- Giovanissimi B
- Virtus Bottegone
-
0 - 8
- Jolly Montemurlo
VIRTUS BOTTEGONE: Lomi, Lenzi, Tesi, Santini, Bonacchi, Chiti, Melani, Virga, Grazzini, Cozzolino, Cocozza. A disp.: Bargiacchi, Arapi, Dajti, Giuntini. All.: Giancarlo Bordi.
JOLLY E MONTEMURLO: Bonini, Diodato, Melchiorre, Romoli, Gosetto, D'angelo, Arrighi, Gori, Terrana, Campopiano, Corsi. A disp.: Ruberto, D'orsi, Mazzanti, Vettori. All.: Augusto Spampani.
ARBITRO: Agostini di Pistoia.
RETI: Terrana 5, Corsi, Diodato, Gori.
Il risultato potrebbe far pensare ad una gara a senso unico, invece, nonostante il Jolly e Montemurlo abbia dimostrato ugualmente di essere un ottima squadra, la Virtus è riuscita, in alcune fasi della sfida, a dare del filo da torcere agli avversari ed i bianco verdi si sarebbero meritati di segnare quantomeno il gol della bandiera. Ma facciamo ordine e passiamo subito alla cronaca dettagliata del match.
Gli ospiti cercano subito di imporre il proprio ritmo di gioco, ma inizialmente non riescono a trovare la via della rete, la Virtus si difende con molta grinta ed addirittura va vicina al gol con Cocozza. Al 14' il Jolly riesce a sbloccare il risultato, Terrana se ne va sulla sinistra entra in area e con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi. Appena un minuto dopo arriva il raddoppio, bella giocata di Gori, che con un tocco morbido supera un avversario ed entra in area, crossa in mezzo e Terrana calcia in porta, la palla sbatte su un giocatore locale ed entra in porta. Il Bottegone appare in balia degli avversari, ed al 20' i locali sono costretti a capitolare nuovamente: cross dalla destra di Arrighi la sfera arriva ancora una volta a Terrana, il quale con un destro potente realizza la rete dello zero a tre. Dopodiché i padroni di casa si scuotono e guadagno qualche metro di campo, provando anche ad impensierire la difesa ospite con la rapidità di Cozzolino. Ma a quattro minuti dal termine del primo tempo il Jolly segna nuovamente con un tiro da fuori area di Corsi. Poi i locali imbastiscono una gran bella azione, uno due tra Grazzini e Cozzolino, quest'ultimo si porta alla conclusione e segna, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che dalla tribune è apparso molto dubbio. Termina qui la prima frazione di gara. Ad inizio ripresa il Jolly trova la quinta rete sempre con Terrana. Qualche istante più tardi gli ospiti battono un corner, Terrana si fionda sulla sfera e conclude a rete, Lomi è bravo a deviare la palla sul palo. Al 34' capita una buona occasione per i padroni di casa, Melani si trova vicino al limite destro dell'area e cambia fronte per Giuntini, che di destro non trova lo specchio della porta per una questione di centimetri. Successivamente la stanchezza si fa sentire soprattutto tra i locali, così tra il 46' e 51' il Montemurlo segna tre reti che chiudono definitivamente il match. Prima Terrana entra per la quinta volta nel tabellino dei marcatori con un bolide da fuori area, poi è il turno di Gori che gonfia la rete locale con un calcio di punizione, ed infine Diodato, al termine di una azione corale, realizza il gol del definitivo zero a otto. La Virtus avrebbe meritato sicuramente di segnare la rete della bandiera, visto l'enorme impegno e lo spirito di sacrificio messo in campo dall'inizio alla fine. Il Jolly, invece, ha dimostrato di essere dotato di un gioco di squadra molto bello da vedere ma soprattutto efficace.
Calciatoripiù: nella Virtus si è messo in evidenza Cozzolino, non male nemmeno la prestazione di Melani. Per quanto riguarda il Jolly e Montemurlo sono andati molto bene Terrana, Gori e Romoli.
