- Giovanissimi B GIR.B
- Capolona Quarata
-
0 - 5
- Falterona
CAPOLONA QUARATA: Tanci, Casini, Marchesan, Sardelli M., Maccioni, Angioli, Giuntini, Cacchiani, Rosadini, Solomon, Gialli. A disp.: Sardelli F., Pucci, Tanti. All.: Tiziano Pelliccione.
FALTERONA: Frittelli, Candia, Certini, Ferri, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Landi. A disp.: Ceccherini, Sottili, Fiumicelli, Virga, Goretti. All.: Ludovico Fani.
ARBITRO: Gutu di Arezzo.
RETI: 7' e 60' Mugnaini, 30' Carletti, 32' Fiorini, 51' Ferri.
Vince un buon Falterona, che mantiene con i tre punti conquistati la vetta della classifica, battendo per 5-0 a domicilio un coriaceo Capolona Quarata. La partita è giocata inizialmente a centrocampo, con la palla spesso in possesso degli ospiti, ma lavora bene il centrocampo dei padroni di casa. In avvio gli ospiti provano ad avvicinarsi in zona gol, ma la difesa del Capolona Quarata lavora bene, e quando il Falterona riesce a concludere Tanci si fa trovare pronto. Il risultato si sblocca al 7' su calcio piazzato. Corner dalla destra, sulla respinta della difesa Mugnaini calcia di prima intenzione dalla distanza insaccando il pallone all'incrocio dei pali. Non si abbattono i locali, che provano a rispondere, ma ogni tentativo locale è fermato dai difensori del Falterona. Gli ospiti ci provano ancora con due tiri dalla distanza di Landi e Fiorini, ma entrambe le conclusioni vedono Tanci volare sulla sua destra e mettere il pallone in angolo. Poco dopo lo stesso Fiorini da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo ha poi due sussulti nei minuti finali, esattamente al 30' e al 32'. Lo 0-2 vede protagonista Carletti con una conclusione dalla distanza; lo 0-3, invece, è opera di Fiorini. Il secondo tempo vede sempre gli ospiti spingere e il Capolona Quarata ordinato a chiudere gli spazi. I padroni di casa si dimostrano più attivi in fase offensiva grazie a contropiedi veloci. Ad ogni modo, gli ospiti riescono a trovare altre due reti, complici anche due disattenzioni dei locali. Su calcio d'angolo, al 51', Pucci non sente la chiamata del proprio portiere e lo anticipa; la sfera viene raccolta da Ferri, che dal limite dell'area insacca nell'angolo basso. La quinta rete gialloblù vede protagonista ancora Mugnaini che, approfittando di una giocata errata in fase di ripartenza del Capolona Quarata, sfrutta l'assist del compagno di squadra e dopo aver saltato due avversari insacca alla sinistra di Tanci per la doppietta personale e il definitivo 0-5. Prima del fischio finale c'è da segnalare l'espulsione, rosso diretto, del numero 11 ospite Landi, allontanato per proteste nei confronti del direttore di gara. Al fischio finale piena soddisfazione per il Falterona, che consolida la posizione in classifica, ma anche per il Capolona Quarata che, dopo l'ennesima prova convincente, evidenzia ancora la crescita di tutto il gruppo.
Calciatoripiù: Ferri, Mugnaini e Fiorini (Falterona).
CAPOLONA QUARATA: Tanci, Casini, Marchesan, Sardelli M., Maccioni, Angioli, Giuntini, Cacchiani, Rosadini, Solomon, Gialli. A disp.: Sardelli F., Pucci, Tanti. All.: Tiziano Pelliccione.<br >FALTERONA: Frittelli, Candia, Certini, Ferri, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Landi. A disp.: Ceccherini, Sottili, Fiumicelli, Virga, Goretti. All.: Ludovico Fani.<br >
ARBITRO: Gutu di Arezzo.<br >
RETI: 7' e 60' Mugnaini, 30' Carletti, 32' Fiorini, 51' Ferri.
Vince un buon Falterona, che mantiene con i tre punti conquistati la vetta della classifica, battendo per 5-0 a domicilio un coriaceo Capolona Quarata. La partita è giocata inizialmente a centrocampo, con la palla spesso in possesso degli ospiti, ma lavora bene il centrocampo dei padroni di casa. In avvio gli ospiti provano ad avvicinarsi in zona gol, ma la difesa del Capolona Quarata lavora bene, e quando il Falterona riesce a concludere Tanci si fa trovare pronto. Il risultato si sblocca al 7' su calcio piazzato. Corner dalla destra, sulla respinta della difesa Mugnaini calcia di prima intenzione dalla distanza insaccando il pallone all'incrocio dei pali. Non si abbattono i locali, che provano a rispondere, ma ogni tentativo locale è fermato dai difensori del Falterona. Gli ospiti ci provano ancora con due tiri dalla distanza di Landi e Fiorini, ma entrambe le conclusioni vedono Tanci volare sulla sua destra e mettere il pallone in angolo. Poco dopo lo stesso Fiorini da buona posizione calcia fuori dallo specchio della porta. Il primo tempo ha poi due sussulti nei minuti finali, esattamente al 30' e al 32'. Lo 0-2 vede protagonista Carletti con una conclusione dalla distanza; lo 0-3, invece, è opera di Fiorini. Il secondo tempo vede sempre gli ospiti spingere e il Capolona Quarata ordinato a chiudere gli spazi. I padroni di casa si dimostrano più attivi in fase offensiva grazie a contropiedi veloci. Ad ogni modo, gli ospiti riescono a trovare altre due reti, complici anche due disattenzioni dei locali. Su calcio d'angolo, al 51', Pucci non sente la chiamata del proprio portiere e lo anticipa; la sfera viene raccolta da Ferri, che dal limite dell'area insacca nell'angolo basso. La quinta rete gialloblù vede protagonista ancora Mugnaini che, approfittando di una giocata errata in fase di ripartenza del Capolona Quarata, sfrutta l'assist del compagno di squadra e dopo aver saltato due avversari insacca alla sinistra di Tanci per la doppietta personale e il definitivo 0-5. Prima del fischio finale c'è da segnalare l'espulsione, rosso diretto, del numero 11 ospite Landi, allontanato per proteste nei confronti del direttore di gara. Al fischio finale piena soddisfazione per il Falterona, che consolida la posizione in classifica, ma anche per il Capolona Quarata che, dopo l'ennesima prova convincente, evidenzia ancora la crescita di tutto il gruppo. <b>
Calciatoripiù: Ferri, Mugnaini </b>e <b>Fiorini </b>(Falterona).