- Giovanissimi B
- Montecatini Murialdo
-
1 - 1
- Unione Montalbano
MONTECATINIMURIALDO (4-4-2): Ruggiero, Pastorelli, Spadoni, Boccia (68' Sittoni), Pacini (56' Pellegrinetti), Ben Salah, Benvenuti (37' Di Renzo), Boldrini (40' Rossi), Piattelli (50' Scozzari Baio), Ricciarelli (60' Facchiano), Vella. A disp.: Franchi. All.: Fabrizio Boccaccini.
U.MONTALBANO (4-5-1): Innocenti (36' Marchetti), Bizzarri, D'Ercole (36' Ginanni), Volpi, Venturini, Duenas, Rosu (65' Simoni), Fiorineschi, D'Angiolillo, Borselli, Monti (60' Beconcini). A disp.: Di Piano, Vagapov, Niccoletti. All.: Fabrizio Paolini.
ARBITRO: Rocco Poldaretti di Pontedera.
RETI: 12' Piattelli, 46' Ginanni.
NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+3'.
La prima giornata mette subito di fronte due tra le migliori formazioni del torneo, già protagoniste di interessanti duelli nello scorso campionato riservato agli Esordienti. Ne viene fuori una partita godibilissima, divertente ed avvincente per tutti i 70'. Alla fine è 1-1, risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che hanno destato davvero una buona impressione. Sono gli ospiti a partire meglio, incitati senza sosta da mister Paolini: Borselli sfonda centralmente e chiama alla parata Ruggiero (5'), che poco dopo osserva la nuova conclusione del numero 10 in maglia blu sorvolare la traversa (10'). Al 12', però, i locali passano in vantaggio: Ricciarelli raccoglie un cross leggermente lungo di Vella e serve Piattelli a centroarea, stop e destro del numero 9 che non lascia scampo a Innocenti. La risposta del Montalbano è in un tiro immediato di Volpi, ma soprattutto in uno strepitoso slalom di D'Angiolillo concluso con un sinistro che Ruggiero è bravissimo a respingere (14'). Gli ospiti giocano bene, ma il Murialdo non rinuncia ad attaccare: Boccia impegna Innocenti al 22', mentre poco dopo Boldrini con un tiro a spiovere dai venti metri prova a sorprendere lo stesso portiere ospite, che blocca con qualche affanno (25'). Nel finale ancora Montalbano in avanti alla ricerca del pareggio: Volpi dialoga con D'Angiolillo e va al tiro, Ruggiero fa buona guardia e respinge (30'). D'Angiolillo, scatenato, ci prova anche al 32', ma all'intervallo è ancora 1-0 Murialdo. Nella ripresa la partita continua ad essere vivace, con occasioni da entrambe le parti. Vella, servito da Piattelli, sfiora subito il raddoppio con un sinistro potente che termina alto, mentre poco dopo Boccia supera Innocenti con un pallonetto, ma Duenas è provvidenziale e sventa la minaccia (37'). Al 46', però, arriva il meritato pareggio degli ospiti: lo segna il neoentrato Ginanni, bravissimo a ribadire in rete una respinta di Ruggiero su grande conclusione del solito D'Angiolillo. Il Montalbano avrebbe subito l'occasione per portarsi addirittura in vantaggio, ancora con D'Angiolillo, ma la difesa termale si salva in extremis. L'incontro rimane appassionante ed incerto: gli ospiti premono e Monti chiama Ruggiero alla parata (58'), ma la grande occasione capita sui piedi del neoentrato Rossi, il cui destro al 60' termina però alto sopra la traversa. Il finale vede azioni concitate e continui ribaltamenti di fronte in cerca del gol-vittoria, ma D'Angiolillo, Vella e poi Ginanni non trovano lo specchio. Al triplice fischio del sig. Poldaretti di Pontedera, applausi convinti del pubblico e gesti di fair-play in campo: il giusto epilogo per una partita vivace e combattuta, ma anche estremamente corretta.
Calciatoripiù: nella più che positiva prestazione delle due compagini, segnaliamo le prove di Boccia, Vella e Ruggiero per il MontecatiniMurialdo e di D'Angiolillo, Bizzarri e Ginanni per il Montalbano.
