- Giovanissimi B GIR.B
- Falterona
-
4 - 0
- Aquila Montevarchi
FALTERONA: Menchini, Fiumicelli, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Candia, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Ceccherini, Landi, Bertelli, Virga, Caleri. All.: Ludovico Fani.
AQUILA MONTEVARCHI B: Rossini, Musliu, Cicchetti, Pasquini, Butti, Nuti, Foggi, Salvi, Biondi, Nesti, Cappelli. A disp.: Bernini, Romanelli, Kondaj. All.: Gianluca Ricci.
ARBITRO: Ciccotosto di Arezzo.
RETI: Fiorini 2, Goretti 2.
Il Falterona riscatta il passo falso sul campo della Sangiovannese B, battendo l'altra compagine fuoriclassifica del girone B, l'Aquila Montevarchi di Gianluca Ricci. I gialloblù locali conducono la partita, manovrando bene, costruendo occasioni da gol, segnando quattro reti e subendo poco. La compagine aquilotta, infatti, riesce a rendersi pericolosa soltanto in alcuni frangenti su azioni di contropiede. La sfida si incanala subito sui binari favorevoli ai locali, che chiudono il primo tempo avanti di tre gol. La partenza sprint della compagine di Ludovico Fani si concretizza subito in avvio con il gol del vantaggio gialloblù: al 5' Fiorini apre le marcature con una conclusione rasoterra dopo un passaggio dalla sinistra verso il vertice dell'area di Mugnaini. Poco prima del quarto d'ora, al 14', il Falterona si porta sul 2-0. Il raddoppio casentinese porta la firma ancora di Fiorini su cross dalla fascia. Alla mezz'ora, poi, Goretti cala il tris su pallone messo in mezzo dalla destra. Oltre alle tre reti gialloblù, nel corso del primo tempo si annotano altre ghiotte occasioni locali non concretizzate di un soffio. Tra queste si menzionano i tentativi di Fiorini e Candia: il primo tiro è respinto dalla difesa, il secondo viene ottimamente neutralizzato dal portiere rossoblù Rossini. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: i padroni di casa continuano a condurre il gioco, arrotondando il bottino di reti in avvio con il secondo sigillo di giornata di Goretti, in gol con un tiro di sinistro dal limite dell'area. Un'altra bella occasione capita poi a Landi, che conclude in pallonetto, ma un difensore ospite salva prima che il pallone varchi la linea di porta.
Calciatoripiù: Certini, Fiumicelli, Goretti e Fiorini (Falterona).
FALTERONA: Menchini, Fiumicelli, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Candia, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Ceccherini, Landi, Bertelli, Virga, Caleri. All.: Ludovico Fani.<br >AQUILA MONTEVARCHI B: Rossini, Musliu, Cicchetti, Pasquini, Butti, Nuti, Foggi, Salvi, Biondi, Nesti, Cappelli. A disp.: Bernini, Romanelli, Kondaj. All.: Gianluca Ricci.<br >
ARBITRO: Ciccotosto di Arezzo.<br >
RETI: Fiorini 2, Goretti 2.
Il Falterona riscatta il passo falso sul campo della Sangiovannese B, battendo l'altra compagine fuoriclassifica del girone B, l'Aquila Montevarchi di Gianluca Ricci. I gialloblù locali conducono la partita, manovrando bene, costruendo occasioni da gol, segnando quattro reti e subendo poco. La compagine aquilotta, infatti, riesce a rendersi pericolosa soltanto in alcuni frangenti su azioni di contropiede. La sfida si incanala subito sui binari favorevoli ai locali, che chiudono il primo tempo avanti di tre gol. La partenza sprint della compagine di Ludovico Fani si concretizza subito in avvio con il gol del vantaggio gialloblù: al 5' Fiorini apre le marcature con una conclusione rasoterra dopo un passaggio dalla sinistra verso il vertice dell'area di Mugnaini. Poco prima del quarto d'ora, al 14', il Falterona si porta sul 2-0. Il raddoppio casentinese porta la firma ancora di Fiorini su cross dalla fascia. Alla mezz'ora, poi, Goretti cala il tris su pallone messo in mezzo dalla destra. Oltre alle tre reti gialloblù, nel corso del primo tempo si annotano altre ghiotte occasioni locali non concretizzate di un soffio. Tra queste si menzionano i tentativi di Fiorini e Candia: il primo tiro è respinto dalla difesa, il secondo viene ottimamente neutralizzato dal portiere rossoblù Rossini. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: i padroni di casa continuano a condurre il gioco, arrotondando il bottino di reti in avvio con il secondo sigillo di giornata di Goretti, in gol con un tiro di sinistro dal limite dell'area. Un'altra bella occasione capita poi a Landi, che conclude in pallonetto, ma un difensore ospite salva prima che il pallone varchi la linea di porta. <b>
Calciatoripiù: Certini, Fiumicelli, Goretti </b>e <b>Fiorini </b>(Falterona).