- Giovanissimi B GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
2 - 1
- Etruria Capolona
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Pepi, Badii, Palmieri, Di Mella, Lebrun, Nyamsi, Panzieri, Bartolini. A disp.: Pesucci, Grandi, Semboloni, Fibbi, Mussi, Cosi, Paternostro. All.: Fabio Landi.
ETRURIA CAP.: Scacci, Sbragi, Biagioni, Massai, Vanneschi, Barbato, Parati, Ferrazzano, Zurolo, Galastri, Scortecci. A disp.: Romani, Ghinassi, Andreoni, Fabbriciani, Cerofolini, Nezha, Menchini. All.: Gianni Bargigli.
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.
RETI: Nyamsi 2, Scortecci rig..
Quindici su quindici per il Montevarchi di Fabio Landi: gli aquilotti rossoblù vincono anche contro l'Etruria Capolona, ma non è tutto semplice per la formazione valdarnese contro i pari età di Gianni Bargigli, che fino alla fine tengono testa alla forte compagine di casa. Ma passiamo alla cronaca del match. Parte bene il Montevarchi: la prima occasione importante della partita capita proprio ai rossoblù di casa, che sfiorano la marcatura in avvio con Badii su precisa palla di Nyamsi. I padroni di casa provano a sfondare soprattutto con azioni sulla fascia destra, ma è l'Etruria Capolona a passare in vantaggio: un tiro di Zurolo dopo un contrasto vinto trova il tocco di mano di Ubirti e il direttore di gara non può far altro che assegnare il calcio di rigore agli ospiti. Della battuta si incarica Scortecci, che non sbaglia e realizza lo 0-1. Il Montevarchi reagisce subito e si riversa in avanti per cercare di raddrizzare la partita. Nel giro di pochi minuti, così, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato: protagonista dei due gol è Nyamsi, che prima su calcio di punizione e poi su azione personale riesce a portare il Montevarchi sul 2-1. L'Etruria Capolona cerca di colpire in contropiede con il veloce Zurolo; i padroni di casa fanno registrare una buona occasione ancora con Nyamsi, che però questa volta non riesce a concretizzare su preciso passaggio di Bartolini. Nel secondo tempo la maggior parte del gioco si svolge per lo più a centrocampo. Si segnalano quattro buone occasioni per il Montevarchi per chiudere la partita con il subentrato portiere ospite Romani che si è fatto trovare pronto in uscita in due occasioni. Da segnalare le occasioni locali con Fibbi e Di Mella; dall'altra parte Scortecci e Zurolo, assistiti ottimamente da Ferrazzano, hanno provato in due occasioni a bucare la difesa dei locali, ma sono stati bravi i centrali difensivi a chiudere in anticipo. Finisce così con il punteggio di 2-1 un'ottima partita, giocata bene da entrambe le parti. Il Montevarchi si è dimostrato squadra più tecnica e fisica e alla fine ha fatto sua l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: per il Montevarchi buona la prova di tutta la squadra; per l'Etruria Capolona in evidenza Romani, Barbato, Ferrazzano e Zurolo.
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Della Luna, Ubirti, Pepi, Badii, Palmieri, Di Mella, Lebrun, Nyamsi, Panzieri, Bartolini. A disp.: Pesucci, Grandi, Semboloni, Fibbi, Mussi, Cosi, Paternostro. All.: Fabio Landi.<br >ETRURIA CAP.: Scacci, Sbragi, Biagioni, Massai, Vanneschi, Barbato, Parati, Ferrazzano, Zurolo, Galastri, Scortecci. A disp.: Romani, Ghinassi, Andreoni, Fabbriciani, Cerofolini, Nezha, Menchini. All.: Gianni Bargigli.<br >
ARBITRO: Sprinceana sez. Valdarno.<br >
RETI: Nyamsi 2, Scortecci rig..
Quindici su quindici per il Montevarchi di Fabio Landi: gli aquilotti rossoblù vincono anche contro l'Etruria Capolona, ma non è tutto semplice per la formazione valdarnese contro i pari età di Gianni Bargigli, che fino alla fine tengono testa alla forte compagine di casa. Ma passiamo alla cronaca del match. Parte bene il Montevarchi: la prima occasione importante della partita capita proprio ai rossoblù di casa, che sfiorano la marcatura in avvio con Badii su precisa palla di Nyamsi. I padroni di casa provano a sfondare soprattutto con azioni sulla fascia destra, ma è l'Etruria Capolona a passare in vantaggio: un tiro di Zurolo dopo un contrasto vinto trova il tocco di mano di Ubirti e il direttore di gara non può far altro che assegnare il calcio di rigore agli ospiti. Della battuta si incarica Scortecci, che non sbaglia e realizza lo 0-1. Il Montevarchi reagisce subito e si riversa in avanti per cercare di raddrizzare la partita. Nel giro di pochi minuti, così, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato: protagonista dei due gol è Nyamsi, che prima su calcio di punizione e poi su azione personale riesce a portare il Montevarchi sul 2-1. L'Etruria Capolona cerca di colpire in contropiede con il veloce Zurolo; i padroni di casa fanno registrare una buona occasione ancora con Nyamsi, che però questa volta non riesce a concretizzare su preciso passaggio di Bartolini. Nel secondo tempo la maggior parte del gioco si svolge per lo più a centrocampo. Si segnalano quattro buone occasioni per il Montevarchi per chiudere la partita con il subentrato portiere ospite Romani che si è fatto trovare pronto in uscita in due occasioni. Da segnalare le occasioni locali con Fibbi e Di Mella; dall'altra parte Scortecci e Zurolo, assistiti ottimamente da Ferrazzano, hanno provato in due occasioni a bucare la difesa dei locali, ma sono stati bravi i centrali difensivi a chiudere in anticipo. Finisce così con il punteggio di 2-1 un'ottima partita, giocata bene da entrambe le parti. Il Montevarchi si è dimostrato squadra più tecnica e fisica e alla fine ha fatto sua l'intera posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Montevarchi buona la prova di tutta la squadra; per l'Etruria Capolona in evidenza <b>Romani, Barbato, Ferrazzano</b> e <b>Zurolo</b>.