- Giovanissimi B GIR.B
- Sangiovannese
-
0 - 3
- Orange Don Bosco
SANGIOVANNESE B: Barberini, Dei, Pestelli, Betti, Matteini, Dolfi, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. A disp.: Della Corte, Ghiori, Amato, Taverna, Landini, Muzzi, Scielzo. All.: Simone Danesi.
ORANGE DON BOSCO: Corallo, Marrazzo, Abazi, Palumbo, Occhini, Magrini, Myftary, Goga.heka E., Gharazeddine, Ciuca. A disp.: Xheka O., Sadaoui, Dei, Della Ragione. All.: Calogero Ciotta (sostituito in panchina da Simone Lelli).
ARBITO: Luzaj sez. Valdarno.
RETI: Magrini 2, Gharazeddine.
Vittoria rotonda dell'Orange Don Bosco. Gli arancioni hanno la meglio per tre a zero sulla Sangiovannese B. Su un campo ai limiti della praticabilità, gli ospiti controllano la gara per tutta la sua durata, portando a casa un bel risultato contro la giovanissima truppa azzurra di mister Simone Danesi. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Magrini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inserisce in area e con il piatto mette il pallone sul primo palo. I padroni di casa provano a farsi sentire, ma gli arancioni sono bravi a non abbassare il baricentro, merito anche dell'ottimo lavoro di sponda fatto lassù davanti da Ciuca. Proprio da un fallo sulla punta ospite scaturisce il raddoppio Orange: il direttore di gara infatti concede un calcio di punizione dal limite, che Gharazeddine pennella eludendo l'estremo difensore della Sangiovannese. Nel secondo tempo il copione non cambia: è l'Orange Don Bosco a fare la partita. Gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con Gharazeddine, che viene lanciato in profondità da Magrini ma una volta a tu per tu con il portiere colpisce il palo. A questo punto la Sangiovannese prova a farsi sentire e va in gol con Innocenti. Il direttore di gara però annulla la rete per presunta carica sul portiere. Lo scampato pericolo galvanizza l'Orange, che poco dopo cala il tris: bella azione manovrata orchestrata da Xheka, che calcia di prima intenzione inserendosi in area ma trovando la respinta del portiere; sulla ribattuta la palla rotola fuori area tra i piedi di Magrini che tira di potenza gonfiando la rete. La partita sembra finita, ma prima c'è il tempo per un'ultima emozione. L'arbitro infatti concede il penalty ai padroni di casa, ma dal dischetto Dei si fa ipnotizzare da Corallo, che para il rigore. Nel finale i padroni di casa provano in tutti i modi a ovviare alla sfortuna e a riaprire in extremis la partita. Gli ospiti però si difendono con ordine e chiudono le fila a centrocampo cambiando modulo nel 4-5-1. Finisce tre a zero per l'Orange. Una bella vittoria per la compagine ospite, che mette in mostra il grande spirito di gruppo e la voglia di sacrificarsi propria di tutti i ragazzi.
Calciatoripiù: Matteini (Sangiovannese B), Magrini e Gharazeddine (Orange Don Bosco).
SANGIOVANNESE B: Barberini, Dei, Pestelli, Betti, Matteini, Dolfi, Nannini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. A disp.: Della Corte, Ghiori, Amato, Taverna, Landini, Muzzi, Scielzo. All.: Simone Danesi.<br >ORANGE DON BOSCO: Corallo, Marrazzo, Abazi, Palumbo, Occhini, Magrini, Myftary, Goga.heka E., Gharazeddine, Ciuca. A disp.: Xheka O., Sadaoui, Dei, Della Ragione. All.: Calogero Ciotta (sostituito in panchina da Simone Lelli).<br >ARBITO: Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: Magrini 2, Gharazeddine.
Vittoria rotonda dell'Orange Don Bosco. Gli arancioni hanno la meglio per tre a zero sulla Sangiovannese B. Su un campo ai limiti della praticabilità, gli ospiti controllano la gara per tutta la sua durata, portando a casa un bel risultato contro la giovanissima truppa azzurra di mister Simone Danesi. Gli ospiti si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Magrini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si inserisce in area e con il piatto mette il pallone sul primo palo. I padroni di casa provano a farsi sentire, ma gli arancioni sono bravi a non abbassare il baricentro, merito anche dell'ottimo lavoro di sponda fatto lassù davanti da Ciuca. Proprio da un fallo sulla punta ospite scaturisce il raddoppio Orange: il direttore di gara infatti concede un calcio di punizione dal limite, che Gharazeddine pennella eludendo l'estremo difensore della Sangiovannese. Nel secondo tempo il copione non cambia: è l'Orange Don Bosco a fare la partita. Gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol con Gharazeddine, che viene lanciato in profondità da Magrini ma una volta a tu per tu con il portiere colpisce il palo. A questo punto la Sangiovannese prova a farsi sentire e va in gol con Innocenti. Il direttore di gara però annulla la rete per presunta carica sul portiere. Lo scampato pericolo galvanizza l'Orange, che poco dopo cala il tris: bella azione manovrata orchestrata da Xheka, che calcia di prima intenzione inserendosi in area ma trovando la respinta del portiere; sulla ribattuta la palla rotola fuori area tra i piedi di Magrini che tira di potenza gonfiando la rete. La partita sembra finita, ma prima c'è il tempo per un'ultima emozione. L'arbitro infatti concede il penalty ai padroni di casa, ma dal dischetto Dei si fa ipnotizzare da Corallo, che para il rigore. Nel finale i padroni di casa provano in tutti i modi a ovviare alla sfortuna e a riaprire in extremis la partita. Gli ospiti però si difendono con ordine e chiudono le fila a centrocampo cambiando modulo nel 4-5-1. Finisce tre a zero per l'Orange. Una bella vittoria per la compagine ospite, che mette in mostra il grande spirito di gruppo e la voglia di sacrificarsi propria di tutti i ragazzi. <b>
Calciatoripiù: Matteini </b>(Sangiovannese B), <b>Magrini </b>e <b>Gharazeddine</b> (Orange Don Bosco).