• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Sanromanese
  • 0 - 1
  • Valdera


SANROMANESE VALDARNO: Novi, Battini, Rinaldi, Rossi, Oliveri, Cavallini, Benvenuti, Lazzerini, Rahi, Baronti, Volpini. A disp.: Filippi, Giani, Iacopini, Realdini, Cioni. All.: Cesare Viola.
VALDERA: Bacciarelli (Paoli), Ribechini, Lapucci, Mattolini, Rosi, Fogli (Princi) (Bacci), Marchetti (Ceccotti), Gnanapragasam, Menichinelli, Giuntini, Muzzillo (Corvo). A disp.: Centi. All.: Sergio Gasparri.

ARBITRO: Rapattoni di Pisa.

RETE: 73' Gnanapragasam.



La beffa per una Sanromanes epraticamente perfetta arriva nel finale. Dopo aver giocato 70' minuti di grande carattere ed intensità al cospetto della capolista Valdera, la squadra di Cesare Viola è costretta a cedere il passo alla prima della classe in pieno recupero, quando Gnanapragasam realizza il gol forse più importante della stagione che consente ai nerazzurri di Capannoli di mantenere inalterato il distacco dal Giovanile Montecalvoli, uscito vincitore dall'incontro-spareggio di stamattina contro le Colline Pisane, e proprio il Montecalvoli sarà il prossimo avversario nel big-match di sabato prossimo in casa dei nerazzurri. La Valdera scende in campo per la gara odierna con non poche difficoltà di organico: Marchetti stringe i denti e scende in campo claudicante, Gnanapragasam non è al top così come un altro paio di elementi della formazione ospite. La gara fin dall'inizio è combattutissima, si lotta su ogni pallone, la Sanromanese tiene bene testa agli avversari concedendo praticamente niente, in fase offensiva, agli ospiti. Sono anzi i padroni di casa a costruire un paio di buoni spunti sottoporta con Baronti e Benvenuti, ben neutralizzati però dalla retroguardia nerazzurra. Quando ormai il pareggio sembrava il risultato più giusto, ecco che nei roventi minuti finali succede di tutto: sugli sviluppi di una manovra d'0attacco degli ospiti (70'), il direttore di gara assegna un penalty alla Valdera, che però Ceccotti sbaglia,facendosi neutralizzare la conclusione dall'ottimo Novi. Per la Sanromanese il brivido finale ed il pericolo scampato sembrano poter rendere l'impresa odierna ancor più eroica, ma a tempo quasi scaduto un lampo di Gnanapragasam dalla zona esterna di competenza regala i tre punti alla sua squadra. Sconforto per una Sanromanese che merita i complimenti e gli applausi di tutti per essersi confrontata su livelli altissimi contro una delle squadre più forti della categoria. Per la Valdera importantissima prova di carattere in vista del tour de force finale che separa i ragazzi di Gapsarri dal trionfo in campionato.
CALCIATORE PIU': Mattolini (Valdera).

SANROMANESE VALDARNO: Novi, Battini, Rinaldi, Rossi, Oliveri, Cavallini, Benvenuti, Lazzerini, Rahi, Baronti, Volpini. A disp.: Filippi, Giani, Iacopini, Realdini, Cioni. All.: Cesare Viola.<br >VALDERA: Bacciarelli (Paoli), Ribechini, Lapucci, Mattolini, Rosi, Fogli (Princi) (Bacci), Marchetti (Ceccotti), Gnanapragasam, Menichinelli, Giuntini, Muzzillo (Corvo). A disp.: Centi. All.: Sergio Gasparri.<br > ARBITRO: Rapattoni di Pisa.<br > RETE: 73' Gnanapragasam. La beffa per una Sanromanes epraticamente perfetta arriva nel finale. Dopo aver giocato 70' minuti di grande carattere ed intensit&agrave; al cospetto della capolista Valdera, la squadra di Cesare Viola &egrave; costretta a cedere il passo alla prima della classe in pieno recupero, quando Gnanapragasam realizza il gol forse pi&ugrave; importante della stagione che consente ai nerazzurri di Capannoli di mantenere inalterato il distacco dal Giovanile Montecalvoli, uscito vincitore dall'incontro-spareggio di stamattina contro le Colline Pisane, e proprio il Montecalvoli sar&agrave; il prossimo avversario nel big-match di sabato prossimo in casa dei nerazzurri. La Valdera scende in campo per la gara odierna con non poche difficolt&agrave; di organico: Marchetti stringe i denti e scende in campo claudicante, Gnanapragasam non &egrave; al top cos&igrave; come un altro paio di elementi della formazione ospite. La gara fin dall'inizio &egrave; combattutissima, si lotta su ogni pallone, la Sanromanese tiene bene testa agli avversari concedendo praticamente niente, in fase offensiva, agli ospiti. Sono anzi i padroni di casa a costruire un paio di buoni spunti sottoporta con Baronti e Benvenuti, ben neutralizzati per&ograve; dalla retroguardia nerazzurra. Quando ormai il pareggio sembrava il risultato pi&ugrave; giusto, ecco che nei roventi minuti finali succede di tutto: sugli sviluppi di una manovra d'0attacco degli ospiti (70'), il direttore di gara assegna un penalty alla Valdera, che per&ograve; Ceccotti sbaglia,facendosi neutralizzare la conclusione dall'ottimo Novi. Per la Sanromanese il brivido finale ed il pericolo scampato sembrano poter rendere l'impresa odierna ancor pi&ugrave; eroica, ma a tempo quasi scaduto un lampo di Gnanapragasam dalla zona esterna di competenza regala i tre punti alla sua squadra. Sconforto per una Sanromanese che merita i complimenti e gli applausi di tutti per essersi confrontata su livelli altissimi contro una delle squadre pi&ugrave; forti della categoria. Per la Valdera importantissima prova di carattere in vista del tour de force finale che separa i ragazzi di Gapsarri dal trionfo in campionato.<br ><b>CALCIATORE PIU': Mattolini (Valdera).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI