- Giovanissimi B GIR.A
- Etruria Capolona
-
0 - 2
- Olmoponte Arezzo
ETRURIA CAP.: Tedeschi, Ferrazzano, Adalberti, Lamarca, Tegliai, Rossi, Morresi, Menci, Gualdani, Treghini, Castracani. A disp.: Varricchio, Marruchi, Massai, Ferrini, Lauretano, Nanni, Polverini. All.: Morello - Bargigli.
OLMOPONTE: Cristofoletti, Imperatori, Peruzzi, Contaldi, Scricciolo, Fiore, Milani, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Sbranti. A disp.: Tavanti, Lazzerini, Romanelli, Panichi, Rosadi. All.: Gallorini.
ARBITRO: Grotti di Arezzo.
RETI: Rossi aut., Borghesi.
Al campo di Ceciliano i locali dell'Etruria Capolona affrontano l'Olmoponte primo in classifica. In fase di riscaldamento c'è da segnalare l'infortunio di Nanni, che si accomoda in panchina lasciando il posto a Ferrazzano. Al 6' punizione per gli ospiti, calcia Milani che colpisce il palo; poi la palla termina sui piedi di Borghesi, che da due passi fallisce la rete del vantaggio. Al 12' ancora Milani sulla corsia di destra fa fuori Ferrazzano e mette al centro un rasoterra che attraversa la linea di porta e Rossi, per spazzare via il pallone, insacca nella propria porta. Davvero una sfortunata autorete, che porta in vantaggio gli ospiti. Al 15' punizione dal limite per l'Olmoponte: batte Gennaioli e Tedeschi riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Al 22' arriva il raddoppio per gli ospiti: Salvadori, lanciato per vie centrali, fa il vuoto e si presenta a tu pe tu con Tedeschi, che in uscita bassa non trattiene la sfera; sul pallone si avventa Borghesi, che insacca. Al 25' doppio cambio per i locali con Ferrazzano e Menci costretti da malanni di stagione a lasciare il posto a Polverini e Marruchi. Gli allenatori Morello e Bargigli sono costretti ad abbassare Morresi come terzino sinistro e Marruchi si occupa di Borghesi che per ora in mezzo al campo ha smistato il gioco. Termina il primo tempo senza regalare altre emozioni e occasioni degne di nota. Il primo tempo è nettamente di marca ospite, l'Etruria dopo l'autorete di Rossi si è abbattuta. Al 41' punizione dalla trequarti di Polverini, ma Cristofoletti è attento e manda la palla sopra la traversa. Al 47' punizione dalla trequarti per gli ospiti e per poco Tedeschi rischia l'autorete ma se la cava in due tempi bloccando la sfera a terra. Al 49' altra punizione per gli ospiti, viene messo in mezzo un pallone invitante per Salvadori, che però spreca di tacco alzando la palla sopra la traversa. Al 55' Gualdani, dopo aver vinto un contrasto con Fiore, tenta il tiro dalla distanza, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Al 67' Morresi si invola tutto solo sulla fascia sinistra, salta due avversari e poi finta il tiro passando la palla a Castracani, ma l'azione sfuma. Al 69' corner di Polverini, con Lamarca che di testa non inquadra la porta. Finisce la partita con la vittoria della capolista per due reti a zero. L'Olmoponte, squadra più tecnica, ha dominato il primo tempo, l'Etruria, formazione più fisica, nel secondo tempo avrebbe meritato di più.
Calciatoripiù: per l'Etruria grande prova del reparto difensivo, composto da Tegliai, Adalberti, Morresi e Rossi. Buone le prestazioni anche di Treghini e Marruchi, unico capace a bloccare le giocate di Borghesi. Per l'Olmoponte si segnalano Borghesi, regista piccolo, veloce e con grandi doti tecniche, e Milani, che ha permesso di sbloccare il risultato.
G.B.
