- Giovanissimi B
- Ponte 2000
-
1 - 4
- Capostrada Belvedere
PONTE 2000: Giannicchi, Dicuonzo, Paganelli, Pellegrini, Degl'Innocenti Luca, Malesci, Kishta, Degl'Innocenti Simone, Fanucci, Gjeci, Bindi. A disp.: Ventavoli, Guarnera, Cecchini, Orsucci, Tintori. All.: Guido Vezzani.
CAPOSTRADA: Castelli, Forci, Ducci, Tonelli, Batisti, Borri, Cortesi, Lorenzi, Perrini, Stilli, Giovannetti. A disp.: Baglioni, Lombardi, Rafanelli, Balla. All.: Daniele Dessì.
RETI: Cortesi 2, Perrini 2, Bindi.
Vittoria in trasferta per il Capostrada che si impone con merito sul difficile campo del Ponte 2000. I Pistoiesi guidati in panchina da mister Dessì (il proprio allenatore Lorenzo Monaldi è stato colpito da un grave lutto in famiglia e non è potuto essere presente, a lui va il nostro abbraccio) si sono dimostrati subito concentrati e determinati a cercare il vantaggio. Dopo una prima fase di studio iniziale, gli ospiti al 13' creano la prima vera occasione della partita: lancio lungo in profondità per Stilli che parte in posizione regolare, nonostante le proteste dei locali, e si presenta davanti a Giannicchi che è bravo a deviare il tiro. Al 16' si sblocca la partita, pregevole uno-due tra Borri e Cortesi con quest'ultimo che si presenta solo in area e calcia sul palo lungo battendo Giannicchi. Al 27' altro lancio lungo per Stilli che, arrivato in area di rigore, calcia debolmente tra le braccia del portiere; 3 minuti più tardi arriva il 2-0 per il Capostrada con Perrini che è abile a raccogliere un pallone vagante in area di rigore ed a depositarlo in rete. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa ripartono bene gli ospiti che dopo 3 minuti si portano sul 3-0, ancora con Cortesi che, ben lanciato da Lombardi, si presenta solo davanti al portiere battendolo con freddezza. Al 10' arriva il 4-0 sempre con Perrini, che è bravissimo ad anticipare il portiere su perfetto cross basso di Balla. Due minuti più tardi arriva il gol della bandiera per il Ponte 2000: fuga sulla destra di Kishta, cross al centro dove arriva Guarnera che però svirgola il pallone ma da dietro arriva Bindi che a porta vuota deposita facilmente in rete. Al 20' calcio d'angolo per il Capostrada: Borri scarica fuori area per Balla che con un delizioso cucchiaio mette Forci davanti al portiere, ma il suo pallonetto finisce fuori. Al 28' è Guarnera a sfiorare il gol ma il suo diagonale finisce a lato di un soffio. Si chiude così la partita che il Capostrada è riuscito a far sua giocando con una determinazione fuori dal comune: le sconfitte e gli sbagli servono a maturare e quindi a crescere; già da sabato prossimo i ragazzi di Vezzani avranno l'occasione di rifarsi. Calciatorepiù: Cortesi (Capostrada) con i suoi dribbling, le sue giocate e la sua doppietta ha dato un grosso contributo alla squadra per la vittoria finale.
PONTE 2000: Giannicchi, Dicuonzo, Paganelli, Pellegrini, Degl'Innocenti Luca, Malesci, Kishta, Degl'Innocenti Simone, Fanucci, Gjeci, Bindi. A disp.: Ventavoli, Guarnera, Cecchini, Orsucci, Tintori. All.: Guido Vezzani.<br >CAPOSTRADA: Castelli, Forci, Ducci, Tonelli, Batisti, Borri, Cortesi, Lorenzi, Perrini, Stilli, Giovannetti. A disp.: Baglioni, Lombardi, Rafanelli, Balla. All.: Daniele Dessì.<br >
RETI: Cortesi 2, Perrini 2, Bindi.
Vittoria in trasferta per il Capostrada che si impone con merito sul difficile campo del Ponte 2000. I Pistoiesi guidati in panchina da mister Dessì (il proprio allenatore Lorenzo Monaldi è stato colpito da un grave lutto in famiglia e non è potuto essere presente, a lui va il nostro abbraccio) si sono dimostrati subito concentrati e determinati a cercare il vantaggio. Dopo una prima fase di studio iniziale, gli ospiti al 13' creano la prima vera occasione della partita: lancio lungo in profondità per Stilli che parte in posizione regolare, nonostante le proteste dei locali, e si presenta davanti a Giannicchi che è bravo a deviare il tiro. Al 16' si sblocca la partita, pregevole uno-due tra Borri e Cortesi con quest'ultimo che si presenta solo in area e calcia sul palo lungo battendo Giannicchi. Al 27' altro lancio lungo per Stilli che, arrivato in area di rigore, calcia debolmente tra le braccia del portiere; 3 minuti più tardi arriva il 2-0 per il Capostrada con Perrini che è abile a raccogliere un pallone vagante in area di rigore ed a depositarlo in rete. Si chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa ripartono bene gli ospiti che dopo 3 minuti si portano sul 3-0, ancora con Cortesi che, ben lanciato da Lombardi, si presenta solo davanti al portiere battendolo con freddezza. Al 10' arriva il 4-0 sempre con Perrini, che è bravissimo ad anticipare il portiere su perfetto cross basso di Balla. Due minuti più tardi arriva il gol della bandiera per il Ponte 2000: fuga sulla destra di Kishta, cross al centro dove arriva Guarnera che però svirgola il pallone ma da dietro arriva Bindi che a porta vuota deposita facilmente in rete. Al 20' calcio d'angolo per il Capostrada: Borri scarica fuori area per Balla che con un delizioso cucchiaio mette Forci davanti al portiere, ma il suo pallonetto finisce fuori. Al 28' è Guarnera a sfiorare il gol ma il suo diagonale finisce a lato di un soffio. Si chiude così la partita che il Capostrada è riuscito a far sua giocando con una determinazione fuori dal comune: le sconfitte e gli sbagli servono a maturare e quindi a crescere; già da sabato prossimo i ragazzi di Vezzani avranno l'occasione di rifarsi. <b>Calciatorepiù: Cortesi (</b>Capostrada) con i suoi dribbling, le sue giocate e la sua doppietta ha dato un grosso contributo alla squadra per la vittoria finale.