- Giovanissimi B GIR.A
- Falterona
-
1 - 1
- Sangiovannese
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Torniai, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Carletti, Candia, Caleri. All.: Jacopo Danesi.
SANGIOVANNESE: Caldini, Cirillo, Mini, Bindi, Siino, Paolini, Nieddu, Basciu, Fabbrini, Loggia, Chellini. A disp.: Barbagli, Gatti, Bullari, Vasai, Mugnai, Tortora. All.: Andrea Basciu.
ARBITRO: Mattioli di Arezzo.
RETI: 9' Gentili, 69' Chellini.
Al Comunale di Strada in Casentino finisce in parità la sfida tra Falterona e Sangiovannese, rispettivamente terza e quinta forza del campionato. Le due formazioni danno vita ad una gara divertente e piena di emozioni grazie all'ottima impostazione tecnica e tattica dei rispettivi allenatori. Parte subito forte la squadra locale, che sfiora il vantaggio in avvio con Tacconi. Risponde subito dopo Chellini, che però difetta di precisione. Al 10' il Falterona passa in vantaggio: è Gentili a realizzare l'1-0 con un tap-in sottoporta dopo che un precedente tiro di Tacconi era stato respinto dal palo. Gli ospiti non ci stanno e costruiscono subito due occasioni con Chellini e Fabbrini, troppo precipitosi però nella conclusione. Rispondono i locali con Tacconi, che colpisce la traversa a Caldini battuto. Poi ci provano Agostini, la cui punizione viene respinta, e ancora Gentili, che colpisce di testa di poco fuori. Risponde ancora la Sangio: Chellini preferisce il tiro non servendo Mugnai ben appostato in area. Si conclude così la prima frazione con le due squadra che divertono. La Sangio nella ripresa prova a prendere possesso della mediana dettando i ritmi di gara, riuscendo spesso a sfondare sulle fasce, ma per sfortuna o per imprecisione fallisce il gol del pareggio. Poi un lampo di Tacconi in contropiede potrebbe permettere il 2-0 ai locali, ma il palo salva la Sangio. Gli azzurri spingono ancora di più e vanno al tiro con Fabbrini, che conclude in porta. La Sangiovannese grida al gol, ma l'arbitro non concede il pari ritenendo che il pallone non fosse entrato. Ma il gol dell'1-1 arriva comunque poco dopo con Chellini che infila la palla in rete dopo l'ennesimo tentativo di Fabbrini. Lo stesso Fabbrini avrebbe poi sui piedi il pallone del k.o., ma non riesce a concretizzare. Finisce così una bella gara, molto corretta.
Calciatoripiù: Catignano, Tataru, Agostini e Carletti (Falterona).
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Torniai, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Carletti, Candia, Caleri. All.: Jacopo Danesi.<br >SANGIOVANNESE: Caldini, Cirillo, Mini, Bindi, Siino, Paolini, Nieddu, Basciu, Fabbrini, Loggia, Chellini. A disp.: Barbagli, Gatti, Bullari, Vasai, Mugnai, Tortora. All.: Andrea Basciu.<br >
ARBITRO: Mattioli di Arezzo.<br >
RETI: 9' Gentili, 69' Chellini.
Al Comunale di Strada in Casentino finisce in parità la sfida tra Falterona e Sangiovannese, rispettivamente terza e quinta forza del campionato. Le due formazioni danno vita ad una gara divertente e piena di emozioni grazie all'ottima impostazione tecnica e tattica dei rispettivi allenatori. Parte subito forte la squadra locale, che sfiora il vantaggio in avvio con Tacconi. Risponde subito dopo Chellini, che però difetta di precisione. Al 10' il Falterona passa in vantaggio: è Gentili a realizzare l'1-0 con un tap-in sottoporta dopo che un precedente tiro di Tacconi era stato respinto dal palo. Gli ospiti non ci stanno e costruiscono subito due occasioni con Chellini e Fabbrini, troppo precipitosi però nella conclusione. Rispondono i locali con Tacconi, che colpisce la traversa a Caldini battuto. Poi ci provano Agostini, la cui punizione viene respinta, e ancora Gentili, che colpisce di testa di poco fuori. Risponde ancora la Sangio: Chellini preferisce il tiro non servendo Mugnai ben appostato in area. Si conclude così la prima frazione con le due squadra che divertono. La Sangio nella ripresa prova a prendere possesso della mediana dettando i ritmi di gara, riuscendo spesso a sfondare sulle fasce, ma per sfortuna o per imprecisione fallisce il gol del pareggio. Poi un lampo di Tacconi in contropiede potrebbe permettere il 2-0 ai locali, ma il palo salva la Sangio. Gli azzurri spingono ancora di più e vanno al tiro con Fabbrini, che conclude in porta. La Sangiovannese grida al gol, ma l'arbitro non concede il pari ritenendo che il pallone non fosse entrato. Ma il gol dell'1-1 arriva comunque poco dopo con Chellini che infila la palla in rete dopo l'ennesimo tentativo di Fabbrini. Lo stesso Fabbrini avrebbe poi sui piedi il pallone del k.o., ma non riesce a concretizzare. Finisce così una bella gara, molto corretta. <b>
Calciatoripiù: Catignano, Tataru, Agostini </b>e <b>Carletti </b>(Falterona).