ETRURIA CAP.: Tedeschi, Ferrazzano, Adalberti, Lamarca, Tegliai, Rossi, Morresi, Menci, Gualdani, Treghini, Castracani. A disp.: Varricchio, Marruchi, Massai, Ferrini, Lauretano, Nanni, Polverini. All.: Morello - Bargigli.<br >OLMOPONTE: Cristofoletti, Imperatori, Peruzzi, Contaldi, Scricciolo, Fiore, Milani, Gennaioli, Salvadori, Borghesi, Sbranti. A disp.: Tavanti, Lazzerini, Romanelli, Panichi, Rosadi. All.: Gallorini.<br >
ARBITRO: Grotti di Arezzo.<br >
RETI: Rossi aut., Borghesi.
Al campo di Ceciliano i locali dell'Etruria Capolona affrontano l'Olmoponte primo in classifica. In fase di riscaldamento c'è da segnalare l'infortunio di Nanni, che si accomoda in panchina lasciando il posto a Ferrazzano. Al 6' punizione per gli ospiti, calcia Milani che colpisce il palo; poi la palla termina sui piedi di Borghesi, che da due passi fallisce la rete del vantaggio. Al 12' ancora Milani sulla corsia di destra fa fuori Ferrazzano e mette al centro un rasoterra che attraversa la linea di porta e Rossi, per spazzare via il pallone, insacca nella propria porta. Davvero una sfortunata autorete, che porta in vantaggio gli ospiti. Al 15' punizione dal limite per l'Olmoponte: batte Gennaioli e Tedeschi riesce ad alzare la palla sopra la traversa. Al 22' arriva il raddoppio per gli ospiti: Salvadori, lanciato per vie centrali, fa il vuoto e si presenta a tu pe tu con Tedeschi, che in uscita bassa non trattiene la sfera; sul pallone si avventa Borghesi, che insacca. Al 25' doppio cambio per i locali con Ferrazzano e Menci costretti da malanni di stagione a lasciare il posto a Polverini e Marruchi. Gli allenatori Morello e Bargigli sono costretti ad abbassare Morresi come terzino sinistro e Marruchi si occupa di Borghesi che per ora in mezzo al campo ha smistato il gioco. Termina il primo tempo senza regalare altre emozioni e occasioni degne di nota. Il primo tempo è nettamente di marca ospite, l'Etruria dopo l'autorete di Rossi si è abbattuta. Al 41' punizione dalla trequarti di Polverini, ma Cristofoletti è attento e manda la palla sopra la traversa. Al 47' punizione dalla trequarti per gli ospiti e per poco Tedeschi rischia l'autorete ma se la cava in due tempi bloccando la sfera a terra. Al 49' altra punizione per gli ospiti, viene messo in mezzo un pallone invitante per Salvadori, che però spreca di tacco alzando la palla sopra la traversa. Al 55' Gualdani, dopo aver vinto un contrasto con Fiore, tenta il tiro dalla distanza, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Al 67' Morresi si invola tutto solo sulla fascia sinistra, salta due avversari e poi finta il tiro passando la palla a Castracani, ma l'azione sfuma. Al 69' corner di Polverini, con Lamarca che di testa non inquadra la porta. Finisce la partita con la vittoria della capolista per due reti a zero. L'Olmoponte, squadra più tecnica, ha dominato il primo tempo, l'Etruria, formazione più fisica, nel secondo tempo avrebbe meritato di più. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria grande prova del reparto difensivo, composto da <b>Tegliai, Adalberti, Morresi</b> e <b>Rossi</b>. Buone le prestazioni anche di <b>Treghini </b>e <b>Marruchi</b>, unico capace a bloccare le giocate di Borghesi. Per l'Olmoponte si segnalano <b>Borghesi</b>, regista piccolo, veloce e con grandi doti tecniche, e <b>Milani</b>, che ha permesso di sbloccare il risultato.
G.B.