- Esordienti GIR.L
- Sales
-
0 - 5
- Settignanese
SALES B: Onzini, Monasta, Colzi, Disanzo, Pierguidi, De Zolt, Aiello, Carrai, Brizzi, Campanile, Sassi, Borselli. All.: Prece.
SETTIGNANESE B: Ceccuti, Torrini, Baldacchini, Gabbrielli, Campatelli, Remino, Vegni, Pistol, Tempiri, Mugnaini, Crescioli, Balli, Arena, Zanotti. All.: Battaglia.
RETI: Gabbrielli, Campatelli 2, Pistol 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
La Settignanese di mister Battaglia con tre parziali giocati in modo preciso e discreto sconfigge la Sales B e ottiene un'altra vittoria fondamentale in questa stagione. Il primo parziale nel primo tempo è segnato dall'equilibrio, le due squadre si studiano e provano a cercare gli spazi. Dopo una prima fase di stallo sono i rossoneri ad uscire fuori e a trovare il gol con una botta da fuori area di Gabbrielli che colpisce prima il palo e poi nell'uscire impatta sul portiere avversario Onzini che involontariamente manda il pallone in rete. Col gol del vantaggio gli ospiti acquistano coraggio e si riversano in avanti ma non riescono a ritrovare la via del gol. Il primo parziale si conclude così a favore della Settignanese. Nella ripresa i rossoneri sono molto più pimpanti e aprono le marcature con un missile dalla distanza di Campatelli su cui Onzini non può far nulla. La Sales tuttavia dà segni di vita e si riversa all'attacco ma la difesa rossonera è attenta e non concede spazi. Su una ripartenza della Settignanese arriva un altro gol di Campatelli che da dentro l'area trova l'angolino basso e deposita il pallone in rete. Anche il secondo parziale si conclude a favore degli ospiti. Nell'ultimo tempo i Salesiani rialzano la testa e cominciano a macinare gioco andando vicino al gol con Monasta che, con un tiro da fuori area, fa la barba al palo. I gialloblù alzano il baricentro e in piena proiezione offensiva vanno nuovamente vicini al gol con un tiro di Sassi che sfiora il palo. La Settignanese non si lascia impensierire e su una ripartenza trova il gol con Pistol che, arrivato al limite dell'area, trova l'angolino basso con un rasoterra preciso. Il gol subìto è un duro colpo per i Salesiani che pochi minuti dopo subiscono il secondo gol sempre da parte di uno scatenato Pistol. Negli ultimi minuti i locali si riversano per l'attacco finale in avanti ma arriva solo un tiro di Monasta che viene prontamente respinto da Ceccuti. Si arriva così al triplice fischio che premia il cinismo della Settignanese abile a saper sfruttare le occasioni create. Peccato per la Sales che, almeno nel terzo tempo, avrebbe meritato almeno un gol.
Calciatoripiù: Monasta, Borselli (Sales B), Gabbirelli, Campatelli (Settignanese B).
SALES B: Onzini, Monasta, Colzi, Disanzo, Pierguidi, De Zolt, Aiello, Carrai, Brizzi, Campanile, Sassi, Borselli. All.: Prece.<br >SETTIGNANESE B: Ceccuti, Torrini, Baldacchini, Gabbrielli, Campatelli, Remino, Vegni, Pistol, Tempiri, Mugnaini, Crescioli, Balli, Arena, Zanotti. All.: Battaglia. <br >
RETI: Gabbrielli, Campatelli 2, Pistol 2.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
La Settignanese di mister Battaglia con tre parziali giocati in modo preciso e discreto sconfigge la Sales B e ottiene un'altra vittoria fondamentale in questa stagione. Il primo parziale nel primo tempo è segnato dall'equilibrio, le due squadre si studiano e provano a cercare gli spazi. Dopo una prima fase di stallo sono i rossoneri ad uscire fuori e a trovare il gol con una botta da fuori area di Gabbrielli che colpisce prima il palo e poi nell'uscire impatta sul portiere avversario Onzini che involontariamente manda il pallone in rete. Col gol del vantaggio gli ospiti acquistano coraggio e si riversano in avanti ma non riescono a ritrovare la via del gol. Il primo parziale si conclude così a favore della Settignanese. Nella ripresa i rossoneri sono molto più pimpanti e aprono le marcature con un missile dalla distanza di Campatelli su cui Onzini non può far nulla. La Sales tuttavia dà segni di vita e si riversa all'attacco ma la difesa rossonera è attenta e non concede spazi. Su una ripartenza della Settignanese arriva un altro gol di Campatelli che da dentro l'area trova l'angolino basso e deposita il pallone in rete. Anche il secondo parziale si conclude a favore degli ospiti. Nell'ultimo tempo i Salesiani rialzano la testa e cominciano a macinare gioco andando vicino al gol con Monasta che, con un tiro da fuori area, fa la barba al palo. I gialloblù alzano il baricentro e in piena proiezione offensiva vanno nuovamente vicini al gol con un tiro di Sassi che sfiora il palo. La Settignanese non si lascia impensierire e su una ripartenza trova il gol con Pistol che, arrivato al limite dell'area, trova l'angolino basso con un rasoterra preciso. Il gol subìto è un duro colpo per i Salesiani che pochi minuti dopo subiscono il secondo gol sempre da parte di uno scatenato Pistol. Negli ultimi minuti i locali si riversano per l'attacco finale in avanti ma arriva solo un tiro di Monasta che viene prontamente respinto da Ceccuti. Si arriva così al triplice fischio che premia il cinismo della Settignanese abile a saper sfruttare le occasioni create. Peccato per la Sales che, almeno nel terzo tempo, avrebbe meritato almeno un gol. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Monasta, Borselli</b> (Sales B),<b> Gabbirelli, Campatelli </b>(Settignanese B).