- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Cascine Sportiva
-
0 - 3
- Citta di Pontedera
CASCINE SP.: Filippi, Gabbanini, Lupi, La Scala, Lazzerini, Andreini, Petrillo, Salvadori, Tremolanti, Sartini, Lari. A disp.: Masini, Pioli, De Luca, D'Amico. All.: Franco Stefani.
PONTEDERA 1912: Bitozzi, Preziuso, Stella, Granchi, De Lucia, La Guardia, Frino, Bettarini, Gomis, Suppa, Nieri. A disp.: Doni, Annichiarico, Buhne, Maniscalco, Pallini, Nelli. All.: Diego Ferraro.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: 2 Nieri, rig. Annichiarico.
Nei titoli di coda del campionato il Pontedera si regala un successo coi fiocchi, andando a espugnare il Bacci di Cascine di Buti col punteggio di tre a zero. I granata conquistano la loro quinta vittoria consecutiva e si guadagnano una posizione di tutto rispetto nel girone B dei Giovanissimi. Dal canto suo il Cascine mastica amaro, poiché i ragazzi di Stefani affrontavano molti ex compagni, ma l'impegno trasposto sul campo non è stato proporzionale alle motivazioni. Così i padroni di casa hanno subito l'offensiva avversaria per tutti i 70', abbozzando una reazione soltanto negli ultimi scampoli del match. Sul finale di primo tempo il Pontedera sblocca il risultato grazie alla rete messa a segno da Nieri, scaturita da un calcio di punizione proveniente dalla tre-quarti sul quale Granchi stacca di testa riuscendo a servire l'attaccante, lesto a insaccare sottomisura. Nella ripresa prosegue l'egemonia dei granata, che raddoppiano nuovamente con Nieri, il quale dalla linea di fondo riesce a disegnare una parabola che si infila incredibilmente alle spalle di Filippi. Il Cascine prova ad accorciare le distanze con due conclusioni di De Luca e Lari, entrambe salvate sulla linea dalla retroguardia avversaria, ma la reazione dei locali è tardiva, così nei minuti finali c'è spazio soltanto per il tris del Pontedera, realizzato su calcio di rigore da Annichiarico, concesso per una trattenuta di D'Amico sullo stesso attaccante.
CALCIATORI PIU': Salvadori (Cascine Sp.), Nieri (Pontedera 1912).
Lorenzo Lazzerini
CASCINE SP.: Filippi, Gabbanini, Lupi, La Scala, Lazzerini, Andreini, Petrillo, Salvadori, Tremolanti, Sartini, Lari. A disp.: Masini, Pioli, De Luca, D'Amico. All.: Franco Stefani.<br >PONTEDERA 1912: Bitozzi, Preziuso, Stella, Granchi, De Lucia, La Guardia, Frino, Bettarini, Gomis, Suppa, Nieri. A disp.: Doni, Annichiarico, Buhne, Maniscalco, Pallini, Nelli. All.: Diego Ferraro.<br >
ARBITRO: Catastini di Pisa.<br >
RETI: 2 Nieri, rig. Annichiarico.
Nei titoli di coda del campionato il Pontedera si regala un successo coi fiocchi, andando a espugnare il Bacci di Cascine di Buti col punteggio di tre a zero. I granata conquistano la loro quinta vittoria consecutiva e si guadagnano una posizione di tutto rispetto nel girone B dei Giovanissimi. Dal canto suo il Cascine mastica amaro, poiché i ragazzi di Stefani affrontavano molti ex compagni, ma l'impegno trasposto sul campo non è stato proporzionale alle motivazioni. Così i padroni di casa hanno subito l'offensiva avversaria per tutti i 70', abbozzando una reazione soltanto negli ultimi scampoli del match. Sul finale di primo tempo il Pontedera sblocca il risultato grazie alla rete messa a segno da Nieri, scaturita da un calcio di punizione proveniente dalla tre-quarti sul quale Granchi stacca di testa riuscendo a servire l'attaccante, lesto a insaccare sottomisura. Nella ripresa prosegue l'egemonia dei granata, che raddoppiano nuovamente con Nieri, il quale dalla linea di fondo riesce a disegnare una parabola che si infila incredibilmente alle spalle di Filippi. Il Cascine prova ad accorciare le distanze con due conclusioni di De Luca e Lari, entrambe salvate sulla linea dalla retroguardia avversaria, ma la reazione dei locali è tardiva, così nei minuti finali c'è spazio soltanto per il tris del Pontedera, realizzato su calcio di rigore da Annichiarico, concesso per una trattenuta di D'Amico sullo stesso attaccante.<br ><b>CALCIATORI PIU': Salvadori (Cascine Sp.), Nieri (Pontedera 1912).</b>
Lorenzo Lazzerini