- Giovanissimi B GIR.A
- Arno Laterina
-
3 - 6
- Falterona
ARNO LATERINA: Nocenti, Riccucci, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Kebede, Rossi, Magnanensi, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: D'Annunzio. All.: Simone Panduri.
FALTERONA: Goretti, Tataru, Torniai, Corazzesi, Mellini, Catignano, Agostini, Sestini, Valleri, Gentili, Tacconi. A disp.: Robu, Bolog, Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.
ARBITRO: Livi di Arezzo.
RETI: Rossi, Riccucci, Magnanensi, Tacconi 4, Agostini 2.
Si preannunciava un bel match sulla carta in previsione di questo Arno-Falterona, ma non ci si attendevano fuochi d'artificio simili a Laterina, con la squadra di casa impegnata nel pirotecnico confronto con la squadra di mister Danesi, che alla lunga ha la meglio sui locali. La partita ha due volti. Il primo tempo lo dominano i ragazzi di Panduri, che terminano la frazione conducendo per tre reti a due. Il secondo è un monologo della rimonta avversaria. A passare in vantaggio è la squadra di Danesi, che trova la chiave del match con l'imprendibile Tacconi. Il Laterina replica e lo fa col contropiede in bello stile, coadiuvato da Catacchini, il quale offre a Rossi la possibilità di tiro da posizione favorevole. Il numero sette riporta gli equilibri nel punteggio: 1-1. Succede praticamente di tutto col passare dei minuti. A Riccucci e Magnanensi, ben serviti dalle scorribande di Kebede, risponde lo scatenato Tacconi. Il primo tempo termina col parziale di tre a due. Nella ripresa è un'altra storia. Storia scritta dalla squadra di Danesi, che si porta gli episodi a proprio favore, sfruttando anche una buona dose di fortuna. Già perché il numero nove Catacchini colpisce la traversa piena con una buonissima conclusione. Il secondo tempo è condotto dal possesso palla e dalla verticalizzazione, tema molto caro al Falterona, che mette in seria apprensione la difesa di casa. Tacconi colpisce due traverse e segna altre due reti. Notevole la costruzione del contropiede propiziato sulla sinistra da Bolog, che, allo scadere, serve al centro per il solitario Tacconi, che mette nel sacco il quarto centro di giornata. Ottima la fattura anche della doppietta di Agostini, freccia conficcata nella difesa di mister Panduri. Il numero sette spartisce i meriti con Tacconi, con una bella doppietta.
Calciatoripiù: partita incredibile, alquanto difficile da raccontare. Per il Laterina da incorniciare la prestazione di Kebede, dal quale scaturiscono buona parte delle occasioni gialloblù. Per gli ospiti Tacconi e Agostini sono i protagonisti indiscussi, assieme alla prova convincente di Sestini.
ARNO LATERINA: Nocenti, Riccucci, Lazzerini, Fazzuoli, Mileti, Kebede, Rossi, Magnanensi, Catacchini, Torrini, Papini. A disp.: D'Annunzio. All.: Simone Panduri.<br >FALTERONA: Goretti, Tataru, Torniai, Corazzesi, Mellini, Catignano, Agostini, Sestini, Valleri, Gentili, Tacconi. A disp.: Robu, Bolog, Lanini, Giannini. All.: Jacopo Danesi.<br >
ARBITRO: Livi di Arezzo.<br >
RETI: Rossi, Riccucci, Magnanensi, Tacconi 4, Agostini 2.
Si preannunciava un bel match sulla carta in previsione di questo Arno-Falterona, ma non ci si attendevano fuochi d'artificio simili a Laterina, con la squadra di casa impegnata nel pirotecnico confronto con la squadra di mister Danesi, che alla lunga ha la meglio sui locali. La partita ha due volti. Il primo tempo lo dominano i ragazzi di Panduri, che terminano la frazione conducendo per tre reti a due. Il secondo è un monologo della rimonta avversaria. A passare in vantaggio è la squadra di Danesi, che trova la chiave del match con l'imprendibile Tacconi. Il Laterina replica e lo fa col contropiede in bello stile, coadiuvato da Catacchini, il quale offre a Rossi la possibilità di tiro da posizione favorevole. Il numero sette riporta gli equilibri nel punteggio: 1-1. Succede praticamente di tutto col passare dei minuti. A Riccucci e Magnanensi, ben serviti dalle scorribande di Kebede, risponde lo scatenato Tacconi. Il primo tempo termina col parziale di tre a due. Nella ripresa è un'altra storia. Storia scritta dalla squadra di Danesi, che si porta gli episodi a proprio favore, sfruttando anche una buona dose di fortuna. Già perché il numero nove Catacchini colpisce la traversa piena con una buonissima conclusione. Il secondo tempo è condotto dal possesso palla e dalla verticalizzazione, tema molto caro al Falterona, che mette in seria apprensione la difesa di casa. Tacconi colpisce due traverse e segna altre due reti. Notevole la costruzione del contropiede propiziato sulla sinistra da Bolog, che, allo scadere, serve al centro per il solitario Tacconi, che mette nel sacco il quarto centro di giornata. Ottima la fattura anche della doppietta di Agostini, freccia conficcata nella difesa di mister Panduri. Il numero sette spartisce i meriti con Tacconi, con una bella doppietta. <b>
Calciatoripiù</b>: partita incredibile, alquanto difficile da raccontare. Per il Laterina da incorniciare la prestazione di <b>Kebede</b>, dal quale scaturiscono buona parte delle occasioni gialloblù. Per gli ospiti <b>Tacconi </b>e Agostini sono i protagonisti indiscussi, assieme alla prova convincente di <b>Sestini</b>.