- Esordienti GIR.I
- Sestese
-
1 - 4
- Scandicci
SESTESE: Rovito, Avallone, Papucci, Gori, Macchinelli, Nicastro, Bravi, Fiorini, Roselli. Entrati: Testaguzza, Berti, Ciaschi, Bossio, Ferroni. All.: Francesco Ermini.
SCANDICCI: Bianchi, Agrello, Benettini, Vignozzi, Albani, Rossi, Magnolfi, Mercatali, Ciabatti. Entrati: Barchielli, Lari, Castelletti, Maiorana, Oliveri, Filocamo, Nicotra. All.: Claudio Fioravanti.
RETI: 18' Rossi, 20' Albani, 27' Maiorana, 42' Magnolfi, 54' Roselli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 1-1.
Nello scontro al vertice del girone I, lo Scandicci di Claudio Fioravanti infligge una netta sconfitta ai padroni di casa. Le frasi dette ad alta voce dall'allenatore Francesco Ermini ai suoi frastornati ragazzi tra il primo e il secondo tempo e distintamente udite anche dalla tribuna, suonano come un riconoscimento della solare superiorità dei blues, evidenziata fin dai primi minuti di gioco. Tale superiorità, di natura tecnico-tattica, ha continuato a palesarsi anche nel secondo tempo; mentre nel terzo tempo il confronto è apparso in certi tratti più equilibrato e la Sestese è riuscita a chiuderlo con un punteggio di parità. La cronaca della gara ci dice che, dopo pochi minuti di studio, lo Scandicci comincia a prendere quota e a mettere in difficoltà la retroguardia locale. Gli ospiti creano il primo grosso pericolo per gli avversari al 9'. Benettini conquista palla e avanza per servire Magnolfi che, in spaccata, non trova la porta. Il pallone rimane in campo e resta in possesso degli ospiti, che lo rimettono verso la porta avversaria, dove ancora Magnolfi, prima lo cicca e poi lo calcia, mandandolo sull'esterno della rete. Il gol, come si dice, è nell'aria e arriva con un tocco ravvicinato di Rossi su passaggio di Benettini. Non c'è accenno di reazione da parte dei locali e, al 18', è il bravo Rovito a salvare alla grande sull'insidioso Magnolfi. Ma, proprio allo scadere, lo Scandicci arrotonda il vantaggio. Fallo di Avallone su Magnolfi: il calcio di punizione è battuto da Mercatali che scavalca la barriera e impegna in una difficile deviazione Rovito. Sul cross da calcio d'angolo si avventa Albani, che di testa insacca. Scandicci padrone del campo anche nel secondo tempo e solo una grande parata di Testaguzza impedisce la capitolazione, su calcio di punizione di Maiorana. Niente però può l'estremo difensore locale al 27', quando Maiorana, lanciato da Castelletti, arriva solo davanti a lui e lo batte con freddezza. Una Sestese slegata tra i reparti non riesce a costruire qualcosa di concreto, ma è sfortunata, allo scadere, quando una conclusione improvvisa dalla distanza centra il palo alla sinistra di Barchielli. Nel terzo tempo lo Scandicci segna subito, al 42', il quarto gol con un bel colpo di testa di Magnolfi, su azione di calcio d'angolo. Magnolfi continua ad imperversare, ma appare talvolta troppo egoista; a sfiorare il gol è Benettini, che conclude di poco fuori. Al 64', l'orgoglio dei locali porta al gol della bandiera, realizzato con un bel diagonale da sinistra di Roselli. Finisce così, con la grande gioia dei calciatori ospiti e dei loro numerosi sostenitori.
Calciatoripiù: in una Sestese sottotono, salviamo il capitano Macchinelli e Roselli. Diverso il discorso per lo Scandicci: tutti all'altezza tra i blues, con una citazione particolare per Benettini, Rossi, Maiorana e Nicotra.
E.B.
SESTESE: Rovito, Avallone, Papucci, Gori, Macchinelli, Nicastro, Bravi, Fiorini, Roselli. Entrati: Testaguzza, Berti, Ciaschi, Bossio, Ferroni. All.: Francesco Ermini.<br >SCANDICCI: Bianchi, Agrello, Benettini, Vignozzi, Albani, Rossi, Magnolfi, Mercatali, Ciabatti. Entrati: Barchielli, Lari, Castelletti, Maiorana, Oliveri, Filocamo, Nicotra. All.: Claudio Fioravanti.<br >
RETI: 18' Rossi, 20' Albani, 27' Maiorana, 42' Magnolfi, 54' Roselli.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 1-1.
Nello scontro al vertice del girone I, lo Scandicci di Claudio Fioravanti infligge una netta sconfitta ai padroni di casa. Le frasi dette ad alta voce dall'allenatore Francesco Ermini ai suoi frastornati ragazzi tra il primo e il secondo tempo e distintamente udite anche dalla tribuna, suonano come un riconoscimento della solare superiorità dei blues, evidenziata fin dai primi minuti di gioco. Tale superiorità, di natura tecnico-tattica, ha continuato a palesarsi anche nel secondo tempo; mentre nel terzo tempo il confronto è apparso in certi tratti più equilibrato e la Sestese è riuscita a chiuderlo con un punteggio di parità. La cronaca della gara ci dice che, dopo pochi minuti di studio, lo Scandicci comincia a prendere quota e a mettere in difficoltà la retroguardia locale. Gli ospiti creano il primo grosso pericolo per gli avversari al 9'. Benettini conquista palla e avanza per servire Magnolfi che, in spaccata, non trova la porta. Il pallone rimane in campo e resta in possesso degli ospiti, che lo rimettono verso la porta avversaria, dove ancora Magnolfi, prima lo cicca e poi lo calcia, mandandolo sull'esterno della rete. Il gol, come si dice, è nell'aria e arriva con un tocco ravvicinato di Rossi su passaggio di Benettini. Non c'è accenno di reazione da parte dei locali e, al 18', è il bravo Rovito a salvare alla grande sull'insidioso Magnolfi. Ma, proprio allo scadere, lo Scandicci arrotonda il vantaggio. Fallo di Avallone su Magnolfi: il calcio di punizione è battuto da Mercatali che scavalca la barriera e impegna in una difficile deviazione Rovito. Sul cross da calcio d'angolo si avventa Albani, che di testa insacca. Scandicci padrone del campo anche nel secondo tempo e solo una grande parata di Testaguzza impedisce la capitolazione, su calcio di punizione di Maiorana. Niente però può l'estremo difensore locale al 27', quando Maiorana, lanciato da Castelletti, arriva solo davanti a lui e lo batte con freddezza. Una Sestese slegata tra i reparti non riesce a costruire qualcosa di concreto, ma è sfortunata, allo scadere, quando una conclusione improvvisa dalla distanza centra il palo alla sinistra di Barchielli. Nel terzo tempo lo Scandicci segna subito, al 42', il quarto gol con un bel colpo di testa di Magnolfi, su azione di calcio d'angolo. Magnolfi continua ad imperversare, ma appare talvolta troppo egoista; a sfiorare il gol è Benettini, che conclude di poco fuori. Al 64', l'orgoglio dei locali porta al gol della bandiera, realizzato con un bel diagonale da sinistra di Roselli. Finisce così, con la grande gioia dei calciatori ospiti e dei loro numerosi sostenitori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una Sestese sottotono, salviamo il capitano <b>Macchinelli</b> e <b>Roselli</b>. Diverso il discorso per lo Scandicci: tutti all'altezza tra i blues, con una citazione particolare per <b>Benettini, Rossi, Maiorana </b>e <b>Nicotra</b>.
E.B.