• Giovanissimi B GIR.B
  • Santa Firmina
  • 0 - 0
  • Bibbiena


S.FIRMINA: Occhini, Socea, Pasquini, Tozzi, Seri, Vannini, Zuppa, Salvadori, Autorità, Marchini, Caselli. A disp.: Cocci, Caneschi, Ermini, Fattorini, Menchetti, Neri. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.
BIBBIENA: Tuccitto, Bigi, Casini, Mazzi, Cresci, Menozzi, Esposito, Lampronti, Cendali, Ciabini, Albertoni. A disp.: Innocenti, Pareti, Macconi, Andreini. All.: Piero Ceccarelli.

ARBITRO: Saia di Arezzo.



Che fosse partita maschia e ostica in casa Santa Firmina lo si sapeva, ma nessuno avrebbe mai pensato a uno zero a zero avaro di gol ma non di sussulti. La squadra della ditta Angioli-Gori ha fatto la sua prestazione e si è guadagnata un punto che, forse, le sta davvero stretto. Merito del Bibbiena, che ha chiuso col lucchetto la porta dello splendido Tuccitto, non a caso tra i migliori in campo. Il festival dei grandi portieri però comincia a cento metri di distanza dalla porta di Tuccitto, perché prima di tutti la scena se la prende Occhini, andando a togliere dalla rete la bellissima punizione di Cendali. A ridosso della mezz'ora di gioco Tuccitto mostra per la prima volta i guantoni sul tiro ravvicinato di Marchini. Dieci minuti più tardi, ancora Marchini e ancora Tuccitto a dire di no al numero dieci gialloverde. Poco prima del quarantesimo minuto ecco l'occasione più grande della partita: Zuppa si guadagna il fondo sulla destra, mette al centro un pallone davvero invitante, ma Caselli, ben appostato, non riesce ad imprimere una deviazione sufficiente a mandare fuori giri Tuccitto. Al riposo, tra Santa Firmina e Bibbiena è ancora zero a zero. La contesa si riapre nei primi dieci minuti della ripresa, quando al quinto e al settimo giro del resettato cronometro Marchini spreca da buona posizione calciando a lato. Al quarto d'ora della ripresa Caneschi si intromette su una traiettoria e prova a sorprendere di prima intenzione Tuccitto, il quale è ancora una volta super. A dieci minuti dal termine il forcing del Santa Firmina si fa opprimente per il Bibbiena, che non riesce più a venir fuori. Marchini ci prova con un' incredibile bordata da fuori area, ma la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. L'azione sfortunata dei gialloverdi non finisce qui, perché Caneschi raccoglie la respinta del montante e spara verso Tuccitto. Il portierone del Bibbiena si supera ancora una volta e blinda definitivamente la sua porta. Una vera e propria saracinesca.
Calciatoripiù: Occhini, Socea
e Seri (Santa Firmina), Tuccitto (Bibbiena).

S.FIRMINA: Occhini, Socea, Pasquini, Tozzi, Seri, Vannini, Zuppa, Salvadori, Autorit&agrave;, Marchini, Caselli. A disp.: Cocci, Caneschi, Ermini, Fattorini, Menchetti, Neri. All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori. <br >BIBBIENA: Tuccitto, Bigi, Casini, Mazzi, Cresci, Menozzi, Esposito, Lampronti, Cendali, Ciabini, Albertoni. A disp.: Innocenti, Pareti, Macconi, Andreini. All.: Piero Ceccarelli.<br > ARBITRO: Saia di Arezzo. Che fosse partita maschia e ostica in casa Santa Firmina lo si sapeva, ma nessuno avrebbe mai pensato a uno zero a zero avaro di gol ma non di sussulti. La squadra della ditta Angioli-Gori ha fatto la sua prestazione e si &egrave; guadagnata un punto che, forse, le sta davvero stretto. Merito del Bibbiena, che ha chiuso col lucchetto la porta dello splendido Tuccitto, non a caso tra i migliori in campo. Il festival dei grandi portieri per&ograve; comincia a cento metri di distanza dalla porta di Tuccitto, perch&eacute; prima di tutti la scena se la prende Occhini, andando a togliere dalla rete la bellissima punizione di Cendali. A ridosso della mezz'ora di gioco Tuccitto mostra per la prima volta i guantoni sul tiro ravvicinato di Marchini. Dieci minuti pi&ugrave; tardi, ancora Marchini e ancora Tuccitto a dire di no al numero dieci gialloverde. Poco prima del quarantesimo minuto ecco l'occasione pi&ugrave; grande della partita: Zuppa si guadagna il fondo sulla destra, mette al centro un pallone davvero invitante, ma Caselli, ben appostato, non riesce ad imprimere una deviazione sufficiente a mandare fuori giri Tuccitto. Al riposo, tra Santa Firmina e Bibbiena &egrave; ancora zero a zero. La contesa si riapre nei primi dieci minuti della ripresa, quando al quinto e al settimo giro del resettato cronometro Marchini spreca da buona posizione calciando a lato. Al quarto d'ora della ripresa Caneschi si intromette su una traiettoria e prova a sorprendere di prima intenzione Tuccitto, il quale &egrave; ancora una volta super. A dieci minuti dal termine il forcing del Santa Firmina si fa opprimente per il Bibbiena, che non riesce pi&ugrave; a venir fuori. Marchini ci prova con un' incredibile bordata da fuori area, ma la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. L'azione sfortunata dei gialloverdi non finisce qui, perch&eacute; Caneschi raccoglie la respinta del montante e spara verso Tuccitto. Il portierone del Bibbiena si supera ancora una volta e blinda definitivamente la sua porta. Una vera e propria saracinesca. <b> Calciatoripi&ugrave;: Occhini, Socea</b> e <b>Seri </b>(Santa Firmina), <b>Tuccitto </b>(Bibbiena).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI