo per Borgogni in mezzo all'area. Il numero 9 controlla ottimamente la palla e tira in porta rasoterra sotto alle gambe del portiere. Sul doppio vantaggio i padroni di casa sembrano non aver problemi di sorta e, dopo appena un minuto, usufruiscono di un calcio di rigore che potrebbe chiudere la partita. Sul dischetto si porta Viti che, però, calcia debolmente e centralmente, permettendo a Mastrandrea di riscattarsi dal gol subito ad inizio gara. La Policras prende coraggio e si dimostra atleticamente più forte conquistando lentamente la padronanza del campo fino a raggiungere, alla mezz'ora, il gol con Marchetti a conclusione di una bella azione sulla destra. L'Asta prova a reagire con Panti che lascia partire un bel tiro da fuori area parato da Mastrandrea. Ma passa solo un minuto e gli ospiti pareggiano con Sabaly che, appena entrato, devia in rete un cross che, dalla destra, taglia tutta l'area di rigore senza che nessun difensore riesca ad intercettarlo. <b>
Calciatoripiù:</b> per l'Asta: <b>Carli</b>, forse l'unico a mantenere un po' di lucidità, perlomeno finché il centrocampo è riuscito a fornire adeguato filtro. Per la Policas Sovicille: <b>Marchetti</b>, gran lottatore lasciato spesso, purtroppo, a combattere da solo.
P.F.