- Giovanissimi B GIR.A
- San Frediano
-
2 - 4
- Navacchio Zambra
SAN FREDIANO (4-5-1): Verbaro, Giordano, Quattrocchi, Baggiani, Politano, Bartalini, Casanova, Mucci (57' Ferretti), Rosetti (52' Garofalo), Colombini (42' Pistoia), Banti. A disp.: Paolicchi, Giusti, Simoncini. All.: Antonelli.
NAVACCHIO ZAMBRA (4-4-2): Catarsi, Giordano, Ciuffardi (31' Barbiropo), Guerrucci (55' Giacomelli), Bini, Bortolini, Boccaccio, Carugi, Profeti (50' Bucchi), Fatmi, Nocera. A disp.: Bracaloni, Cremone, Grossi, Di Puccio. All.: Boni.
ARBITRO: Inginniu di Pisa.
RETI: 10' e 39' Nocera, 17' e 45' Banti, 26' Bortolini, 50' Profeti.
Partita di grande intensità a San Frediano, dove la squadra di casa si arrende ad un più spregiudicato Navacchio Zambra. Sebbene contro i favori del pronostico, i ragazzi di mister Boni vincono questo derby infuocato giocato principalmente a centrocampo. Dopo un avvio caratterizzato da un perfetto equilibrio, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore di Verbaro che, non trattenendo il pallone su una punizione telefonata di Boccaccio, favorisce il lesto Nocera a pochi passi dalla porta. Il match è ruvido, i padroni di casa reagiscono e pareggiano con Banti che supera con un pallonetto dal limite dell'area l'uscente Catarsi. Il San Frediano sembra aver preso in mano le redini del gioco, e sfiora ripetutamente il vantaggio prima con Casanova sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mucci, e poi con Bartalini che spara alto a porta spalancata dopo una ribattuta del portiere su un colpo di testa dell'indomito Casanova. Gli ospiti resistono agli assalti e si riportano in vantaggio grazie ad una magia di Bortolini che beffa il portiere con una parabola sul secondo palo dal lato corto dell'area di rigore. Nella ripresa la reazione del San Fediano non è quella che tutti si aspettano e, a parte un palo colto da uno sfortunato Mucci, non riescono a costruire un'azione degna di nota che possa far presagire un immediato pareggio. Parità che infatti non viene raggiunta poiché il vantaggio del Navacchio Zambra aumenta ancora. Ormai padroni del campo, gli ospiti prima si disperano per l'egoismo di Profeti che tenta un inspiegabile pallonetto con due suoi compagni liberi in mezzo all'area, e poi gioiscono per la doppietta di Nocera che corona una grande cavalcata sulla destra con un pallonetto simile a quello del compagno di squadra nel primo tempo. Pochi minuti dopo però si rivede il San Frediano: Banti è abile a girarsi al limite dell'area e, da posizione defilata, batte Catarsi con un preciso diagonale. Svantaggio di un gol che dura solo qualche minuto perché gli ospiti segnano ancora: gran giocata di Nocera sul settore destro, palla che rasoterra attraversa tutta l'area di rigore e finisce sui piedi dell'accorrente Profeti che batte Verbaro. Negli ultimi minuti il San Fediano ci prova con tutti gli effettivi, ma nonostante un copioso recupero il vantaggio ospite rimane immutato. Il Navacchio Zambra vince un derby che rimarrà sicuramente nella mente dei ragazzi in campo, cosa che non si può dire per i padroni di casa, obbligati ad una reazione la prossima settimana. CALCIATORI PIU': Banti (San Frediano) realizza una doppietta che mantiene viva la speranza quasi fino allo scadere; Nocera (Navacchio Zambra) due gol, un assist e moltissimi spunti che tengono la difesa sempre in allerta.
Gabriele Nieri
SAN FREDIANO (4-5-1): Verbaro, Giordano, Quattrocchi, Baggiani, Politano, Bartalini, Casanova, Mucci (57' Ferretti), Rosetti (52' Garofalo), Colombini (42' Pistoia), Banti. A disp.: Paolicchi, Giusti, Simoncini. All.: Antonelli.<br >NAVACCHIO ZAMBRA (4-4-2): Catarsi, Giordano, Ciuffardi (31' Barbiropo), Guerrucci (55' Giacomelli), Bini, Bortolini, Boccaccio, Carugi, Profeti (50' Bucchi), Fatmi, Nocera. A disp.: Bracaloni, Cremone, Grossi, Di Puccio. All.: Boni.<br >
ARBITRO: Inginniu di Pisa.<br >
RETI: 10' e 39' Nocera, 17' e 45' Banti, 26' Bortolini, 50' Profeti.
Partita di grande intensità a San Frediano, dove la squadra di casa si arrende ad un più spregiudicato Navacchio Zambra. Sebbene contro i favori del pronostico, i ragazzi di mister Boni vincono questo derby infuocato giocato principalmente a centrocampo. Dopo un avvio caratterizzato da un perfetto equilibrio, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un errore di Verbaro che, non trattenendo il pallone su una punizione telefonata di Boccaccio, favorisce il lesto Nocera a pochi passi dalla porta. Il match è ruvido, i padroni di casa reagiscono e pareggiano con Banti che supera con un pallonetto dal limite dell'area l'uscente Catarsi. Il San Frediano sembra aver preso in mano le redini del gioco, e sfiora ripetutamente il vantaggio prima con Casanova sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Mucci, e poi con Bartalini che spara alto a porta spalancata dopo una ribattuta del portiere su un colpo di testa dell'indomito Casanova. Gli ospiti resistono agli assalti e si riportano in vantaggio grazie ad una magia di Bortolini che beffa il portiere con una parabola sul secondo palo dal lato corto dell'area di rigore. Nella ripresa la reazione del San Fediano non è quella che tutti si aspettano e, a parte un palo colto da uno sfortunato Mucci, non riescono a costruire un'azione degna di nota che possa far presagire un immediato pareggio. Parità che infatti non viene raggiunta poiché il vantaggio del Navacchio Zambra aumenta ancora. Ormai padroni del campo, gli ospiti prima si disperano per l'egoismo di Profeti che tenta un inspiegabile pallonetto con due suoi compagni liberi in mezzo all'area, e poi gioiscono per la doppietta di Nocera che corona una grande cavalcata sulla destra con un pallonetto simile a quello del compagno di squadra nel primo tempo. Pochi minuti dopo però si rivede il San Frediano: Banti è abile a girarsi al limite dell'area e, da posizione defilata, batte Catarsi con un preciso diagonale. Svantaggio di un gol che dura solo qualche minuto perché gli ospiti segnano ancora: gran giocata di Nocera sul settore destro, palla che rasoterra attraversa tutta l'area di rigore e finisce sui piedi dell'accorrente Profeti che batte Verbaro. Negli ultimi minuti il San Fediano ci prova con tutti gli effettivi, ma nonostante un copioso recupero il vantaggio ospite rimane immutato. Il Navacchio Zambra vince un derby che rimarrà sicuramente nella mente dei ragazzi in campo, cosa che non si può dire per i padroni di casa, obbligati ad una reazione la prossima settimana. <b>CALCIATORI PIU': Banti (San Frediano) </b>realizza una doppietta che mantiene viva la speranza quasi fino allo scadere;<b> Nocera (Navacchio Zambra) </b>due gol, un assist e moltissimi spunti che tengono la difesa sempre in allerta.
Gabriele Nieri