- Giovanissimi B
- Montecatini Murialdo
-
0 - 1
- Jolly Montemurlo
MONT.MURIALDO: Franchi, Benvenuti, Spadoni, Boccia, Ambrosio, Ben Salah, Ricciarelli, Lera, Piattelli, Boldrini, Vella. A disp.: Pacini, Pastorelli, Di Renzo, Rossi, Facchiano, Sittoni, Kucaj. All.: Fabrizio Boccaccini.
JOLLY E MONTEMURLO: Ruberto, Diodato, Vettori, Romoli, Gori, Fanciullacci, Guarnieri, D'Angelo, Terrana, Corsi, Amato. A disp.: Bonini, Melchiorre, Bonacchi, Arrighi, Campopiano, Mazzanti, D'Orsi. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Bifulco di Pistoia.
RETE: 63' Terrana.
NOTE: Ammonito Ben Salah. Recupero 1'+ 3'.
Sfida di alta classifica al Sussidiario di Montecatini tra i locali di mister Boccaccini e i pratesi del Jolly e Montemurlo guidati da Simone Guerrieri. Su un campo molto pesante, sono i biancocelesti che prendono in mano il gioco fin dalle prime battute, collezionando diverse occasioni per passare in vantaggio: già dopo cinque minuti è Piattelli a presentarsi davanti a Ruberto, ma si porta troppo sul lato destro e tira sopra la traversa. Il Jolly non riesce a costruire azioni pericolose, anche perchè bomber Terrana, che si rivelerà essere il giocatore decisivo, viene ben controllato dalla coppia centrale Ambrosio-Ben Salah. I biancocelesti ci provano ancora con Lera, che prova un tiro insidioso da fuori area: la palla scende all'ultimo momento e sfiora la traversa (13'). Tre minuti dopo è Vella a divorarsi la rete, quando calcia nei pressi dell'area piccola, dopo una punizione dalla sinistra di Lera, ma trova il grande intervento di Ruberto, che riesce a parare il tiro da distanza ravvicinata. A cinque minuti dall'intervallo, il nuovo entrato Rossi fugge verso la porta pratese e tira a botta sicura, trovando la strepitosa opposizione in recupero di Fanciullacci, che gli chiude lo specchio. Soltanto nel finale di tempo si assiste ad un tiro in porta degli ospiti, con una punizione di Guarnieri, che Franchi non ha difficoltà a parare. La ripresa vede un Jolly in crescita e deciso a portarsi l'intera posta in palio: i giallorossi ci provano con un paio di conclusioni da parte di Romoli (37') e Terrana (42'), con Franchi che si fa trovare pronto. Il Murialdo sciupa un'altra grande occasione per portarsi in avanti, quando Facchiano viene smarcato solo di fronte alla porta avversaria, ma tira addosso a Ruberto, che, però, è decisivo a respingere con i piedi e a tenere in gioco la sua squadra (47'). Il Jolly, dopo lo scampato pericolo, cerca di riproporsi in fase offensiva con Corsi che, una volta entrato in area, tira sul primo palo, trovando la risposta in due tempi di Franchi (56'). Chi sbaglia troppo alla fine paga e questo concetto si materializza a sette minuti dal termine, quando Terrana si inventa una stupenda conclusione da fuori area, con la palla che finisce proprio all'incrocio dei pali, dove Franchi non può assolutamente arrivare e il Jolly si porta in vantaggio (63'). Nei minuti di recupero, prima è lo stesso Terrana a sprecare il raddoppio a tu per tu con il portiere termale, quindi il Murialdo va vicino al pari con un tiro dal limite di Spadoni, che trova ancora una volta il pronto intervento di Ruberto, che alza sopra la traversa. I ragazzi di Guerrieri fanno bottino pieno, rivelandosi cinici al punto giusto. Va anche detto che sono stati i biancocelesti di Boccaccini a fare la partita, ma non hanno saputo sfruttare diverse situazioni importanti per mettere la gara sui giusti binari e si sono dovuti arrendere di fronte alla prodezza dell'attaccante giallorosso.
Calciatoripiù: nel Montecatini Murialdo in evidenza i due difensori centrali Ambrosio e Ben Salah, che hanno chiuso ogni varco, impedendo al Jolly di rendersi pericoloso dalle parti di Franchi. Bene anche Lera, che offre la solita prova di sostanza in mezzo al campo e si porta anche alla conclusione. Nel Jolly e Montemurlo i migliori sono indubbiamente Ruberto, che ha tenuto la porta inviolata con alcuni interventi decisivi eTerrana, magari non molto pericoloso, ma essenziale al momento giusto con un gioiello dalla distanza che ha consegnato i tre punti ai giallorossi.
