- Giovanissimi B GIR.B
- Olmoponte Arezzo
-
4 - 1
- Virtus Lignano
OLMOPONTE: Sarri, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Peluso, Fred Osaghae, Amedei, Mencarelli, Peruzzi, Cini, Rizzo. A disp.: Ghetti, Vitellozzi, Gallorini. All.: Stefano Vaglini.
V.LIGNANO: Tavanti, Dragone, Bemoccoli, Mazzini, Vilucchi, Billi T., Tanganelli, Billi S., Neri, Milo, Marchetti. A disp.: Ferri. All.: Domenico Pino.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Fred Osaghae, Cini, Vitellozzi, Rizzo, Milo.
Riprende a pieno ritmo la corsa dell'Olmoponte. Dopo il passo falso sul campo del Falterona, gli amaranto di Stefano Vaglini sfoderano una bella prestazione tra le mura amiche contro la Virtus Lignano. Il match è sempre ben condotto dai locali, che tengono saldamente in mano le redini del gioco, costruendo molte occasioni da gol (bravissimo in diverse circostanze il portiere ospite Tavanti, autore di ottimi interventi), colpendo due pali e concedendo pochi spazi alla manovra offensiva avversaria. L'Olmoponte detta subito i propri ritmi al match e sblocca il risultato nella prima frazione di gioco. L'1-0 porta la firma di Fred Osaghae, che si inserisce bene in area e batte Tavanti con un tiro angolato che si insacca alla destra del numero uno ospite. Sempre nella prima frazione di gioco si registra anche il raddoppio amaranto: il 2-0 è di Cini, che conclude di prima intenzione sugli sviluppi di una bellissima azione corale tutta in verticale, conclusa con un passaggio all'indietro per il numero 10, che va in gol. Da segnalare poi anche un palo colpito da Rizzo. Nel secondo tempo la Virtus Lignano prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze in avvio con Milo, che insacca di sinistro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma è solo un momento. L'Olmoponte riprende in mano il gioco e ristabilisce subito le distanze con Vitellozzi: l'attaccante amaranto, entrato a gara in corso, prima colpisce un palo e poco dopo cala il tris a tu per tu con il portiere su pallone in profondità. Poco dopo Velniciuc avrebbe una ghiotta occasione per realizzare il 4-1, ma Tavanti si supera e neutralizza il calcio di rigore concesso ai locali per fallo in area su Vitellozzi. Nel finale arriva comunque la quarta rete amaranto grazie ad una bella azione personale di Rizzo, che raccoglie un assist di Amedei, salta il diretto marcatore e gonfia la rete.
Calciatoripiù: Cini, Cialdea e Amedei (Olmoponte), Tavanti (Virtus Lignano).
OLMOPONTE: Sarri, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Peluso, Fred Osaghae, Amedei, Mencarelli, Peruzzi, Cini, Rizzo. A disp.: Ghetti, Vitellozzi, Gallorini. All.: Stefano Vaglini.<br >V.LIGNANO: Tavanti, Dragone, Bemoccoli, Mazzini, Vilucchi, Billi T., Tanganelli, Billi S., Neri, Milo, Marchetti. A disp.: Ferri. All.: Domenico Pino.<br >
ARBITRO: Saia di Arezzo.<br >
RETI: Fred Osaghae, Cini, Vitellozzi, Rizzo, Milo.
Riprende a pieno ritmo la corsa dell'Olmoponte. Dopo il passo falso sul campo del Falterona, gli amaranto di Stefano Vaglini sfoderano una bella prestazione tra le mura amiche contro la Virtus Lignano. Il match è sempre ben condotto dai locali, che tengono saldamente in mano le redini del gioco, costruendo molte occasioni da gol (bravissimo in diverse circostanze il portiere ospite Tavanti, autore di ottimi interventi), colpendo due pali e concedendo pochi spazi alla manovra offensiva avversaria. L'Olmoponte detta subito i propri ritmi al match e sblocca il risultato nella prima frazione di gioco. L'1-0 porta la firma di Fred Osaghae, che si inserisce bene in area e batte Tavanti con un tiro angolato che si insacca alla destra del numero uno ospite. Sempre nella prima frazione di gioco si registra anche il raddoppio amaranto: il 2-0 è di Cini, che conclude di prima intenzione sugli sviluppi di una bellissima azione corale tutta in verticale, conclusa con un passaggio all'indietro per il numero 10, che va in gol. Da segnalare poi anche un palo colpito da Rizzo. Nel secondo tempo la Virtus Lignano prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze in avvio con Milo, che insacca di sinistro sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma è solo un momento. L'Olmoponte riprende in mano il gioco e ristabilisce subito le distanze con Vitellozzi: l'attaccante amaranto, entrato a gara in corso, prima colpisce un palo e poco dopo cala il tris a tu per tu con il portiere su pallone in profondità. Poco dopo Velniciuc avrebbe una ghiotta occasione per realizzare il 4-1, ma Tavanti si supera e neutralizza il calcio di rigore concesso ai locali per fallo in area su Vitellozzi. Nel finale arriva comunque la quarta rete amaranto grazie ad una bella azione personale di Rizzo, che raccoglie un assist di Amedei, salta il diretto marcatore e gonfia la rete. <b>
Calciatoripiù: Cini, Cialdea </b>e <b>Amedei </b>(Olmoponte), <b>Tavanti </b>(Virtus Lignano).