- Juniores Provinciali
- Poggibonsese
-
3 - 1
- Rapolano Terme
POGGIBONSESE: Santoro, Ceccherini, Fossati, Bigazzi, Sokol, Gueye, Alboury, Bueti, Sacco, Ninci, Lotti. A disp.: Siciliano, Ben Ismaee, Comandi, Varisco, Bussagli, Lezzi. All.: Erich Guizzunti.
RAPOLANO TERME: Morelli, Hilla, Ettoufi, Prosperi, Tessitori, Bozzini, Savelli, Benedetti, Turillazzi, Hamsa, Coqinaj. A disp.: Taliani, Fiume, Bischeri, De Santis, Siracusa. All.: Gianluca Mucciarelli.
RETI: Varisco, Sacco, Bigazzi; Turillazzi.
NOTE: Espulso Hamsa.
La Poggibonsese torna a vincere dopo il passo falso di Meroni, conquistando l'intera posta in palio nella gara interna contro il Rapolano Terme. Nonostante il verdetto finale, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Turillazzi che sfrutta una sbavatura della difesa giallorossa. I ragazzi di mister Guizzunti reagiscono, ma Morelli mostra riflessi felini, salvando il risultato prima su Ninci, poi su Bueti e ancora su Bigazzi. Alla mezzora tra i locali Varisco rivela un Alboury un po' spento: una sostituzione che si rivelerà vincente. Il neo entrato ha sui piedi la palla dell'1-1, ma spara alto da distanza ravvicinatissima. Sul fronte opposto, il Rapolano recrimina per un fallo non concesso ai danni di Hamsa, atterrato in area da Santoro. Lo stesso numero 9 ospite si innervosisce e si fa cacciare dal diretto di gara per un fallo di reazione. Per la Poggibonsese le cose si mettono in discesa. Nella ripresa il pressing dei giallorossi è asfissiante e, dopo un'incornata di Gueye che si infrange sulla traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è proprio Varisco ad appoggiare in rete su cross di Fossati, riscattandosi dal clamoroso errore del primo tempo. Il Rapolano, pur essendo in un uomo in meno, non si dà per vinto e con Fiume e Siracusa sfiora addirittura il gol del 2-1. Con un lavoro certosini ai fianchi dell'avversario la Poggibonsese riesce a scalfire la resistenza del Rapolano, ribaltando completamente la situazione di svantaggio iniziale con un sigillo di Sacco che, spalle alla porta, si gira dal limite dell'area e infila la sfera alla destra del portiere. La compagine di mister Mucciarelli è in balia delle furie giallorosse che colpiscono ancora, quando Bigazzi col mancino finalizza un traversone di Varisco dalla destra. Vuoi per la girandola di sostituzioni vuoi per la stanchezza, nell'ultimo quarto d'ora i ritmi di gioco calano e la partita si dirige così verso la meritata vittoria poggibonsese. Encomiabile comunque lo spirito mostrato dal Rapolano, che posto in campo con un ottimo 5-4-1, diventato poi 4-4-1 dopo l'espulsione di Hamsa, ha retto bene contro un avversario maggiormente blasonato.
Calciatoripiù: Sacco, Gueye (Poggibonsese).
GiacoIaco
POGGIBONSESE: Santoro, Ceccherini, Fossati, Bigazzi, Sokol, Gueye, Alboury, Bueti, Sacco, Ninci, Lotti. A disp.: Siciliano, Ben Ismaee, Comandi, Varisco, Bussagli, Lezzi. All.: Erich Guizzunti.<br >RAPOLANO TERME: Morelli, Hilla, Ettoufi, Prosperi, Tessitori, Bozzini, Savelli, Benedetti, Turillazzi, Hamsa, Coqinaj. A disp.: Taliani, Fiume, Bischeri, De Santis, Siracusa. All.: Gianluca Mucciarelli.<br >
RETI: Varisco, Sacco, Bigazzi; Turillazzi.<br >NOTE: Espulso Hamsa.
La Poggibonsese torna a vincere dopo il passo falso di Meroni, conquistando l'intera posta in palio nella gara interna contro il Rapolano Terme. Nonostante il verdetto finale, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio nel primo tempo con Turillazzi che sfrutta una sbavatura della difesa giallorossa. I ragazzi di mister Guizzunti reagiscono, ma Morelli mostra riflessi felini, salvando il risultato prima su Ninci, poi su Bueti e ancora su Bigazzi. Alla mezzora tra i locali Varisco rivela un Alboury un po' spento: una sostituzione che si rivelerà vincente. Il neo entrato ha sui piedi la palla dell'1-1, ma spara alto da distanza ravvicinatissima. Sul fronte opposto, il Rapolano recrimina per un fallo non concesso ai danni di Hamsa, atterrato in area da Santoro. Lo stesso numero 9 ospite si innervosisce e si fa cacciare dal diretto di gara per un fallo di reazione. Per la Poggibonsese le cose si mettono in discesa. Nella ripresa il pressing dei giallorossi è asfissiante e, dopo un'incornata di Gueye che si infrange sulla traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è proprio Varisco ad appoggiare in rete su cross di Fossati, riscattandosi dal clamoroso errore del primo tempo. Il Rapolano, pur essendo in un uomo in meno, non si dà per vinto e con Fiume e Siracusa sfiora addirittura il gol del 2-1. Con un lavoro certosini ai fianchi dell'avversario la Poggibonsese riesce a scalfire la resistenza del Rapolano, ribaltando completamente la situazione di svantaggio iniziale con un sigillo di Sacco che, spalle alla porta, si gira dal limite dell'area e infila la sfera alla destra del portiere. La compagine di mister Mucciarelli è in balia delle furie giallorosse che colpiscono ancora, quando Bigazzi col mancino finalizza un traversone di Varisco dalla destra. Vuoi per la girandola di sostituzioni vuoi per la stanchezza, nell'ultimo quarto d'ora i ritmi di gioco calano e la partita si dirige così verso la meritata vittoria poggibonsese. Encomiabile comunque lo spirito mostrato dal Rapolano, che posto in campo con un ottimo 5-4-1, diventato poi 4-4-1 dopo l'espulsione di Hamsa, ha retto bene contro un avversario maggiormente blasonato. <b>
Calciatoripiù: Sacco, Gueye </b>(Poggibonsese).
GiacoIaco