• Giovanissimi B GIR.A
  • Falterona
  • 3 - 1
  • Arno Laterina


FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Torniai, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Valleri, Giannini, Tacconi. A disp.: Robu, Lanini. All.: Jacopo Danesi.
ARNO LATERINA: Nocenti, Magnanensi, Fazzuoli, Basile, Mileti, Capecchi, Riccucci, Gozzi, Catacchini, Torrini, Papini. All.: Simone Panduri.

ARBITRO: Ghiandai di Arezzo.

RETI: Giannini, Tacconi 2, Gozzi.



Il Falterona conferma il buon momento di forma e supera tra le mura amiche un buon Arno Laterina. Un tre a uno in rimonta, al termine di una partita molto combattuta e giocata ad alti ritmi da entrambe le compagini. È infatti un ottimo Arno Laterina quello messo in campo da mister Simone Panduri, che passa addirittura in vantaggio al quarto d'ora grazie al gol di Gozzi, il quale sugli sviluppi di un contropiede ribadisce in rete un pallone respinto dal portiere avversario. Il vantaggio ospite ha però vita breve, perché alla mezz'ora il Falterona riesce a passare: sugli sviluppi di un'azione manovrata, tiro di Tacconi, respinta corta di Nocenti e tap-in facile facile di Giannini per l'uno a uno. Nel secondo tempo l'Arno Laterina non molla e continua ad impensierire i padroni di casa, tanto che solo il miglior Goretti consente alla sua squadra di non trovarsi in svantaggio grazie ad un paio di ottime parate. Grazie alla tranquillità data dal sapere di avere una saracinesca in porta, il Falterona si spinge in avanti più spensieratamente e ben presto riesce a portarsi in vantaggio: bella azione sulla destra di Tacconi, che entra in area e viene steso da un difensore avversario. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore a favore del Falterona, e lo stesso Tacconi dal dischetto non sbaglia e realizza il suo trentanovesimo gol in questo campionato, confermandosi bomber di livello assoluto. Pochi minuti dopo arriva un'altra tegola per gli ospiti: Basile si fa male ed è costretto a uscire dal campo, e la sua squadra non avendo uomini a disposizione in panchina è costretta a finire la partita in inferiorità numerica. Piove sul bagnato in casa del Laterina, perché nel finale il Falterona passa per la terza volta: ancora Tacconi, dopo una bella azione sulla fascia, lascia partire un gran tiro dal limite dell'area e infila il pallone nel sette opposto, gelando il portiere avversario. Sono quaranta gol stagionali per Tacconi, un bottino mostruoso per la punta del Falterona. Finisce quindi tre a uno per i padroni di casa, ma è da menzionare comunque l'ottima prova dell'Arno Laterina che non ha affatto demeritato.
Calciatoripiù: Goretti, Catignano, Tataru
e Bolog (Falterona), Catacchini (Arno Laterina).

FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Torniai, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Valleri, Giannini, Tacconi. A disp.: Robu, Lanini. All.: Jacopo Danesi.<br >ARNO LATERINA: Nocenti, Magnanensi, Fazzuoli, Basile, Mileti, Capecchi, Riccucci, Gozzi, Catacchini, Torrini, Papini. All.: Simone Panduri.<br > ARBITRO: Ghiandai di Arezzo.<br > RETI: Giannini, Tacconi 2, Gozzi. Il Falterona conferma il buon momento di forma e supera tra le mura amiche un buon Arno Laterina. Un tre a uno in rimonta, al termine di una partita molto combattuta e giocata ad alti ritmi da entrambe le compagini. &Egrave; infatti un ottimo Arno Laterina quello messo in campo da mister Simone Panduri, che passa addirittura in vantaggio al quarto d'ora grazie al gol di Gozzi, il quale sugli sviluppi di un contropiede ribadisce in rete un pallone respinto dal portiere avversario. Il vantaggio ospite ha per&ograve; vita breve, perch&eacute; alla mezz'ora il Falterona riesce a passare: sugli sviluppi di un'azione manovrata, tiro di Tacconi, respinta corta di Nocenti e tap-in facile facile di Giannini per l'uno a uno. Nel secondo tempo l'Arno Laterina non molla e continua ad impensierire i padroni di casa, tanto che solo il miglior Goretti consente alla sua squadra di non trovarsi in svantaggio grazie ad un paio di ottime parate. Grazie alla tranquillit&agrave; data dal sapere di avere una saracinesca in porta, il Falterona si spinge in avanti pi&ugrave; spensieratamente e ben presto riesce a portarsi in vantaggio: bella azione sulla destra di Tacconi, che entra in area e viene steso da un difensore avversario. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore a favore del Falterona, e lo stesso Tacconi dal dischetto non sbaglia e realizza il suo trentanovesimo gol in questo campionato, confermandosi bomber di livello assoluto. Pochi minuti dopo arriva un'altra tegola per gli ospiti: Basile si fa male ed &egrave; costretto a uscire dal campo, e la sua squadra non avendo uomini a disposizione in panchina &egrave; costretta a finire la partita in inferiorit&agrave; numerica. Piove sul bagnato in casa del Laterina, perch&eacute; nel finale il Falterona passa per la terza volta: ancora Tacconi, dopo una bella azione sulla fascia, lascia partire un gran tiro dal limite dell'area e infila il pallone nel sette opposto, gelando il portiere avversario. Sono quaranta gol stagionali per Tacconi, un bottino mostruoso per la punta del Falterona. Finisce quindi tre a uno per i padroni di casa, ma &egrave; da menzionare comunque l'ottima prova dell'Arno Laterina che non ha affatto demeritato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Goretti, Catignano, Tataru</b> e <b>Bolog </b>(Falterona), <b>Catacchini </b>(Arno Laterina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI