- Giovanissimi B GIR.A
- Etruria Capolona
-
1 - 1
- Falterona
ETRURIA CAP.: Romani, Menchini, Sbragi, Lamarca, Vanneschi, Barbato, Parati, Massai, Scortecci, Galastri, Ferrazzano. A disp.: Olivieri, Ugolini, Biagioni, Morresi, Ghinassi, Rossi. All.: Morello - Bargigli.
FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Torniai, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Maris, Mellini, Marini, Giannini, Robu, Lanini. All.: Danesi - Cenni.
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.
RETI: Scortecci rig., Tacconi rig.
Finisce in parità la sfida tra Etruria Capolona e Falterona: si gioca in una splendida giornata di sole, in un campo in perfette condizioni ed è tutto esaurito sugli spalti a Ceciliano. Prende inizio la disputa e al 2' Scortecci se ne va sull'out di sinistra ed entra in area; una evidente trattenuta del difensore ospite costringe il direttore di gara a concedere il penalty ai locali. Batte lo stesso Scortecci, che realizza l'1-0. Al 5' corner di Lamarca dalla destra e Ferrazzano con un tiro dal vertice sinistro dell'area costringe agli straordinari Goretti, che in tuffo manda di nuovo la sfera in angolo. Al 18' Ferrazzano entra in area e scambia con Scortecci, che da posizione defilata calcia verso la porta ma la sfera si stampa sul palo. Al 22' si vedono gli ospiti con un tiro dalla trequarti di Agostini: il tiro, all'apparenza senza pretese, impensierisce non poco Romani, che pasticcia un po' ma poi si salva con l'aiuto di Barbato. Al 26' punizione dai 25 metri di Galastri, il cui tiro a giro si stampa sulla traversa. Due minuti dopo ancora Galastri dai 25 metri conclude verso l'incrocio dei pali e Goretti vola deviando in angolo. Al 29' ci prova Tacconi, che prima salta Barbato e poi conclude a rete ma senza inquadrare la porta; poi ancora Tacconi, il più pericoloso dei suoi, dai 20 metri conclude fuori. Al 34' ottimo traversone dalla sinistra di Ferrazzano per Parati, che dal limite dell'area di controbalzo calcia in porta, sfiorando il palo alla destra del portiere. Nel primo tempo i locali hanno fatto la partita ma sono mancati di concretezza sottoporta: alla fine tante azioni e solo un gol. Nella ripresa, al 41', Scortecci lancia Galastri, che dal limite dell'area ospite conclude senza inquadrare lo specchio della porta. Al 50' Tacconi entra in area e cade a terra: il direttore di gara tra le proteste dei locali concede il rigore ravvisando un fallo di Vanneschi. Batte bomber Tacconi e segna l'1-1. Al 52' Vanneschi tenta il colpaccio tirando da metà campo, ma è ancora la traversa a dire no ai padroni di casa; il pallone viene poi intercettato da Goretti, a cui scivola però la sfera e Scortecci, da due passi, a portiere battuto non ne approfitta. Al 57' ancora Tacconi se ne va per vie centrali, salta Vanneschi ma il tiro è fuori bersaglio. Fino al recupero la partita non offre altre azioni degne di nota. Nel primo minuto di recupero Biagioni rinvia una palla da centrocampo, imbeccando Rossi che, tutto solo in area avversaria, colpisce centralmente di testa, non creando così pericoli per l'estremo difensore ospite. Al 2' di recupero, infine, una punizione a favore del Falterona, centrale, non crea problemi a Olivieri. Termina qui la partita con un pareggio che alla fine va stretto ai padroni di casa, vista la mole di gioco e i legni colpiti.
Calciatoripiù: per l'Etruria Capolona Galastri, che non ha mai mollato ma in alcune occasioni è apparso troppo individualista, e Scortecci, bravo nel crearsi e creare occasioni ma mancando di concretezza sottoporta. Per il Falterona Tacconi, unico a creare pericoli alla retroguardia locale, Agostini e Gentili, padroni del centrocampo.
