- Giovanissimi B GIR.B
- Falterona
-
2 - 0
- Orange Don Bosco
FALTERONA: Menchini, Fiumicelli, Certini, Goretti, Cafaggini, Moracci, Candia, Sottili, Fiorini, Mugnaini, Caleri. A disp.: Frittelli, Ceccherini, Ferri, Carletti, Virga. All.: Lodovico Fani.
ORANGE DON BOSCO: Corallo, Occhini, Abazi, Palumbo, Marrazzo, Magrini, Myftari, Lelli, Gharazzedine.heka E., Ciuca. A disp.: Xheka O., Saadaoui, Della Ragione, Goga. All.: Simone Lelli.
ARBITRO: Pallini di Arezzo.
RETI: Fiorini 2.
Il Falterona vince e scaccia dal proprio terreno di gioco l'Orange Don Bosco, giunto in trasferta alla ricerca di qualche punto da aggiungere al proprio campionato. La partita pensata e meditata da mister Lelli è puramente attendista e difensivista, consapevole di dover temere e rispettare la maggiore qualità tecnica degli avversari. Non è un caso che il Falterona fatichi sette camicie per portarsi in vantaggio a ridosso del fischio finale. C'è da dire, però, che prima dell'uno a zero di Fiorini, la partita era rimasta pienamente in pugno ai ragazzi di Fani, che non hanno affrettato i ritmi e hanno dovuto anche di fare i conti con la sfortuna. Già, la sfortuna. Una dea bendata che per più di una volta in questo week.end si è rigirata contro il Falterona. Basti vedere i due pali colpiti prima da Carletti e poi da Ferri. L'Orange Don Bosco continua, nonostante i primi sintomi di cedimento, a resistere, mantenendo volontariamente la partita sul binario difensivo, con grande compattezza e discreto ordine, cercando una ripartenza che potesse far scricchiolare la porta di Menchini. Il Falterona però stappa il punteggio a dieci minuti dal termine, quando ormai mister Lelli aveva iniziato a pensare a un prezioso pareggio. Da una transizione offensiva sulla sinistra, Fiorini scarta tre avversari, arriva col pallone tra i piedi all'altezza del primo palo e calcia in rete. L'uno a zero obbliga il Don Bosco a riversarsi completamente in avanti, rovesciando l'assetto tattico e disponendo di un'offensiva difesa a tre. Nel recupero però c'è il colpo del k.o. ancora di Fiorini, che danza sul pallone in zona centrale e contorna la sua incursione in area con il piazzato che vale la vittoria finale. Vittoria meritata per il Falterona, anche se con qualche inaspettato ostacolo. Una parte di merito va resa anche ai ragazzi di Lelli.
Calciatoripiù: Fiorini e Moracci (Falterona), Palumbo e Abazi (Orange Don Bosco).
FALTERONA: Menchini, Fiumicelli, Certini, Goretti, Cafaggini, Moracci, Candia, Sottili, Fiorini, Mugnaini, Caleri. A disp.: Frittelli, Ceccherini, Ferri, Carletti, Virga. All.: Lodovico Fani. <br >ORANGE DON BOSCO: Corallo, Occhini, Abazi, Palumbo, Marrazzo, Magrini, Myftari, Lelli, Gharazzedine.heka E., Ciuca. A disp.: Xheka O., Saadaoui, Della Ragione, Goga. All.: Simone Lelli. <br >
ARBITRO: Pallini di Arezzo.<br >
RETI: Fiorini 2.
Il Falterona vince e scaccia dal proprio terreno di gioco l'Orange Don Bosco, giunto in trasferta alla ricerca di qualche punto da aggiungere al proprio campionato. La partita pensata e meditata da mister Lelli è puramente attendista e difensivista, consapevole di dover temere e rispettare la maggiore qualità tecnica degli avversari. Non è un caso che il Falterona fatichi sette camicie per portarsi in vantaggio a ridosso del fischio finale. C'è da dire, però, che prima dell'uno a zero di Fiorini, la partita era rimasta pienamente in pugno ai ragazzi di Fani, che non hanno affrettato i ritmi e hanno dovuto anche di fare i conti con la sfortuna. Già, la sfortuna. Una dea bendata che per più di una volta in questo week.end si è rigirata contro il Falterona. Basti vedere i due pali colpiti prima da Carletti e poi da Ferri. L'Orange Don Bosco continua, nonostante i primi sintomi di cedimento, a resistere, mantenendo volontariamente la partita sul binario difensivo, con grande compattezza e discreto ordine, cercando una ripartenza che potesse far scricchiolare la porta di Menchini. Il Falterona però stappa il punteggio a dieci minuti dal termine, quando ormai mister Lelli aveva iniziato a pensare a un prezioso pareggio. Da una transizione offensiva sulla sinistra, Fiorini scarta tre avversari, arriva col pallone tra i piedi all'altezza del primo palo e calcia in rete. L'uno a zero obbliga il Don Bosco a riversarsi completamente in avanti, rovesciando l'assetto tattico e disponendo di un'offensiva difesa a tre. Nel recupero però c'è il colpo del k.o. ancora di Fiorini, che danza sul pallone in zona centrale e contorna la sua incursione in area con il piazzato che vale la vittoria finale. Vittoria meritata per il Falterona, anche se con qualche inaspettato ostacolo. Una parte di merito va resa anche ai ragazzi di Lelli. <b>
Calciatoripiù: Fiorini </b>e <b>Moracci</b> (Falterona), <b>Palumbo</b> e <b>Abazi</b> (Orange Don Bosco).