- Giovanissimi B GIR.A
- Etruria Capolona
-
3 - 1
- Tuscar
ETRURIA CAP.: Scacci, Sbragi, Menchini, Massai, Vanneschi, Ghinassi, Cerofolini, Andreoni, Rossi, Galastri, Scortecci. A disp.: Olivieri, Parati, Ferrazzano, Fabbriciani, Biagioni, Boccino, Zurolo. All.: Gianni Bargigli.
TUSCAR: Landi, Panico, Sperti, Catalani, Otranto, Ciofini, Angiolini, Guelfi, Faltoni, Scartoni, Severi. A disp.: Fusai, Gjata, Liao, Merli, Paggini, Papini. All.: Riccardo Piombanti.
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.
RETI: Scortecci, Massai, Ferrazzano, Guelfi.
Prima di ritorno allo stadio comunale di Capolona dove l'Etruria Capolona fa sua la sfida con la Tuscar per 3-1. Partono subito forte i padroni di casa, che nei primi 15' assediano la porta ospite. La prima palla-gol è per Rossi, che manca di poco il tiro da distanza ravvicinata; poi è la volta di Cerofolini, che impegna Landi con un tiro dalla destra. Il portiere non trattiene e Scortecci si avventa sul pallone, ma ancora Landi dice di no. Due ottimi interventi del numero uno ospite tengono in gioco la Tuscar. Cerofolini sulla corsia destra vince il duello con gli avversari e quando arriva sul fondo si fa pericoloso con dei cross tesi, non trovando però nessuno dei compagni pronto al tiro. Gli ospiti, quando riescono ad uscire dallo loro metà campo, sbattono sul muro difensivo avversario oppure mancano di precisione nel passaggio finale. Al 20' arriva il meritato vantaggio dell'Etruria con Scortecci che da posizione defilata insacca alla destra del portiere. Altre buone palle-gol capitano sui piedi di Rossi, ma Landi ancora una volta si supera. Il mister della Tuscar opera subito dei cambi per cercare di cambiare l'inerzia del match, ma nell'ultimo dei quattro minuti di recupero è ancora l'Etruria a segnare: Massai dal limite dell'area, di prima, calcia un siluro che si infila all'incrocio dei pali; nulla può Landi. Termina così sul 2-0 un primo tempo ben condotto dall'Etruria Capolona. Nella ripresa la Tuscar si scuote e cerca subito di accorciare le distanze, ma senza trovare un giusto piglio e organizzazione, risultando un po' confusionari in attacco e non riuscendo a sfruttare alcune leggerezze difensive dei padroni di casa. La partita si fa più maschia e il gioco rimane spesso a centrocampo. L'Etruria tira il fiato, la Tuscar tenta l'aggancio. La terza rete della banda di Bargigli è di Ferrazzano, che va in gol appena entrato in campo, praticamente alla prima palla toccata: davvero ottimo il suo ingresso in campo. Intorno al 60', poi, gli ospiti accorciano le distanze: i centrali difensivi dell'Etruria perdono le marcature e tra le maglie dei locali è bravo ad incunearsi Guelfi, che beffa Olivieri subentrato a Scacci. Ancora la Tuscar si fa poi pericolosa con una punizione dalla distanza, impegnando Olivieri alla deviazione. Nei minuti finali Zurolo si invola da solo verso Landi, un difensore ospite lo trattiene dentro l'area e per il direttore di gara è cartellino rosso e calcio di rigore: tra le vibranti contestazioni della panchina ospite, Parati si incarica della battuta del penalty, ma il suo tiro, centrale, viene respinto con i pugni da Landi. Nei minuti di recupero la partita si innervosisce e l'arbitro decide di mandare tutti sotto la doccia. L'Etruria Capolona vince 3-1 e porta a casa altri tre punti importanti, consolidando il terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: per l'Etruria Capolona un plauso va a tutta la squadra, per il gioco fatto e per il comportamento; per la Tuscar il migliore è senza dubbio Landi, portiere formidabile, che ha tenuto alta la bandiera della propria squadra parando l'impossibile.