Andrea Nelli
MONTECATINIMURIALDO (4-4-2): Ruggiero, Pastorelli, Spadoni, Boccia (68' Sittoni), Pacini (56' Pellegrinetti), Ben Salah, Benvenuti (37' Di Renzo), Boldrini (40' Rossi), Piattelli (50' Scozzari Baio), Ricciarelli (60' Facchiano), Vella. A disp.: Franchi. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >U.MONTALBANO (4-5-1): Innocenti (36' Marchetti), Bizzarri, D'Ercole (36' Ginanni), Volpi, Venturini, Duenas, Rosu (65' Simoni), Fiorineschi, D'Angiolillo, Borselli, Monti (60' Beconcini). A disp.: Di Piano, Vagapov, Niccoletti. All.: Fabrizio Paolini.<br >
ARBITRO: Rocco Poldaretti di Pontedera.<br >
RETI: 12' Piattelli, 46' Ginanni.<br >NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'+3'.
La prima giornata mette subito di fronte due tra le migliori formazioni del torneo, già protagoniste di interessanti duelli nello scorso campionato riservato agli Esordienti. Ne viene fuori una partita godibilissima, divertente ed avvincente per tutti i 70'. Alla fine è 1-1, risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che hanno destato davvero una buona impressione. Sono gli ospiti a partire meglio, incitati senza sosta da mister Paolini: Borselli sfonda centralmente e chiama alla parata Ruggiero (5'), che poco dopo osserva la nuova conclusione del numero 10 in maglia blu sorvolare la traversa (10'). Al 12', però, i locali passano in vantaggio: Ricciarelli raccoglie un cross leggermente lungo di Vella e serve Piattelli a centroarea, stop e destro del numero 9 che non lascia scampo a Innocenti. La risposta del Montalbano è in un tiro immediato di Volpi, ma soprattutto in uno strepitoso slalom di D'Angiolillo concluso con un sinistro che Ruggiero è bravissimo a respingere (14'). Gli ospiti giocano bene, ma il Murialdo non rinuncia ad attaccare: Boccia impegna Innocenti al 22', mentre poco dopo Boldrini con un tiro a spiovere dai venti metri prova a sorprendere lo stesso portiere ospite, che blocca con qualche affanno (25'). Nel finale ancora Montalbano in avanti alla ricerca del pareggio: Volpi dialoga con D'Angiolillo e va al tiro, Ruggiero fa buona guardia e respinge (30'). D'Angiolillo, scatenato, ci prova anche al 32', ma all'intervallo è ancora 1-0 Murialdo. Nella ripresa la partita continua ad essere vivace, con occasioni da entrambe le parti. Vella, servito da Piattelli, sfiora subito il raddoppio con un sinistro potente che termina alto, mentre poco dopo Boccia supera Innocenti con un pallonetto, ma Duenas è provvidenziale e sventa la minaccia (37'). Al 46', però, arriva il meritato pareggio degli ospiti: lo segna il neoentrato Ginanni, bravissimo a ribadire in rete una respinta di Ruggiero su grande conclusione del solito D'Angiolillo. Il Montalbano avrebbe subito l'occasione per portarsi addirittura in vantaggio, ancora con D'Angiolillo, ma la difesa termale si salva in extremis. L'incontro rimane appassionante ed incerto: gli ospiti premono e Monti chiama Ruggiero alla parata (58'), ma la grande occasione capita sui piedi del neoentrato Rossi, il cui destro al 60' termina però alto sopra la traversa. Il finale vede azioni concitate e continui ribaltamenti di fronte in cerca del gol-vittoria, ma D'Angiolillo, Vella e poi Ginanni non trovano lo specchio. Al triplice fischio del sig. Poldaretti di Pontedera, applausi convinti del pubblico e gesti di fair-play in campo: il giusto epilogo per una partita vivace e combattuta, ma anche estremamente corretta. <b>
Calciatoripiù</b>: nella più che positiva prestazione delle due compagini, segnaliamo le prove di <b>Boccia, Vella e Ruggiero</b> per il MontecatiniMurialdo e di <b>D'Angiolillo, Bizzarri e Ginanni </b>per il Montalbano.
Andrea Nelli