Cristiano Pennisi
MONT.MURIALDO: Franchi, Benvenuti, Spadoni, Boccia, Ambrosio, Ben Salah, Ricciarelli, Lera, Piattelli, Boldrini, Vella. A disp.: Pacini, Pastorelli, Di Renzo, Rossi, Facchiano, Sittoni, Kucaj. All.: Fabrizio Boccaccini.<br >JOLLY E MONTEMURLO: Ruberto, Diodato, Vettori, Romoli, Gori, Fanciullacci, Guarnieri, D'Angelo, Terrana, Corsi, Amato. A disp.: Bonini, Melchiorre, Bonacchi, Arrighi, Campopiano, Mazzanti, D'Orsi. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Bifulco di Pistoia.<br >
RETE: 63' Terrana.<br >NOTE: Ammonito Ben Salah. Recupero 1'+ 3'.
Sfida di alta classifica al Sussidiario di Montecatini tra i locali di mister Boccaccini e i pratesi del Jolly e Montemurlo guidati da Simone Guerrieri. Su un campo molto pesante, sono i biancocelesti che prendono in mano il gioco fin dalle prime battute, collezionando diverse occasioni per passare in vantaggio: già dopo cinque minuti è Piattelli a presentarsi davanti a Ruberto, ma si porta troppo sul lato destro e tira sopra la traversa. Il Jolly non riesce a costruire azioni pericolose, anche perchè bomber Terrana, che si rivelerà essere il giocatore decisivo, viene ben controllato dalla coppia centrale Ambrosio-Ben Salah. I biancocelesti ci provano ancora con Lera, che prova un tiro insidioso da fuori area: la palla scende all'ultimo momento e sfiora la traversa (13'). Tre minuti dopo è Vella a divorarsi la rete, quando calcia nei pressi dell'area piccola, dopo una punizione dalla sinistra di Lera, ma trova il grande intervento di Ruberto, che riesce a parare il tiro da distanza ravvicinata. A cinque minuti dall'intervallo, il nuovo entrato Rossi fugge verso la porta pratese e tira a botta sicura, trovando la strepitosa opposizione in recupero di Fanciullacci, che gli chiude lo specchio. Soltanto nel finale di tempo si assiste ad un tiro in porta degli ospiti, con una punizione di Guarnieri, che Franchi non ha difficoltà a parare. La ripresa vede un Jolly in crescita e deciso a portarsi l'intera posta in palio: i giallorossi ci provano con un paio di conclusioni da parte di Romoli (37') e Terrana (42'), con Franchi che si fa trovare pronto. Il Murialdo sciupa un'altra grande occasione per portarsi in avanti, quando Facchiano viene smarcato solo di fronte alla porta avversaria, ma tira addosso a Ruberto, che, però, è decisivo a respingere con i piedi e a tenere in gioco la sua squadra (47'). Il Jolly, dopo lo scampato pericolo, cerca di riproporsi in fase offensiva con Corsi che, una volta entrato in area, tira sul primo palo, trovando la risposta in due tempi di Franchi (56'). Chi sbaglia troppo alla fine paga e questo concetto si materializza a sette minuti dal termine, quando Terrana si inventa una stupenda conclusione da fuori area, con la palla che finisce proprio all'incrocio dei pali, dove Franchi non può assolutamente arrivare e il Jolly si porta in vantaggio (63'). Nei minuti di recupero, prima è lo stesso Terrana a sprecare il raddoppio a tu per tu con il portiere termale, quindi il Murialdo va vicino al pari con un tiro dal limite di Spadoni, che trova ancora una volta il pronto intervento di Ruberto, che alza sopra la traversa. I ragazzi di Guerrieri fanno bottino pieno, rivelandosi cinici al punto giusto. Va anche detto che sono stati i biancocelesti di Boccaccini a fare la partita, ma non hanno saputo sfruttare diverse situazioni importanti per mettere la gara sui giusti binari e si sono dovuti arrendere di fronte alla prodezza dell'attaccante giallorosso. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montecatini Murialdo in evidenza i due difensori centrali <b>Ambrosio e Ben Salah</b>, che hanno chiuso ogni varco, impedendo al Jolly di rendersi pericoloso dalle parti di Franchi. Bene anche <b>Lera</b>, che offre la solita prova di sostanza in mezzo al campo e si porta anche alla conclusione. Nel Jolly e Montemurlo i migliori sono indubbiamente <b>Ruberto</b>, che ha tenuto la porta inviolata con alcuni interventi decisivi <b>eTerrana</b>, magari non molto pericoloso, ma essenziale al momento giusto con un gioiello dalla distanza che ha consegnato i tre punti ai giallorossi.
Cristiano Pennisi