G.B.
ETRURIA CAP.: Scacci, Sbragi, Menchini, Massai, Vanneschi, Ghinassi, Cerofolini, Andreoni, Rossi, Galastri, Scortecci. A disp.: Olivieri, Parati, Ferrazzano, Fabbriciani, Biagioni, Boccino, Zurolo. All.: Gianni Bargigli.<br >TUSCAR: Landi, Panico, Sperti, Catalani, Otranto, Ciofini, Angiolini, Guelfi, Faltoni, Scartoni, Severi. A disp.: Fusai, Gjata, Liao, Merli, Paggini, Papini. All.: Riccardo Piombanti.<br >
ARBITRO: Mastrodicasa di Arezzo.<br >
RETI: Scortecci, Massai, Ferrazzano, Guelfi.
Prima di ritorno allo stadio comunale di Capolona dove l'Etruria Capolona fa sua la sfida con la Tuscar per 3-1. Partono subito forte i padroni di casa, che nei primi 15' assediano la porta ospite. La prima palla-gol è per Rossi, che manca di poco il tiro da distanza ravvicinata; poi è la volta di Cerofolini, che impegna Landi con un tiro dalla destra. Il portiere non trattiene e Scortecci si avventa sul pallone, ma ancora Landi dice di no. Due ottimi interventi del numero uno ospite tengono in gioco la Tuscar. Cerofolini sulla corsia destra vince il duello con gli avversari e quando arriva sul fondo si fa pericoloso con dei cross tesi, non trovando però nessuno dei compagni pronto al tiro. Gli ospiti, quando riescono ad uscire dallo loro metà campo, sbattono sul muro difensivo avversario oppure mancano di precisione nel passaggio finale. Al 20' arriva il meritato vantaggio dell'Etruria con Scortecci che da posizione defilata insacca alla destra del portiere. Altre buone palle-gol capitano sui piedi di Rossi, ma Landi ancora una volta si supera. Il mister della Tuscar opera subito dei cambi per cercare di cambiare l'inerzia del match, ma nell'ultimo dei quattro minuti di recupero è ancora l'Etruria a segnare: Massai dal limite dell'area, di prima, calcia un siluro che si infila all'incrocio dei pali; nulla può Landi. Termina così sul 2-0 un primo tempo ben condotto dall'Etruria Capolona. Nella ripresa la Tuscar si scuote e cerca subito di accorciare le distanze, ma senza trovare un giusto piglio e organizzazione, risultando un po' confusionari in attacco e non riuscendo a sfruttare alcune leggerezze difensive dei padroni di casa. La partita si fa più maschia e il gioco rimane spesso a centrocampo. L'Etruria tira il fiato, la Tuscar tenta l'aggancio. La terza rete della banda di Bargigli è di Ferrazzano, che va in gol appena entrato in campo, praticamente alla prima palla toccata: davvero ottimo il suo ingresso in campo. Intorno al 60', poi, gli ospiti accorciano le distanze: i centrali difensivi dell'Etruria perdono le marcature e tra le maglie dei locali è bravo ad incunearsi Guelfi, che beffa Olivieri subentrato a Scacci. Ancora la Tuscar si fa poi pericolosa con una punizione dalla distanza, impegnando Olivieri alla deviazione. Nei minuti finali Zurolo si invola da solo verso Landi, un difensore ospite lo trattiene dentro l'area e per il direttore di gara è cartellino rosso e calcio di rigore: tra le vibranti contestazioni della panchina ospite, Parati si incarica della battuta del penalty, ma il suo tiro, centrale, viene respinto con i pugni da Landi. Nei minuti di recupero la partita si innervosisce e l'arbitro decide di mandare tutti sotto la doccia. L'Etruria Capolona vince 3-1 e porta a casa altri tre punti importanti, consolidando il terzo posto in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria Capolona un plauso va a tutta la squadra, per il gioco fatto e per il comportamento; per la Tuscar il migliore è senza dubbio <b>Landi</b>, portiere formidabile, che ha tenuto alta la bandiera della propria squadra parando l'impossibile.
G.B.