Luca Toccafondi
VIRTUS BOTTEGONE: Lomi, Lenzi, Tesi, Santini, Bonacchi, Chiti, Melani, Virga, Grazzini, Cozzolino, Cocozza. A disp.: Bargiacchi, Arapi, Dajti, Giuntini. All.: Giancarlo Bordi.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Bonini, Diodato, Melchiorre, Romoli, Gosetto, D'angelo, Arrighi, Gori, Terrana, Campopiano, Corsi. A disp.: Ruberto, D'orsi, Mazzanti, Vettori. All.: Augusto Spampani.<br >
ARBITRO: Agostini di Pistoia.<br >
RETI: Terrana 5, Corsi, Diodato, Gori.
Il risultato potrebbe far pensare ad una gara a senso unico, invece, nonostante il Jolly e Montemurlo abbia dimostrato ugualmente di essere un ottima squadra, la Virtus è riuscita, in alcune fasi della sfida, a dare del filo da torcere agli avversari ed i bianco verdi si sarebbero meritati di segnare quantomeno il gol della bandiera. Ma facciamo ordine e passiamo subito alla cronaca dettagliata del match. <br >Gli ospiti cercano subito di imporre il proprio ritmo di gioco, ma inizialmente non riescono a trovare la via della rete, la Virtus si difende con molta grinta ed addirittura va vicina al gol con Cocozza. Al 14' il Jolly riesce a sbloccare il risultato, Terrana se ne va sulla sinistra entra in area e con un bel diagonale porta in vantaggio i suoi. Appena un minuto dopo arriva il raddoppio, bella giocata di Gori, che con un tocco morbido supera un avversario ed entra in area, crossa in mezzo e Terrana calcia in porta, la palla sbatte su un giocatore locale ed entra in porta. Il Bottegone appare in balia degli avversari, ed al 20' i locali sono costretti a capitolare nuovamente: cross dalla destra di Arrighi la sfera arriva ancora una volta a Terrana, il quale con un destro potente realizza la rete dello zero a tre. Dopodiché i padroni di casa si scuotono e guadagno qualche metro di campo, provando anche ad impensierire la difesa ospite con la rapidità di Cozzolino. Ma a quattro minuti dal termine del primo tempo il Jolly segna nuovamente con un tiro da fuori area di Corsi. Poi i locali imbastiscono una gran bella azione, uno due tra Grazzini e Cozzolino, quest'ultimo si porta alla conclusione e segna, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che dalla tribune è apparso molto dubbio. Termina qui la prima frazione di gara. Ad inizio ripresa il Jolly trova la quinta rete sempre con Terrana. Qualche istante più tardi gli ospiti battono un corner, Terrana si fionda sulla sfera e conclude a rete, Lomi è bravo a deviare la palla sul palo. Al 34' capita una buona occasione per i padroni di casa, Melani si trova vicino al limite destro dell'area e cambia fronte per Giuntini, che di destro non trova lo specchio della porta per una questione di centimetri. Successivamente la stanchezza si fa sentire soprattutto tra i locali, così tra il 46' e 51' il Montemurlo segna tre reti che chiudono definitivamente il match. Prima Terrana entra per la quinta volta nel tabellino dei marcatori con un bolide da fuori area, poi è il turno di Gori che gonfia la rete locale con un calcio di punizione, ed infine Diodato, al termine di una azione corale, realizza il gol del definitivo zero a otto. La Virtus avrebbe meritato sicuramente di segnare la rete della bandiera, visto l'enorme impegno e lo spirito di sacrificio messo in campo dall'inizio alla fine. Il Jolly, invece, ha dimostrato di essere dotato di un gioco di squadra molto bello da vedere ma soprattutto efficace. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Virtus si è messo in evidenza <b>Cozzolino</b>, non male nemmeno la prestazione di <b>Melani</b>. Per quanto riguarda il Jolly e Montemurlo sono andati molto bene <b>Terrana, Gori e Romoli.</b>
Luca Toccafondi