- Giovanissimi B
- Capostrada Belvedere
-
1 - 1
- Pistoia Nord Santomaso
CAPOSTRADA:Castelli, Bellucci, Ducci, Borri, Batisti, Rafanelli, Stilli, Forci, Perrini, Lombardi. A disp.: Baglioni, Cortesi, Giovannetti, Guarino, Maarouf, Balla. All.: Lorenzo Monaldi.
PISTOIA NORD SANTOMATO:Lulli, Digilio, Scartabelli, Banchi, Dami, Bindi, Inglese, Bruni, Baldasseroni, Pratesi, Casini. A disp.: Borri, Capecchi, Gariboldi, Nesi, Souid. All Roberto Del Bino.
RETI: Casini, Perrini.
Il Capostrada anche stavolta non raccoglie i frutti del gioco espresso e si deve accontentare di un punticino: manca soltanto la finalizzazione all'undici di Monaldi, che non gioca un brutto calcio, ma sta trovando difficoltà a tradurre in gol (sono due anni che a questa squadra manca una prima punta)il predominio territoriale ottenuto in gran parte del match. E' stato così anche nelle gare precedenti. Il pareggio, per quanto visto nel primo tempo, sarebbe stato giusto: forse però nella ripresa il Capostrada avrebbe meritato l'intera posta, a fronte di alcune occasioni da rete mal sfruttate(clamorosa quella capitata sui piedi di Stilli). Ma andiamo con ordine: nei primi 28 minuti, nonostante un netto possesso palla del Capostrada, non ci sono occasioni da gol meritevoli di menzione. E' al 28' che il Pistoia Nord passa in vantaggio: su un rilancio lungo della difesa giallorossa parte Casini in contropiede e da 25 metri beffa Castelli (forse uscito troppo frettolosamente) con un preciso pallonetto. Accusato il colpo, gli arancioni si gettano in avanti e al 33' riescono a trovare il pareggio con Perrini, che dopo una serie di rimpalli nell'area di rigore avversaria, di sinistro riesce a trovare l'angolino lontano dove Lulli non può arrivare. Si va al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo il Capostrada prova a vincere la partita facendo gioco e costringendo il Pistoia Nord sulla difensiva. Ma la prima occasione della ripresa e' proprio degli ospiti che al 12' sempre su lancio della difesa mettono Casini a tu per tu con Castelli, che stavolta è bravo nella scelta del tempo d'uscita ,e riesce a respingere il tiro. Al 18' è Forci a sprecare una ghiotta occasione quando si ritrova il pallone sul destro dentro l'area di rigore, ma calcia addosso a Lulli rimasto fermo in porta. Al 26' è Bellucci a tirare con troppa fretta calciando fuori da buona posizione. Ma è al 34' che il Capostrada getta via la vittoria: Forci prende palla sulla trequarti avversaria e s'invola sulla fascia, palla bassa per Stilli appostato sul secondo palo,che a porta completamente vuota cicca clamorosamente il pallone. Nel recupero Casini va giù in area di rigore arancione, contrastato da Rafanelli,l'arbitro,tra le proteste degli ospiti non concede il rigore e manda tutti sotto la doccia. Calciatorepiù: su tutti spicca Casini(classe '99, ma gioca in pianta stabile con i '98 regionali), che quando parte con le sue accelerazioni mette in difficoltà qualsiasi difensore.
R.R.
CAPOSTRADA:Castelli, Bellucci, Ducci, Borri, Batisti, Rafanelli, Stilli, Forci, Perrini, Lombardi. A disp.: Baglioni, Cortesi, Giovannetti, Guarino, Maarouf, Balla. All.: Lorenzo Monaldi.<br >PISTOIA NORD SANTOMATO:Lulli, Digilio, Scartabelli, Banchi, Dami, Bindi, Inglese, Bruni, Baldasseroni, Pratesi, Casini. A disp.: Borri, Capecchi, Gariboldi, Nesi, Souid. All Roberto Del Bino.<br >
RETI: Casini, Perrini.
Il Capostrada anche stavolta non raccoglie i frutti del gioco espresso e si deve accontentare di un punticino: manca soltanto la finalizzazione all'undici di Monaldi, che non gioca un brutto calcio, ma sta trovando difficoltà a tradurre in gol (sono due anni che a questa squadra manca una prima punta)il predominio territoriale ottenuto in gran parte del match. E' stato così anche nelle gare precedenti. Il pareggio, per quanto visto nel primo tempo, sarebbe stato giusto: forse però nella ripresa il Capostrada avrebbe meritato l'intera posta, a fronte di alcune occasioni da rete mal sfruttate(clamorosa quella capitata sui piedi di Stilli). Ma andiamo con ordine: nei primi 28 minuti, nonostante un netto possesso palla del Capostrada, non ci sono occasioni da gol meritevoli di menzione. E' al 28' che il Pistoia Nord passa in vantaggio: su un rilancio lungo della difesa giallorossa parte Casini in contropiede e da 25 metri beffa Castelli (forse uscito troppo frettolosamente) con un preciso pallonetto. Accusato il colpo, gli arancioni si gettano in avanti e al 33' riescono a trovare il pareggio con Perrini, che dopo una serie di rimpalli nell'area di rigore avversaria, di sinistro riesce a trovare l'angolino lontano dove Lulli non può arrivare. Si va al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo il Capostrada prova a vincere la partita facendo gioco e costringendo il Pistoia Nord sulla difensiva. Ma la prima occasione della ripresa e' proprio degli ospiti che al 12' sempre su lancio della difesa mettono Casini a tu per tu con Castelli, che stavolta è bravo nella scelta del tempo d'uscita ,e riesce a respingere il tiro. Al 18' è Forci a sprecare una ghiotta occasione quando si ritrova il pallone sul destro dentro l'area di rigore, ma calcia addosso a Lulli rimasto fermo in porta. Al 26' è Bellucci a tirare con troppa fretta calciando fuori da buona posizione. Ma è al 34' che il Capostrada getta via la vittoria: Forci prende palla sulla trequarti avversaria e s'invola sulla fascia, palla bassa per Stilli appostato sul secondo palo,che a porta completamente vuota cicca clamorosamente il pallone. Nel recupero Casini va giù in area di rigore arancione, contrastato da Rafanelli,l'arbitro,tra le proteste degli ospiti non concede il rigore e manda tutti sotto la doccia. <b>Calciatorepiù</b>: su tutti spicca <b>Casini</b>(classe '99, ma gioca in pianta stabile con i '98 regionali), che quando parte con le sue accelerazioni mette in difficoltà qualsiasi difensore.
R.R.