ETRURIA CAP.: Romani, Menchini, Sbragi, Lamarca, Vanneschi, Barbato, Parati, Massai, Scortecci, Galastri, Ferrazzano. A disp.: Olivieri, Ugolini, Biagioni, Morresi, Ghinassi, Rossi. All.: Morello - Bargigli.<br >FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Torniai, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Maris, Mellini, Marini, Giannini, Robu, Lanini. All.: Danesi - Cenni.<br >
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.<br >
RETI: Scortecci rig., Tacconi rig.
Finisce in parità la sfida tra Etruria Capolona e Falterona: si gioca in una splendida giornata di sole, in un campo in perfette condizioni ed è tutto esaurito sugli spalti a Ceciliano. Prende inizio la disputa e al 2' Scortecci se ne va sull'out di sinistra ed entra in area; una evidente trattenuta del difensore ospite costringe il direttore di gara a concedere il penalty ai locali. Batte lo stesso Scortecci, che realizza l'1-0. Al 5' corner di Lamarca dalla destra e Ferrazzano con un tiro dal vertice sinistro dell'area costringe agli straordinari Goretti, che in tuffo manda di nuovo la sfera in angolo. Al 18' Ferrazzano entra in area e scambia con Scortecci, che da posizione defilata calcia verso la porta ma la sfera si stampa sul palo. Al 22' si vedono gli ospiti con un tiro dalla trequarti di Agostini: il tiro, all'apparenza senza pretese, impensierisce non poco Romani, che pasticcia un po' ma poi si salva con l'aiuto di Barbato. Al 26' punizione dai 25 metri di Galastri, il cui tiro a giro si stampa sulla traversa. Due minuti dopo ancora Galastri dai 25 metri conclude verso l'incrocio dei pali e Goretti vola deviando in angolo. Al 29' ci prova Tacconi, che prima salta Barbato e poi conclude a rete ma senza inquadrare la porta; poi ancora Tacconi, il più pericoloso dei suoi, dai 20 metri conclude fuori. Al 34' ottimo traversone dalla sinistra di Ferrazzano per Parati, che dal limite dell'area di controbalzo calcia in porta, sfiorando il palo alla destra del portiere. Nel primo tempo i locali hanno fatto la partita ma sono mancati di concretezza sottoporta: alla fine tante azioni e solo un gol. Nella ripresa, al 41', Scortecci lancia Galastri, che dal limite dell'area ospite conclude senza inquadrare lo specchio della porta. Al 50' Tacconi entra in area e cade a terra: il direttore di gara tra le proteste dei locali concede il rigore ravvisando un fallo di Vanneschi. Batte bomber Tacconi e segna l'1-1. Al 52' Vanneschi tenta il colpaccio tirando da metà campo, ma è ancora la traversa a dire no ai padroni di casa; il pallone viene poi intercettato da Goretti, a cui scivola però la sfera e Scortecci, da due passi, a portiere battuto non ne approfitta. Al 57' ancora Tacconi se ne va per vie centrali, salta Vanneschi ma il tiro è fuori bersaglio. Fino al recupero la partita non offre altre azioni degne di nota. Nel primo minuto di recupero Biagioni rinvia una palla da centrocampo, imbeccando Rossi che, tutto solo in area avversaria, colpisce centralmente di testa, non creando così pericoli per l'estremo difensore ospite. Al 2' di recupero, infine, una punizione a favore del Falterona, centrale, non crea problemi a Olivieri. Termina qui la partita con un pareggio che alla fine va stretto ai padroni di casa, vista la mole di gioco e i legni colpiti. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria Capolona <b>Galastri</b>, che non ha mai mollato ma in alcune occasioni è apparso troppo individualista, e <b>Scortecci</b>, bravo nel crearsi e creare occasioni ma mancando di concretezza sottoporta. Per il Falterona <b>Tacconi</b>, unico a creare pericoli alla retroguardia locale, <b>Agostini </b>e <b>Gentili</b>, padroni del centrocampo.