- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Firmina
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
S.FIRMINA: Occhini (Dragomir), Socea (Fazzuoli), Seri, Tozzi, Fattorini, Vannini (Pasquini), Autorità (Zuppa), Salvadori, Ermini (Caneschi), Marchini (Neri), Caselli (Menchetti). All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.
OLMOPONTE: Giovagnini, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Shanaj, Fred Osaghae, Taoussi, Mencarelli, Statti, Diamanti, Rizzo. A disp.: Vitellozzi, Peluso, Amedei, Cini. All.: Stefano Vaglini.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Caselli rig., Marchini, Diamanti rig.
Il primo derby della stagione sorride al Santa Firmina. I gialloverdi di Paolo Angioli e Maurizio Gori giocano un gran primo tempo, si portano sul doppio vantaggio, subiscono un po' il ritorno dell'Olmoponte, ma riescono comunque a portare a casa una bellissima vittoria. Tre punti, imbattibilità intatta e derby: finisce così un pomeriggio da ricordare per Marchini e compagni. I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore, manovrando bene palla a terra e rendendosi subito pericolosi. Al contrario dell'Olmoponte: la compagine amaranto parte un po' sottotono e nel primo tempo non riesce a giocare come ha dimostrato di sapere fare, lasciando l'iniziativa ai gialloverdi. Al 1' subito una ghiotta chance per il Santa Firmina, che sfiora il vantaggio con un calcio di punizione di poco alto di Seri. Al 12' una bellissima doppia parata di Giovagnini salva l'Olmoponte prima sul tiro di esterno di Caselli e poi sulla successiva conclusione da corner di Vannini. Al 22' ancora Santa Firmina sugli scudi con un bel tiro dalla distanza di Caselli, ancora una volta neutralizzato da Giovagnini, che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner il Santa Firmina passa in vantaggio: Caselli di tacco insacca per l'1-0, facendo esplodere di gioia pubblico e panchina di fede locale. Davvero bellissimo il gesto tecnico del numero 11 gialloverde. Al 25' ancora una chance da rete per i padroni di casa: al tiro va Tozzi; Giovagnini è ancora attento e para. Nella seconda frazione di gioco, almeno in avvio, il copione non cambia: il Santa Firmina continua a tenere ben saldamente in mano le redini del match, raddoppiando subito nelle battute iniziali. Al 39' Marchini riceve palla in area, si gira e insacca con un bel rasoterra. Il gol scuote l'Olmoponte, che si riorganizza subito e ritrova il suo gioco, fatto di scambi in velocità e ottime triangolazioni. Al 41' il primo sussulto amaranto arriva con un calcio di punizione dalla distanza di Diamanti: il numero 10 conclude direttamente in porta, Dragomir para in due tempi. Al 47' calcio di punizione di Seri, il portiere ospite devia in angolo. Al 53' una buona chance per accorciare le distanze capita a Vitellozzi, che conclude di poco a lato. Al 57', poi, l'Olmoponte si porta sul 2-1. Diamanti va al tiro, Dragomir devia il pallone sulla traversa; la sfera torna poi in campo e viene contesa tra il portiere gialloverde e Vitellozzi. Nel contrasto il direttore di gara ravvede un fallo da rigore e assegna il penalty agli ospiti. Sul dischetto Diamanti con un tiro angolato insacca alla sinistra del portiere. Nel finale di gara alcune buone occasioni per parte: per i locali ci prova Caneschi, ma il portiere ospite esce bene e para; per gli amaranto prima va al tiro Cini (conclusione parata), poi è Vitellozzi a mancare di un soffio il pari concludendo di poco a lato.
Calciatoripiù: Salvadori e Caselli (Santa Firmina), Mencarelli e Diamanti (Olmoponte).
B.G.
S.FIRMINA: Occhini (Dragomir), Socea (Fazzuoli), Seri, Tozzi, Fattorini, Vannini (Pasquini), Autorità (Zuppa), Salvadori, Ermini (Caneschi), Marchini (Neri), Caselli (Menchetti). All.: Paolo Angioli - Maurizio Gori.<br >OLMOPONTE: Giovagnini, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Shanaj, Fred Osaghae, Taoussi, Mencarelli, Statti, Diamanti, Rizzo. A disp.: Vitellozzi, Peluso, Amedei, Cini. All.: Stefano Vaglini.<br >
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.<br >
RETI: Caselli rig., Marchini, Diamanti rig.
Il primo derby della stagione sorride al Santa Firmina. I gialloverdi di Paolo Angioli e Maurizio Gori giocano un gran primo tempo, si portano sul doppio vantaggio, subiscono un po' il ritorno dell'Olmoponte, ma riescono comunque a portare a casa una bellissima vittoria. Tre punti, imbattibilità intatta e derby: finisce così un pomeriggio da ricordare per Marchini e compagni. I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore, manovrando bene palla a terra e rendendosi subito pericolosi. Al contrario dell'Olmoponte: la compagine amaranto parte un po' sottotono e nel primo tempo non riesce a giocare come ha dimostrato di sapere fare, lasciando l'iniziativa ai gialloverdi. Al 1' subito una ghiotta chance per il Santa Firmina, che sfiora il vantaggio con un calcio di punizione di poco alto di Seri. Al 12' una bellissima doppia parata di Giovagnini salva l'Olmoponte prima sul tiro di esterno di Caselli e poi sulla successiva conclusione da corner di Vannini. Al 22' ancora Santa Firmina sugli scudi con un bel tiro dalla distanza di Caselli, ancora una volta neutralizzato da Giovagnini, che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner il Santa Firmina passa in vantaggio: Caselli di tacco insacca per l'1-0, facendo esplodere di gioia pubblico e panchina di fede locale. Davvero bellissimo il gesto tecnico del numero 11 gialloverde. Al 25' ancora una chance da rete per i padroni di casa: al tiro va Tozzi; Giovagnini è ancora attento e para. Nella seconda frazione di gioco, almeno in avvio, il copione non cambia: il Santa Firmina continua a tenere ben saldamente in mano le redini del match, raddoppiando subito nelle battute iniziali. Al 39' Marchini riceve palla in area, si gira e insacca con un bel rasoterra. Il gol scuote l'Olmoponte, che si riorganizza subito e ritrova il suo gioco, fatto di scambi in velocità e ottime triangolazioni. Al 41' il primo sussulto amaranto arriva con un calcio di punizione dalla distanza di Diamanti: il numero 10 conclude direttamente in porta, Dragomir para in due tempi. Al 47' calcio di punizione di Seri, il portiere ospite devia in angolo. Al 53' una buona chance per accorciare le distanze capita a Vitellozzi, che conclude di poco a lato. Al 57', poi, l'Olmoponte si porta sul 2-1. Diamanti va al tiro, Dragomir devia il pallone sulla traversa; la sfera torna poi in campo e viene contesa tra il portiere gialloverde e Vitellozzi. Nel contrasto il direttore di gara ravvede un fallo da rigore e assegna il penalty agli ospiti. Sul dischetto Diamanti con un tiro angolato insacca alla sinistra del portiere. Nel finale di gara alcune buone occasioni per parte: per i locali ci prova Caneschi, ma il portiere ospite esce bene e para; per gli amaranto prima va al tiro Cini (conclusione parata), poi è Vitellozzi a mancare di un soffio il pari concludendo di poco a lato. <b>
Calciatoripiù: Salvadori </b>e <b>Caselli </b>(Santa Firmina), <b>Mencarelli </b>e <b>Diamanti </b>(Olmoponte).
B.G.