- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
0 - 2
- Falterona
OLMOPONTE: Giovagnini, Peluso, Cialdea, Velniciuc, Valdrighi, Colonescu, Fred Osaghae, Mencarelli, Statti, Diamanti, Amedei. A disp.: Vitellozzi, Sposato, Shanaj, Peruzzi. All.: Stefano Vaglini.
FALTERONA: Frittelli, Fiumicelli, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Ceccherini, Landi, Ferri, Virga, Milli. All.: Ludovico Fani.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETI: 39' Caleri, 60' Fiorini.
Falterona corsaro sul campo dell'Olmoponte. I gialloblù casentinesi di Ludovico Fani passano per 2-0 in casa degli amaranto di Stefano Vaglini, conducendo in porto con merito una sfida ben giocata e legittimata dalle due reti messe a segno nel secondo tempo. Il Falterona, infatti, dopo un primo tempo un po' più combattuto, prende definitivamente campo nella seconda frazione di gioco, trovando due gol e rischiando poco o niente. Nel primo tempo i padroni di casa provano a fare il loro gioco, ma a ritmi molto bassi; il Falterona fa valere la sua fisicità a centrocampo, manovrando bene e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni in area avversaria. Nel primo tempo si annota qualche buon tentativo per parte. Per il Falterona le chance più ghiotte capitano sui piedi di Caleri, il cui tiro viene respinto da un difensore amaranto sulla linea, e per un paio di volte su quelli di Goretti. L'Olmoponte risponde con due conclusioni di Diamanti, una che sfila di poco fuori e una neutralizzata da Frittelli. Nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo vincente, il primo tempo va in archivio a reti inviolate. Nel secondo tempo la sfida cambia volto: i padroni di casa non rientrano bene in campo, subendo così l'iniziativa avversaria e faticando a creare limpide occasioni da gol. Subito in avvio di ripresa, al 39', il Falterona passa in vantaggio. Il gol dello 0-1 è di Caleri, che, lanciato dalla sinistra, stoppa il pallone sul secondo palo e lo deposita in rete. Poi, dopo un paio di altre buone occasioni, specialmente con Fiorini, al 60' il Falterona raddoppia con lo stesso Fiorini, che finalizza in rete un cross dalla destra. Nel finale va in gol anche Carletti su assist di Milli, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Calciatoripiù: Amedei e Mencarelli (Olmoponte), Sottili, Carletti, Fiorini e Certini (Falterona).
OLMOPONTE: Giovagnini, Peluso, Cialdea, Velniciuc, Valdrighi, Colonescu, Fred Osaghae, Mencarelli, Statti, Diamanti, Amedei. A disp.: Vitellozzi, Sposato, Shanaj, Peruzzi. All.: Stefano Vaglini.<br >FALTERONA: Frittelli, Fiumicelli, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Ceccherini, Landi, Ferri, Virga, Milli. All.: Ludovico Fani.<br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.<br >
RETI: 39' Caleri, 60' Fiorini.
Falterona corsaro sul campo dell'Olmoponte. I gialloblù casentinesi di Ludovico Fani passano per 2-0 in casa degli amaranto di Stefano Vaglini, conducendo in porto con merito una sfida ben giocata e legittimata dalle due reti messe a segno nel secondo tempo. Il Falterona, infatti, dopo un primo tempo un po' più combattuto, prende definitivamente campo nella seconda frazione di gioco, trovando due gol e rischiando poco o niente. Nel primo tempo i padroni di casa provano a fare il loro gioco, ma a ritmi molto bassi; il Falterona fa valere la sua fisicità a centrocampo, manovrando bene e rendendosi pericoloso in un paio di occasioni in area avversaria. Nel primo tempo si annota qualche buon tentativo per parte. Per il Falterona le chance più ghiotte capitano sui piedi di Caleri, il cui tiro viene respinto da un difensore amaranto sulla linea, e per un paio di volte su quelli di Goretti. L'Olmoponte risponde con due conclusioni di Diamanti, una che sfila di poco fuori e una neutralizzata da Frittelli. Nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo vincente, il primo tempo va in archivio a reti inviolate. Nel secondo tempo la sfida cambia volto: i padroni di casa non rientrano bene in campo, subendo così l'iniziativa avversaria e faticando a creare limpide occasioni da gol. Subito in avvio di ripresa, al 39', il Falterona passa in vantaggio. Il gol dello 0-1 è di Caleri, che, lanciato dalla sinistra, stoppa il pallone sul secondo palo e lo deposita in rete. Poi, dopo un paio di altre buone occasioni, specialmente con Fiorini, al 60' il Falterona raddoppia con lo stesso Fiorini, che finalizza in rete un cross dalla destra. Nel finale va in gol anche Carletti su assist di Milli, ma la rete viene annullata per fuorigioco. <b>
Calciatoripiù: Amedei </b>e <b>Mencarelli </b>(Olmoponte), <b>Sottili, Carletti, Fiorini </b>e <b>Certini </b>(Falterona).